Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
oggi in pausa pranzo recupero una tipa così

carwash-th.jpg


e mi faccio lavare le bici...forse....
più probabilemente farò da me, d'altronde 'chi fa da se, si stanca'.

in serata pedalo per i colli del vergante...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma è la tua nuova bike?
Compliments....

Ottima scelta Signore....


No, è una test bike a cui ho prontamente montato alcuni miei componenti per alleggerirla e rendela più performante a 360°; sono extragasato per la forca BOS, è la prima che mi capita sotto mano e non vedo l'ora di spremerla per bene.
A questo punto mi manca solo al Giant ReignX 2010 da ri-provare e poi il podio per la biga del 2011 è completo...Anche se... un'altra papabile mi sarà impossibile da trovare in zona come test.. e magari cadrò proprio su quella.. a patto che cambino forca (come si augurano in molti...).

Per ora ho testato la DuneR 2009 e la Enduro 2010.

cazpita! beh ad un oggetto del genere non si può dire di no!

tuttavia devi accontentarti dato che le due pin-up individuate erano oltre la siepe di casa, sono io l'addetto al lavaggio ;-)



l'hai già domata? parere sulla bici? parere sulla forcella? è un effetto della foto o è proprio molto aperta?

L'ho ritirata stamattina e ho cambiato al volo le ruote (fulcrum red vattelapesca con Kenda Elmoco davanti e una Specy dietro ma penso con camere da FR, visto il peso disumano) e la guarnitura (Shimano XYL -scritta cancellata, possibile che sia un LX da 170) che monta un 22-32 orribile e bash in policarbonato da un quintale, a favore delle mie Crossmas SX + Blingbling latticizzate e guarnitura XT con corone e bash custom 22-36. Penso di aver tolto quasi 7 etti..
La forca è bella plush e molto rigida.. non mi sembra extrasensibile sui piccoli urti ma devo giocare ancora con le regolazioni (ho toccato solo il ritorno, il resto del setup preferisco farlo nei boschi e non in garage, dove ha poco senso); dietro sembra molto progressivo e più sostenuto da circa metà corsa in poi rispetto all'Enduro 2010 dove ho avuto l'impressione di una corsa più lineare -nella sua progressività. Davanti è bella aperta, rispetto alla mia Dorosa ci saran quasi 2 gradi.. forse complice anche la forca "lunga" -che ancora non ho misurato nè come corsa nè come lunghezza complessiva.

Però è vero quello che si dice.. a guardarla è sexy da morire.. anche se avesse scritto "DAHIATSU" sarebbe comunque bellissima da vedere.

E' una taglia S ed è più lunga della mia come orizzontale di 1.5cm ma è quasi 4 di più di interasse..
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
... credo che Fabio intendesse un'altra bici misteriosa, oltre a quelle indicate; quale sarebbe? una colnago :-)?


alla fine delle tue prove fai un bel resoconto, mi interessa parecchio! (no perchè voglio cambiar bici... per un po' basta... .(...prima però finisco di assemblare il nuovo frontino :-))

Ok, ho capito, forse vuole provare una Kavra della Bianchi...:hahaha:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nel senso che la Bos ti piace?
Ergo, la Bos dovrebbe sostituire la Fox...

(come fai togliere le scritte dalle gomme?)

No, la BOS non è in vendita come primo montaggio, mi sembra....

Non ho tolto nessuna scritta dalle gomme.. :nunsacci:

... credo che Fabio intendesse un'altra bici misteriosa, oltre a quelle indicate; quale sarebbe? una colnago :-)?


alla fine delle tue prove fai un bel resoconto, mi interessa parecchio! (no perchè voglio cambiar bici... per un po' basta... .(...prima però finisco di assemblare il nuovo frontino :-))


La bici che vorrei provare è la Canyon Vertride, poca spesa e taaaanta resa.. in virtù delle geometrie che potrebbero soddisfare il mio modo di andare in bike, sostituendo l'attuale Totem 2step con la nuovisssima 36 Talas FIT RC2 180 ... a quel punto penso che la prenderei quasi al volo visto che per i componenti che monta ha un prezzo incredibile e un peso ancor più incredibile.. Su quel "modello" (ca 170 di corsa e top allestimento) la Giant ReignX0 viene a ca 1800 euro in più...... mentre la Spicy 916 (che ha geometrie più pedalose ma ha solo 160 davanti, viene a 1000€ in più...
Con quello che avanzerei prendendo la Canyon quante giornate già pagate salterebbero fuori?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1767


PS: la BOS fa 180 (è la N'DEE http://www.bosmtb.com/fr/Ndee.html) e pesa quasi 3 kg....

PS2: Zio, vanerdì bigia dal lavoro che andiamo a spremerla in Val di Susa, dove vuoi tu... Bardo, Mongi, Sauze... Rientro "presto" perchè alle 19 devo essere a Cameri -tassativo-
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
PS2: Zio, vanerdì bigia dal lavoro che andiamo a spremerla in Val di Susa, dove vuoi tu... Bardo, Mongi, Sauze... Rientro "presto" perchè alle 19 devo essere a Cameri -tassativo-

appoggio la minima spesa-massima resa ... e poi la fox 180 ... spettacolare


bigiata venerdi in questo periodo = mission impossibol, anzi, mission inimmaginabol ;-)






PS: ieri sera sono uscito in bici e dopo 1h di sofferenza e giramenti di testa ho girato la bici e sono tornato mestamente a casa......
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
appoggio la minima spesa-massima resa ... e poi la fox 180 ... spettacolare


bigiata venerdi in questo periodo = mission impossibol, anzi, mission inimmaginabol ;-)






PS: ieri sera sono uscito in bici e dopo 1h di sofferenza e giramenti di testa ho girato la bici e sono tornato mestamente a casa......

Gatz Zio mi spiace.. Senti ma se in settimana facessimo un M-M di perlustra, con recupero auto? Quand'è l'ultima corsa in settimana della fune? Almeno se dobbiamo sudare, lo facciamo in discesa :-)


PS: pesato la Spicy con i miei pezzi.. 15780 pedali compresi, ma pesa nu botto la BOS.. arriveremmo a 15 secchi con una Talas... considerato che le mie Blingbling adesso avranno ca 150 gr lattice a ruota..
Con le "sue" ruote e guarnitura, arriva a 16080, sempre con i miei pedali ultralight. Pensavo di aver tolto più peso, a essere sincero.

Hmmmm.
E questa ?
13.6 Kg, uturn, messerschmidt, unico neo IMHO l'RP23.

http://www.votec.com/en/bikeshop/mountainbikes/vsx/1_3.html



Gnap
(o )Beta


Non mi sembra affatto un neo l'RP23.. Ho frustato un RP2 per un mese e non mi è mai sembrato in crisi o "indurito" causa surriscaldo dell'aria. Per me sono validissimi -parlo dopo averlo provato- se il carro non è lineare (allora sì che serve il polmoncino del DHX per evitare i finecorsa e rende la curva più progressiva).

Votec: molto bella e al giusto price.. con un ingenioso carro. Peccato per quei "soli" 160 dietro, visto che si può abbinare (allestendo il telaio) alla Lyrik da 170
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Gatz Zio mi spiace.. Senti ma se in settimana facessimo un M-M di perlustra, con recupero auto? Quand'è l'ultima corsa in settimana della fune? Almeno se dobbiamo sudare, lo facciamo in discesa :-)


si può fare, però l'ultima risalita per il motta è alle 17.30 da stresa... un po' prestino...
potremmo però fare la parte finale semi-meccanizzata: ci si trova a meina e saliamo in macchina a Fosseno o, ancora meglio, a Gignese e ci facciamo un giretto discreto e anche un po' pedalato, poi recupero auto e birretta d'ordinanza ;-)


peso e RP23: ...la facevo più snella, la bici... riguardo al RP, ce l'ho sulla meta e mi ci trovo bene; non ho notato cambiamenti di rendimento neanche su lunghe discese.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
si può fare, però l'ultima risalita per il motta è alle 17.30 da stresa... un po' prestino...
potremmo però fare la parte finale semi-meccanizzata: ci si trova a meina e saliamo in macchina a Fosseno o, ancora meglio, a Gignese e ci facciamo un giretto discreto e anche un po' pedalato, poi recupero auto e birretta d'ordinanza ;-)


peso e RP23: ...la facevo più snella, la bici... riguardo al RP, ce l'ho sulla meta e mi ci trovo bene; non ho notato cambiamenti di rendimento neanche su lunghe discese.


Seppofà... lunes o giove. Ti potrebbero andare bene come giorni?
Martedì sto organizzando un pome meccanizzato a Biella e mercole ho il corso con i bocia a cameri.. venerdì ho un Salice+corso..

Come detto la bici è montata "pesante" se guardiamo le ruote (ricordiamoci che i miei SX pesano 2kg e monto gomme 2ply con cassetta "pesante" e dischi da 203..) e il cookpit.. tutta roba FUNN e non è una marca che fa roba light.. anche i freni sono dei FUNN e esteticamente sono belli massicci.. il tubo sella è kilometrico.. ci sta comodo uno alto almeno 185 e ne avanza ancora..
Insomma.. la 916 FINITA dalla casa con gomme UST (facciamo 850gr a copertone) ma senza pedali è dichiarata 12.5kg e stando a quanto dice il negoziante sono veritierti.. perchè è uno che pesa tutto.. Se metti su i miei pedali e una coppia di 2ply arrivi a sfiorare i 13.1 che sono poco meno di 2kg in meno rispetto alla bici che ho sotto io.
Mi ha detto che un suo cliente "pazzo" si è fatto montare una 916 custom e alla fine pesava 11.3.. Ma io ero preso da quella che aveva in negozio -e che stava per finire nel mio bagagliaio- e non gli ho chiesto cosa montava... ma alla fine se gli monti copertoni da 550 gr e cerchi da xc fai in fretta... -anche se alla fine non so cos'altro possa aver limato di "grosso" visto che praticamente la componentistica è già di serie quelle delle top gamma XC... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo