VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pensavo giusto a te e al tuo bicione mentre calcolavo i dislivelli :smile:

Ehi ehi, mi prendi in giro?:hahaha: eheheh:augustin:
22x32 e via.:up:

Non porto neanche un corda per farmi trainare, avrò già la lingua abbastanza lunga da poterla annodare al tuo zaino e farmi trainare. Ihih
Ma sì, dai, perché preoccuparsi... le giornate son già lunghe...
Se dovessi attardarmi a dormicchiare in cima, vi raggiungo in discesa:rock-it: mentre fate i poser a suon di foto e filmatini!:i-want-t:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Scusate se mi intrometto nella vostra pianificazione ma per il secondo giorno il sentiero prima da raggiungere Dega (secondo me) e da fare in un solo verso, in discesa. Ce un pezzo di sentiero praticamente su una frana, quindi si cammina praticamente su minimo 30 cm di ghiaia. Poi se avete scelto quello per il meno dislivello ok, pero si fa una fatica bestia.

L'alternativa e salire ancora un po sulla strada che porta alla corna vecchia poi si taglia su a destra verso bocca dei sospiri. L'han fatta i miei soci quando sono andati in val pura.

Ho capito quale intendi. Se tu mi dici che è più fattibile, allora possiamo optare per quello. Come ti dicevo è l'unico punto oscuro del giro visto che quando siamo stati su siamo scesi dal Passo Nota.
Da quello che mi è stato riferito la frana non è comunque lunghissima. Il sentiero poi non prende quota quindi se c'è da spingere lo si fa in piano. Comunque quel tratto a spinta era in preventivo.
Ma secondo te ha senso farsi quei 200m di dislivello in più (a tratto) per evitare il pezzo a spinta? Cioè ne vale la pena?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Dopo aver sentito anche i mie compagni di merende ho la certezza che ne vale la pena. Perche oltre al pezzo franato dove mi han detto "ma sono pazzi" so che ci sono altri pezzi di strada con un elevata pendenza. va beh che si puo spingere pero nello stesso tempo fai piu dislivello e meno fatica e poi la discesa e piu lunga. Poi fate quello che volete, ma io personalmente quella frana non la farei mai in salita.

Una domanda: ma per quando lo state programmando?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Dopo aver sentito anche i mie compagni di merende ho la certezza che ne vale la pena. Perche oltre al pezzo franato dove mi han detto "ma sono pazzi" so che ci sono altri pezzi di strada con un elevata pendenza. va beh che si puo spingere pero nello stesso tempo fai piu dislivello e meno fatica e poi la discesa e piu lunga. Poi fate quello che volete, ma io personalmente quella frana non la farei mai in salita.

Una domanda: ma per quando lo state programmando?
5-6 aprile
grazie dei consigli!
ciao ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Andata.... ho ferie sia il 4/4 che il 7/4.. megasciallo...

OT: HK, senti Pablo, che già che ci sono magari mi porta a fare su e giù nelle sue zone al venerdì... ;-)

eh già.. lui non lavora...
guarda che fino alle 8 di sera non è mai a casa. Son mesi che si sta facendo un kulo quadro, tanto che non esce di sera da un sacco di tempo. Altro che ferie...

Non è un buon periodo per noi.

tra l'altro adesso sono anche senza macchina... devo capire anche come organizzarmi.
Cmq ho dato a Daniel i nostri nominativi per prenotare per sabato sera o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Domandona: in caso di maltempo (pioggia battente) cosa si fà? caccia alla fig@?
immagino che sia meglio non provarci neanche a fare quelle discese anche solo con l'umido..
C'è la possibilità evt di fare giri FR magari furgonati (basta un Kway addosso e un cambio di vestiti completo asciutto alla partenza) come alternativa dei due giri proposti?

Io direi che si può, tutti assieme, esporre le idee per la preparazione di un "piano B".. anche perchè magari qualcuno con il tempo incerto non si muove neanche da casa, visto che non è proprio dietro l'angolo............... Però.. come si dice dalle mie parti .."già che 'tsuma dree, godum ul viac!"
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Incerto... se solo è umido ho idea che neanche le ventose possano bastare su quelle pendenze..
Che poi non è l'umido in sè che mi spaventa (anzi, in condizioni di bagnato riesco a guidare bene e divertirmi).. quanto il vuoto esagerato che c'è attorno.. se si esce dal sentiero non c'è verso di cavarsela con poco. Se si fosse in un bosco, vabbè.. si rotola e ci si ferma a poca distanza.. ma lì.. brrrrrrrr
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Giusto, secerniamo (:loll:) un piano B, in caso di pioggia.
Io sarei quasi disposto a fare una salita pedalante anche con la pioggia (se non lo sappiamo già in anticipo, sennò si rimanda), con discesa meno estrema. Tanto i sentieri da quelle parti sono moltissimi.
Proposte?


Cmq so che al Tremalzo ci sono (o c'erano?!) dei furgoni carrellati che facevano da spola tra Riva e la cima. Eventualmente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo