VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Mi stavate cercando? :mrgreen: Chiedo venia ma ieri non ho letto il forum...

Comunque come giri pensavo a rimanere nella zona di dalco perchè ci sono i percorsi più interessanti.

La mia proposta è:
- 1° giorno: partenza direttamente dal Santoni. Pista ciclabile fino a Riva e da li prendere la Ponale. Da li saliamo a Pregasina su salita mista sterrata e con dei pezzettini asfaltati, non troppo pendente. Da Pregasina saliamo a Punta dei Larici su salita abbastanza impegnativa e da li fino a Passo Rocchetta sul sentiero tecnico 422 (in salita). Da passo rocchetta procediamo seguendo il 422 che poi diventa 421 a Baita Segala (dove potremmo fermarci a mangiare). Poi superiamo Bocca dei Fortini e giunti a quota 1245 imbocchiamo il primo pezzo del 102. Breve tratto sulla militare e poi dobbiamo cercare di azzeccare il bivio per il 102 (non è segnato ma stavolta ho capito dov'è). Da li discesa tutta sul sentiero a tratti esposto e con una miriade di tornanti. Arrivo a Limone e da li rientro su asfalto.

Dislivello 1400-1500m e km non ben definiti (saremo indicativamente attorno a 40)

Ecco cosa ci aspetta :spetteguless::
P1050394_b.sized.jpg


- 2 giorno: trasferimento a Limone (bisognerebbe spostarsi con le macchine). Da Limone saliamo sulla DOLCISSIMA salita verso Vesio (chi l'ha fatta sa qual'è la pendenza media). Da li, prima di arrivare a Voltino si gira a DX e si procede in direzione Fornaci seguendo il sentiero 268-BVG. Da li Dega e poi Dalco. Sinceramente non ho mai fatto questa salita, ma da quello che mi è stato detto c'è solo un punto in cui si deve spingere (tratto con corda fissa). Da Dalco discesa su 112. Da li se abbiamo ancora voglia risaliamo pedalando oppure se siamo stanchi o non vogliamo fare troppo tardi risaliamo fino a Vesio con alcune macchine. Da li facciamo un'altra strada che ci riporta a Fornaci, sentiero 268-BVG, Dega Dalco. Poi discesa sul 111 e arrivo a Limone ed eventuale (ma molto probabile) recupero delle auto.

Questo è il Sentiero 111 :mrgreen::
P1050397_b.sized.jpg


Dobbiamo solo decidere se fare la seconda salita macchinata. Se non macchiniamo i m di dislivello sarebbero 1700 almeno, macchinando invece ca 1200. Il problema è che la salita è molto dura e vista la difficoltà dei sentieri sarebbe meglio arrivare su il più freschi possibile. Inoltre ci sarebbero anche problemi di orario legati soprattutto al ritorno a casa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Dobbiamo solo decidere se fare la seconda salita macchinata. Se non macchiniamo....

Per quanto mi riguarda va bene tutto :-o. Ad ogni modo sono decisioni che si possono prendere anche al momento.
Quel che vorrei capire ora è se ognuno deve prenotare per sè o se c'è qualcuno che sta provvedendo a trovare un posto per tutti.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Per quanto mi riguarda va bene tutto :-o. Ad ogni modo sono decisioni che si possono prendere anche al momento.
Quel che vorrei capire ora è se ognuno deve prenotare per sè o se c'è qualcuno che sta provvedendo a trovare un posto per tutti.
ecco questo è un punto cruciale...
se tutti siamo d'accordo facciamo una prenotazione unica al santoni come previsto.
noi proponiamo il santoni solo che bisogna essere sicuri al 100% prima di prenotare...
il costo, come preventivato, è 35 euro a cranio a notte, compresa la famosa colazione.
se qualcuno volesse optare per l'appartamentino in camping 2 letti = 66 euro cioè 33 euro a notte a testa.
io e daniel puntiamo al santoni...
quindi anche per questo facciamo una li?
hotel:
1)Borich
2)Danybiker
3)...


ciao ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io e Fabio dormiamo a Desenzano venerdì sera da Pablo e veniamo sù al mattino.
Quindi conta una tripla per sabato notte.

Seconda salita sicuramente macchinata o io sto giù... 1700m di dislivello con 18kg di bici non sono alla mia portata. Già 1400-1500 il sabato saranno una mazzata. Ma considerando che abbiamo tutto i giorno, non penso proprio di preoccuparmi. :-)

Aloha!

Heavykiller!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io e Fabio dormiamo a Desenzano venerdì sera da Pablo e veniamo sù al mattino.
Quindi conta una tripla per sabato notte.

Seconda salita sicuramente macchinata o io sto giù... 1700m di dislivello con 18kg di bici non sono alla mia portata. Già 1400-1500 il sabato saranno una mazzata. Ma considerando che abbiamo tutto i giorno, non penso proprio di preoccuparmi. :-)

Aloha!

Heavykiller!
oook caro!
quindi ricapitolando voi venite in albergo in una tripla solo sabato notte giusto?
ciao ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
te la fai facile... io venerdì stando ai turni, finisco alle 22. :specc:
..E quel lunedì, il 31 marzo, sono in ferie a Finale.. non so se il boss mi lascia andare anche il venerdì..
Con in macchina la bici, appena finisci il turno parti e in un'ora e 20 sei a dese. forse anche in meno. where's the problem?

il problema sarà tornare a casa domenica sera cotti come pere!!!:hahaha:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mi stavate cercando? :mrgreen: Chiedo venia ma ieri non ho letto il forum...

Comunque come giri pensavo a rimanere nella zona di dalco perchè ci sono i percorsi più interessanti.

La mia proposta è:
- 1° giorno: partenza direttamente dal Santoni. Pista ciclabile fino a Riva e da li prendere la Ponale. Da li saliamo a Pregasina su salita mista sterrata e con dei pezzettini asfaltati, non troppo pendente. Da Pregasina saliamo a Punta dei Larici su salita abbastanza impegnativa e da li fino a Passo Rocchetta sul sentiero tecnico 422 (in salita). Da passo rocchetta procediamo seguendo il 422 che poi diventa 421 a Baita Segala (dove potremmo fermarci a mangiare). Poi superiamo Bocca dei Fortini e giunti a quota 1245 imbocchiamo il primo pezzo del 102. Breve tratto sulla militare e poi dobbiamo cercare di azzeccare il bivio per il 102 (non è segnato ma stavolta ho capito dov'è). Da li discesa tutta sul sentiero a tratti esposto e con una miriade di tornanti. Arrivo a Limone e da li rientro su asfalto.

Dislivello 1400-1500m e km non ben definiti (saremo indicativamente attorno a 40)

Ecco cosa ci aspetta :spetteguless::
- 2 giorno: trasferimento a Limone (bisognerebbe spostarsi con le macchine). Da Limone saliamo sulla DOLCISSIMA salita verso Vesio (chi l'ha fatta sa qual'è la pendenza media). Da li, prima di arrivare a Voltino si gira a DX e si procede in direzione Fornaci seguendo il sentiero 268-BVG. Da li Dega e poi Dalco. Sinceramente non ho mai fatto questa salita, ma da quello che mi è stato detto c'è solo un punto in cui si deve spingere (tratto con corda fissa). Da Dalco discesa su 112. Da li se abbiamo ancora voglia risaliamo pedalando oppure se siamo stanchi o non vogliamo fare troppo tardi risaliamo fino a Vesio con alcune macchine. Da li facciamo un'altra strada che ci riporta a Fornaci, sentiero 268-BVG, Dega Dalco. Poi discesa sul 111 e arrivo a Limone ed eventuale (ma molto probabile) recupero delle auto.

Questo è il Sentiero 111 :mrgreen::
Dobbiamo solo decidere se fare la seconda salita macchinata. Se non macchiniamo i m di dislivello sarebbero 1700 almeno, macchinando invece ca 1200. Il problema è che la salita è molto dura e vista la difficoltà dei sentieri sarebbe meglio arrivare su il più freschi possibile. Inoltre ci sarebbero anche problemi di orario legati soprattutto al ritorno a casa.

Ciao a tutti,
Complimenti per l'iniziativa. La 2 giorni che avete in programma è bella tosta e molto interessante. Confesso che mi piacerebbe provare questi sentieri... Mah! Chissà! Però ho un po' paura di volare di sotto... :!:
Sicuramente Daniel avrai già sentito Seby, per il Dalco e compagnia bella...

P.S. Daniel, tempo fa ti ho contattato su Skype ma fai sempre lo gnorri!!! :mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Con in macchina la bici, appena finisci il turno parti e in un'ora e 20 sei a dese. forse anche in meno. where's the problem?

il problema sarà tornare a casa domenica sera cotti come pere!!!:hahaha:

sì.... e con la sveglia che suona alle 5 per fare il turno 6/14.. bella roba...

Tento l'azzardo.. ferie lunedì 31, venerdì 5 e lunedì 7. Mal che vada mi licenzia, così non ho più problemi... ahahah
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ottimo programma:prost:
Purtroppo non sono sicuro si poter venire il sabato, mi sa che la famiglia mi precetta:soffriba:, in ogni caso non tenetemi in conto per l'albergo, se riesco a venire anche il sabato mi organizzo io, domenica in ogni caso sicura:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo