VertRiding

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Merano - Vertride on Vimeo

ragassi... quando facciamo un altro radunello?
Ogni volta che facciamo un raduno, imparo di più in quei pochi giorni che in mesi di pratica da solo.
Epppoi ho voglia di far quattro risate con voi! o-o
Io posso organizzarlo sul lago Maggiore per i prossimi mesi (anche d'inverno) e/o in Vallese (CH) subitissimo e nella prossima estate.
Di sicuro per la prossima estate vi voglio sull'Aletsch e a Zermatt... e chi non viene è un bitumaro del Polesine. :loll:

Oppure sul Garda... mi piacerebbe rifare il 112...
a me piacerebbe, io sono al garda il we 12 - 13 ottobre, organizziamo qualcosa di bello? o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Gattomatto

Biker ultra
ragassi... quando facciamo un altro radunello?
Ogni volta che facciamo un raduno, imparo di più in quei pochi giorni che in mesi di pratica da solo.

Lo vedi che vai giù (e bene, molto bene) anche con la 26er?

Happykiller ha scritto:
Io posso organizzarlo sul lago Maggiore per i prossimi mesi (anche d'inverno) e/o in Vallese (CH) subitissimo e nella prossima estate.
Di sicuro per la prossima estate vi voglio sull'Aletsch e a Zermatt... e chi non viene è un bitumaro del Polesine. :loll:

Oppure sul Garda... mi piacerebbe rifare il 112...

Non mi dire che ci andrai con quel "treno" con la reba...

:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il 102 non mi era piaciuto un gran che: poco panoramico, ripetitivo, con brutto fondo tutto smosso, omogeneo, con lunga mula facile alla fine. Il 112 invece è vario, panoramico, divertente...

Com'è il sentiero a tornantini che scende dalla terrazza del brivido?
Sembra interessante...
 

Fratello

Biker tremendus
Il 102 non mi era piaciuto un gran che: poco panoramico, ripetitivo, con brutto fondo tutto smosso, omogeneo, con lunga mula facile alla fine. Il 112 invece è vario, panoramico, divertente...

Com'è il sentiero a tornantini che scende dalla terrazza del brivido?
Sembra interessante...
Mah,il 112 l'ho fatto solo una volta in piena estate ed era troppo secco per i miei gusti,grip sottozero e anche per questo tornerei a farlo volentieri per riprovarlo in condizioni migliori.
Il 102 invece mi piace,è decisamente più facile ma assai divertente e l'ultima parte veloce ma da guidare a me piace un sacco perchè lo rende più vario.Il sentiero dalla terrazza del brivido non lo conosco.Provo un pò ad informarmi.
Ps:prova a portare anche il buon Yura,non sono i suoi sentieri ma in buona compagnia ci si diverte sempre di più...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il 102 non mi era piaciuto un gran che: poco panoramico, ripetitivo, con brutto fondo tutto smosso, omogeneo, con lunga mula facile alla fine. Il 112 invece è vario, panoramico, divertente...

Com'è il sentiero a tornantini che scende dalla terrazza del brivido?
Sembra interessante...

:nunsacci: mah! o hai confuso i due o abbiamo gusti differenti...

comunque puoi fare il 214 che evita la seconda parte flow del 102 mantenendo quella alta panoramica e tiene tutto ciò che c'è di buono del 112... qui trovi report fotografico, video BdB e traccia del 214

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6251641&postcount=48[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cosa ne pensate delle fat bike per il vertriding?
grande impronta a terra e massimo grip anche su fondo smosso, rigidezza e risposta elastica comoda per le manovre trialistiche...
Sarebbe un bel giocattolo, che ne dite?
sono in ritardo per questa risposta ma ti suggerisco di chiedere a perse che la sta usando da un bel pezzo e vedendolo scendere sembrerebbe anche con successo!!! ... beh, perse scenderebbe facile da un 112 anche con un triciclo da bamino!! :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:nunsacci: mah! o hai confuso i due o abbiamo gusti differenti...

comunque puoi fare il 214 che evita la seconda parte flow del 102 mantenendo quella alta panoramica e tiene tutto ciò che c'è di buono del 112... qui trovi report fotografico, video BdB e traccia del 214

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6251641&postcount=48[/URL]

Non so perché ma del primo giorno del vertraduno mi ricordo solo la bellissima salita del Ponale, certe rampe cementate micidiali in alto, il nevischio, l'inizio del sentiero oltre alla collinetta... con un maledetto tornantino iniziale a dx troppo stretto per il mio autotreno (che mi piacerebbe riprovare), poi l'S5 provato da Muldox, poi una serie indefinita e ripetitiva di tornantini su fondo inconsistente (con capottone spaventoso di Boris/Fabio) e alla fine un breve tratto di flow e tanto dislivello perso sulla cementata. :nunsacci:
Non sono ricordi limpidi. Forse la difficoltà del fondo così inaffidabile a cui non ero abituato, forse il cielo grigio e il lago visibile solo di striscio, forse chehazzonesò :-), forse l'entusiasmo con cui avevo fatto il giro sul 112 del giorno dopo, forse tutto insieme mi ha lasciato un ricordo meno positivo del 102.
Ma se si vuol rifare, non dico di no. :celopiùg:
free image hosting
http://video.mtb-forum.it/videos/view/204/h
sono in ritardo per questa risposta ma ti suggerisco di chiedere a perse che la sta usando da un bel pezzo e vedendolo scendere sembrerebbe anche con successo!!! ... beh, perse scenderebbe facile da un 112 anche con un triciclo da bamino!! :smile:
"fattona" o krampus?
Anche Yoda è uno che sa usare bene le ciccione. Costassero un po' meno... :cucù:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Se rifate il 112 ci sono di fisso, quest'anno non mi ricordo se l'ho gia fatto o no, quindi verrei volentieri. Se si fa il 102 invece vi accompagno fino ai prati di dalco, poi mi butto sul 112.

Se poi avete voglia di fare un Girone, se avete anche voglia di pedalare tanto, ci sarebbe un bel Telegrafo ovest che mi piace tanto tanto, anche se e meno vert ma comunque difficile e sono circa 2200 metri di discesa con una piccola risalita in mezzo, il giro completo e sui 2400 metri con mangiata in rifugio.

http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157621997423179/

http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157625139892636/

Se invece volete qualcosa di piu difficile ci sono un paio di sentierini dal lato bresciano ma sono abbastanza corti con salite su asfalto.
Se poi volete farvi proprio del male ce il 122, che io Perse e Dario abbiamo fatto dei bei passaggi a piedi con fondo di gran lunga peggiore del 112 e 102. In sostanza non vale la fatica della salita.

Altre cose "brutte brutte" non mi vengono in mente al momento.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Se rifate il 112 ci sono di fisso, quest'anno non mi ricordo se l'ho gia fatto o no, quindi verrei volentieri. Se si fa il 102 invece vi accompagno fino ai prati di dalco, poi mi butto sul 112.

Se poi avete voglia di fare un Girone, se avete anche voglia di pedalare tanto, ci sarebbe un bel Telegrafo ovest che mi piace tanto tanto, anche se e meno vert ma comunque difficile e sono circa 2200 metri di discesa con una piccola risalita in mezzo, il giro completo e sui 2400 metri con mangiata in rifugio.

[url]http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157621997423179/[/URL]

[url]http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157625139892636/[/URL]

Se invece volete qualcosa di piu difficile ci sono un paio di sentierini dal lato bresciano ma sono abbastanza corti con salite su asfalto.
Se poi volete farvi proprio del male ce il 122, che io Perse e Dario abbiamo fatto dei bei passaggi a piedi con fondo di gran lunga peggiore del 112 e 102. In sostanza non vale la fatica della salita.

Altre cose "brutte brutte" non mi vengono in mente al momento.
grande seby, ti appoggio in pieno!
Propongo un telegrafo ovest il sabato e il 112 la domenica, che è più corto cosi chi vuole ripartire non troppo tardi può farlo! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo