VertRiding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Azz! Che sentiero! Killersorpresa mi hai ricordato quant'è bella la zona del lago d'Orta... ricordi ricordi ricordi ricordi... :-)
30400_1504140526292_1317617513_31357587_5790543_n.jpg


16844_1339805658023_1317617513_30966362_3443677_n.jpg

Molto bella... :-)

;-) Ara, che ora si divide in due sentieri con la prima parte in comune. Ara 1 è quella "semplice" adesso pulitissima e liscia fin giù alla frazione omonima, a circa metà c'è la diramazione per Ara 2, un tratto di salita e poi roccia, scalini infidi, e tanta tanta tecnica per farla in sella (ne conosco solo due che la fanno tutta in sella...)

Fenera San Giulio te la ricorderai difficile perché era in pessime condizioni, non è particolarmente difficoltosa, altra storia se hai in mente l'altro sentiero con un pezzetto di ferrata, dove un tratto si fa con bici a spalla e mano ben aggrappata al cavo...
sono tanti anni che non ci passo... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
HK: Avevo alloggiato, quando avevo 13/14 anni, ad Armeno con un campo scuola. Eravamo stati in vari posti... Orta San Giulio, Ondella (CROSSODROMO), sull'isola e pure... SUL MOTTARONE! Due anni dopo, appassionatomi alla MTB, mi son mangiato le mani a pensare che ero stato in uno dei paradisi della MTB... SIGH... che ricordi.

E proprio ad Armeno ho visto dal vivo, per la prima volta, una biammortizzata... Se ci ripenso mi viene da piangere! :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quando finisce la stagione dell'alta quota, voglio scandagliare nel dettaglio tutto l'Alto Verbano, che è una fonte inesauribile di sentieri dai più scorrevoli ai più vert. E' un "Garda bis" non sfruttato. Mi piace un sacco l'idea di aver tanto da scoprire... :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eccolo
il road book lo trovi sul mio sito :prost:
Sono proprio un babbeo, perché sono anche andato sul tuo sito, ma non l'avevo mica trovato! :pirletto::pirletto:

Azz, Happy, a saperlo qualche giorno prima mi sarei organizzato....:cry:
guarda... alla fine tra impegni di lavoro e mal di schiena ho dovuto rinunciare all'ultimo. :-(

Poi con te non voglio girare, che ti sbavo tutta la bici.
ihih
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:smile:
Beh, è alluminio, mica si arruginisce....:smile:
digerisco anche l'alluminio. :-|

OT
PS: a breve foto con nuove ruote da DH, se vuoi sbavare un pochino di più preparati.
PS2: quando passi da queste parti fammi un fischio. ;-)
:celopiùg:
oink. Io vOgliO una UZZI rossa da 29". :-P (forca, cerchi, manubrio, sella, guaine bianchi, The One 220/200)

Oggimi son sgranchito un po' in pausa pranzo (45min) per le rare scalinate pavesi e fortunatamente ho trovato qualcosa di abbastanza stretto e ripido per giocare bene. Ho notato come però senza gomme durissime non mi sia trovato a mio agio. Saranno state a 1,8 bar.
Voi che pressione prediligete per le discese più trialistiche?
A me dà proprio fastidio la gomma che flette quando, appoggiata su un bordino misero, ci carico sù tutto il peso per far nose.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
digerisco anche l'alluminio. :-|

OT

oink. Io vOgliO una UZZI rossa da 29". :-P (forca, cerchi, manubrio, sella, guaine bianchi, The One 220/200)

Oggimi son sgranchito un po' in pausa pranzo (45min) per le rare scalinate pavesi e fortunatamente ho trovato qualcosa di abbastanza stretto e ripido per giocare bene. Ho notato come però senza gomme durissime non mi sia trovato a mio agio. Saranno state a 1,8 bar.
Voi che pressione prediligete per le discese più trialistiche?
A me dà proprio fastidio la gomma che flette quando, appoggiata su un bordino misero, ci carico sù tutto il peso per far nose.

La pressione delle gomme, ancor più della scelta delle stesse, penso sia la cosa più soggettiva per la bici dopo la comodità della sella.
Troppi fattori la influenzano. Ad esmpio, a me piace scendere di molto con le pressioni con le 2ply di Maxxis con camere da DH, cosa che non faccio con la MM GG latticizzata.
Ma dato che è quest'ultima la mia gomma d'elezione per percorsi lenti e tecnici ti dirò che a me piace tenerla appena sotto le 2 atm, (ho scritto tempo fa che la tengo a 1,8 ma non avendo ancora un misuratore digitale affidabile......)
Le 2 ply le tengo anche intorno all'1,5 e mi trovo benissimo.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Oggi abbiamo fatto il 112 (con i Bikers di Brescia).
a parte un solo passaggio (che è veramente un gradino sopra tutti gli altri, almeno 10 mt lineari (non 2) da eseguire alla perfezione in equlibrio precario e fondo smosso), tutto in sella per me e Seby! ci siamo divertiti alla grande!

5171383287_5fe22a0c52_z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cjack

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ogni tanto è bello vedere questo topic popolato di gente al limite dell'incredibile (a quando vi vedremo emanare un'aura?:smile:) e rodere...:rosik:

PS: complimenti!continuate solo così!o-o
 

Raistlin

Biker serius
digerisco anche l'alluminio. :-|

OT

oink. Io vOgliO una UZZI rossa da 29". :-P (forca, cerchi, manubrio, sella, guaine bianchi, The One 220/200)



Scusa anche il mio OT ma non potevo che pensare che apparte le ruote da 29 assomigli un pò alla mia:
http://gallery.me.com/diegocolucci#100001/IMG_0905

Sulla questione pressione penso ha ragione albert io ad esempio non riesco a girare a più di 1.5 però conosco gente che varia fino anche a 2 senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo