Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Grazie Dom e grazie a tutti i fans de 'le avventure dello ziofujo'!
Pensavo di aver perso la vena cantastoriale e invece ieri spingendo la bici tra i cacciatori ho prodotto materiale per almeno tre/quattro novelle... peccato che mi sia già dimenticato quasi tutto... quello che resta l'ho riversato nella storia di oggi. Comunque, dato che l'obiettivo di ieri era non finire sparato, va bene ugualmente.

@Ale: complimenti per il tuo blog; bello! Ma il tema è proprio tuo? devo andare a recuperare qualche ricordo della scuola prima di perderli... sarebbe un vero peccato.



Tornando ad argomenti più attinenti alla bicicletta da montagna, ieri ho finalmente trovato il mio giro totale: il 'Colazza-Colazza pompato'
Solito giro da Colazza a Stresa passando per boschi del vergante e Obelisco, pompato con uno(ma anche più) risalite all'obelisco con le fune, per poi risalire fino in vetta e rientrare per i soliti sentieri.
Ieri con questa formula partendo alle 8 sono tornato alle 13 a casa dopo 46km, 600 dislivello in salita e 2100 in discesa...
Però il prossimo uichend sono preso, quello dopo si notturneggia, poi chiude la fune, e quindi mi toccherà tornare alla drammatica uguaglianza dislivello in salita=dislivello in discesa...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Premessa:

a- dovendo smussare il deretano appiattito da molte ore di volo
b- necessitando rieducazione visiva con panorami decentemente montani e spaziosi
c- anelando una sana dose di discesa (anche perche' non ho ancora trovato il tempo di reperire un manettino del cambio SRAM.. quindi ho una SS virtuale)
d- cercando di unire l'utile al dilettevole

Richiesta

- Esiste la possibilita' di scendere dal motta e trovare castagne ?
- Tanti anni fa sono sceso da coiromonte verso gignese senza mai dare un colpo di pedale... ma non mi ricordo piu' bene: devo girare a SX ben prima di arrivare in discesa al Mirapuri, vero ?

Conclusione

Ringrazio chi potra' dare utili info :-) soprattutto in merito alla qualita' delle castagne (ne vale la pena? e' troppo tardi ? )

Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
- Esiste la possibilita' di scendere dal motta e trovare castagne ?

per le castagne è annata magrissima, poche e piccole...

da coiro non so, ma se scendi dall'alpe fei è tutta discesa fino all'asfalto sopra gignese.




PS: mi dimentica di dire che l'obelisco l'ho trovato fikizzimo domenica. per chi ama il genere. Un grazie a chi a piazzato la passerellina alle radici, veramente ottima!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
appena rientrato da un bel giro con ale...

Sentiero nuovo, scovato da ale mooolto bello e vario, penso di replicarlo domenica mattina, partenza verso le 9.30 e rientro tassativo per pranzo, qualcuno si vuole unire?

PS oggi ho sorpassato Ale con una penna... son troppo forte:sborone:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
mi sa che ci vediamo alla nocturna, questo finesettimana forse riesco a biciclare solo domani, forse.









Io non sono assolutamente una persona che rimpiange il passato o che si danna per gli anni che passano, almeno non più di altri. Alla fine gli anni che ho li ho vissuti... non vorrei tornare indietro per cambiare qualcosa o per fare scelte o avventure diverse...
c'è solo una cosa che però rimpiango tanto della mia gioventù ed è la spensieratezza di quegli anni, che questo video mi ha fatto rivivere... anche con qualche lacrima...

[url=http://vimeo.com/19900368]YOUTH on Vimeo[/URL]
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
mi sa che ci vediamo alla nocturna, questo finesettimana forse riesco a biciclare solo domani, forse.









Io non sono assolutamente una persona che rimpiange il passato o che si danna per gli anni che passano, almeno non più di altri. Alla fine gli anni che ho li ho vissuti... non vorrei tornare indietro per cambiare qualcosa o per fare scelte o avventure diverse...
c'è solo una cosa che però rimpiango tanto della mia gioventù ed è la spensieratezza di quegli anni, che questo video mi ha fatto rivivere... anche con qualche lacrima...

:cry: :°°(:
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
appena rientrato da un bel giro con ale...

Sentiero nuovo, scovato da ale mooolto bello e vario, penso di replicarlo domenica mattina, partenza verso le 9.30 e rientro tassativo per pranzo, qualcuno si vuole unire?

PS oggi ho sorpassato Ale con una penna... son troppo forte:sborone:

c'è da pedalare molto?!?!?! :specc: :loll: mi sembra di capire che la visita e la completa riabilitazione siano andati a buon fine!!!!! :yeah!: :free:

o-o
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
47
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Io non sono assolutamente una persona che rimpiange il passato o che si danna per gli anni che passano, almeno non più di altri. Alla fine gli anni che ho li ho vissuti... non vorrei tornare indietro per cambiare qualcosa o per fare scelte o avventure diverse...
c'è solo una cosa che però rimpiango tanto della mia gioventù ed è la spensieratezza di quegli anni, che questo video mi ha fatto rivivere... anche con qualche lacrima...

Grande Zio, anche in versione seria sei il migliore. Ti capisco!
Proprio stamattina mentre aspettavo Andre ho preso una videocassetta del 1996, Terrafirma III, un video di motocross americano che quando avevo 21anni avevo consumato. Ero curioso di vedere le moto e i livelli di 15anni fa.
Ad un certo punto inquadrano un bimbo di 10 anni, voce gracchiante, fisico gracile e minuto che rilascia un'intervista. "Hi, I'm James Steward, i'm ten years old...."
non è quel pezzo ma rende lo stesso...
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=pG0LjaSA3UA"]3 wonder kids - YouTube[/URL]
mi son sentito subito vecchio, ma vecchio di brutto...

:cry::il-saggi:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
c'è da pedalare molto?!?!?! :specc: :loll: mi sembra di capire che la visita e la completa riabilitazione siano andati a buon fine!!!!! :yeah!: :free:

o-o

circa 500 mt di dislivello ma pedalabili...

mica troppo, altra lastra fra un mese... lunedì l'ortopedico mi ha detto che se ci cado sopra adesso è un disastro... :spetteguless:ma io alla spalla non l'ho riferito...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
circa 500 mt di dislivello ma pedalabili...

mica troppo, altra lastra fra un mese... lunedì l'ortopedico mi ha detto che se ci cado sopra adesso è un disastro... :spetteguless:ma io alla spalla non l'ho riferito...

beh 500 mt di D+ dovrei farcela... se non sono in 1 km!!! :specc: :loll:

mica troppo non direi, in fondo stai già andando in bici!! ;-) basta non "osare" ancora per un po' e poi riprenderai a pieno regime!!!!! :-) meglio andar "tranquillo" ancora per un po' piuttosto che star fermo per altri mesi, no??? ;-)

o-o

P.S. nell'eventualità in cui ci si trovi... a che ora e dove???
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
47
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Eccomi di ritorno da Finale...
ragazzi, ho le gambe che mi si piegano indietro come i piccioni...
alla fine ci sono andato, troppo forte il richiamo della riviera, anche se la mia motivazione corsaiola è un pò venuta meno.
Sono sceso il sabato ma non avevo voglia di sbattermi a girare come un griceto per provare, quindi più di mezza giornata di sciallo con la famiglia, shopping, mare e spaghetti allo scoglio. Nel pomeriggio ho provato una volta solo la 1, la 2 e la 5, lasciandomi la sorpresa di fare "a vista" la 3 e la 4.
Una gara lunghissima e pedalatissima (sia in PS che nei trasferimenti), ma assolutamente FANTASTICA!
E che dire dell'ambiente e dei paddock: una vera festa dell'MTB.
Quest'anno è stata davvero dura, la più dura in assoluto delle 4 edizioni fatte. Ma Finale è sempre FINALE. Una mare di vip delle ruote grasse, Atherton, Absalon, Vouilloz, Schley, Clementz per dirne alcuni.... e Fontata che si è preso la sua bella mazzatta (:hahaha::hahaha:)
E' sempre un piacere poter partire ad una gara con questi nomi.
I percorsi erano belli, belli, belli. Sulla DH donne uscire dal misto in costa e sbucare nel blu del mare a strapiombo su varigotti toglie il fiato, impossibile non buttare un occhio al panorama, anche se si è in PS.
[url]http://www.flickr.com/photos/superenduromtb/6272223360/sizes/l/in/set-72157627826301173/[/URL]

...vado a dormire...:medita:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
grande Ale! una bella conclusione ad una grande stagione.
Il circuito pro sta diventando veramente interessante anche a livello di nomi ed è veramente una bella cosa poter correre vicino ai numeri uno vari. Credo che il prossimo anno sarà ancora meglio.
Tra i vari commenti dopogara, i miei preferiti restano quelli eroici...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
bel giretto, mi son divertito!

...anch'io grazie, ed è stato un piacere conoscerti...

...grazie a mao ronny ovviamente:-)

anch'io mi sono divertito, nonostante le solite pene - non "penne" come altri...... :loll: - in salita!!!!! :specc:
se avete bisogno di una mano per "sistemare" fate un fischio!!! ;-)

Complimentissimi ancora per :hail: Ale e per la conclusione di una grande stagione!!! Davvero, tanti, tanti complimenti!!! :celopiùg:

o-o

P.S. scusa, ma ho visto adesso le classifiche: cioè hai preso circa 5 minuti da Absalon e Vouilloz e circa 4 da Bruno?!?!?!!? :maremmac: ma sti gran cazzi, altro che complimenti!!!!! :hail: :hail: per non parlare dei 7 secondi da Schley!!!!!!!!! IDOLO!!!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo