• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
naaaa....lo so che sei talebano e di parte...

ma mi da proprio questa impressione!!!

non discuto con te sulla tecnica che non sono all'altezza!!!

talebano ... ho ricevuto insulti migliori ... faccio finta di non aver letto ....

.. di parte ? ... certo !! ... sono sempre stato dalla parte delle cose fatte bene .. dell'artigianato ... e dei monocross ...... orange .. superco .. zerode ... lahar .. empire .... e anche ancillotti .... ed ho un sacco di motivi validi per avere queste passioni ....

la tua impressione forse è dovuta dal fatto che non sai (e la prospettiva della foto non aiuta a capirlo) che il telaio della frp è a doppia culla .. e questo giustifica ampiamente le sezioni ridotte del doppio tubo orizzontale .... google immagini talvolta fa miracoli nel toglierci dubbi e impressioni distorte ...

.... ti ricordi la pessima figura che ha fatto l'ultimo che ha voluto fare o'professore ... vero ? ..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
magari è solo colpa del colore, ma i tubi sembrano sottilissimi...
dà quasi l'impressione di essere fragile...

Ti dico solo: guardala dal vivo. Il carro e' tutto fuorche' fragile.

Personalmente toglierei tutte le decals (anche se so che ai puristi si rizzerebbero i capelli) per farla assomigliare il piu' possibile a un ferro del chirurgo.

Fren:k : azzarola, 2 Kg in piu' in salita (magari con gomme consone).... ma anche 30 minuti in piu'.

Morale: biga quasi italianissima (se non fosse per gomme e forca asiatiche).
Peccato che non esistano gomme e forche italiane (MADE IN ITALY) degne di essere considerate, oramai.

Chissa' le forche BOS dove le fanno ? Ma temo di saperlo...


Gnap
(o )beta


PS.: Lahar ?!?!? Quelle che assomigliano a un aspirapolvere bruciato ?!?

PS2: la gomma post e' montata al contrario. Che cos'e' ? HR ?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
... è una FRP ... stesso schema della DHP ma 160mm di escursione ed ovviamente geometrie differenti



ancillotti e fragile sono vocaboli che non si conoscono ...

Azzo che bella !!!

Non avevo mai visto una Ancillotti. Come è mai possibile ciò?
Dove si trovano rivenditori in zona piemonte/lombardia?
Nel sito non è indicato nulla...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
bravo freeengo! e io che ti immaginavo con le mani su una Alpine arrivata di contabbando



l'oggetto secondo me è molto interessante, solo dalle ruote e forcella tiri giù quello che serve... riguardo alla scorrevolezza, per quel poco che ne capisco, i freni secondo me hanno avuto un influenza minima (più che altro il sentire che sfregano le pastiglie mi da l'impressione di fare più fatica... ammesso che esista una salita sulla quale io non faccia fatica...); secondo me invece le gomme e le ruote trasformano completamente il rendimento della bici, in particolare su asfalto... tra l'altro ci hai messo 20 minuti in più del tuo solito, che son sempre 15 minuti in meno del mio tempo di risalita










PS: frenk talebano..... provo ad immaginarlo

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Personalmente toglierei tutte le decals (anche se so che ai puristi si rizzerebbero i capelli) per farla assomigliare il piu' possibile a un ferro del chirurgo.

... come ho fatto sulla DHP .. adesivi uuultraminimal rosso metallizzato in tinta coi componenti ....

Fren:k : azzarola, 2 Kg in piu' in salita (magari con gomme consone).... ma anche 30 minuti in piu'.

20 minuti in più ... di cui poi in questi giri mi importa poco .. ma occorre precisare che alle SE contano invece molto ... e soprattutto che in questo periodo sono abbastanza allenato .. e oltre ad averci messo 20min in più ho fatto pure una fatica porca .... il tempo maggiore è dovuto non tanto al ritmo .. quanto al fatto che sono stato obbligato a fermarmi più volte .. cosa che con la scarab non facevo più ormai ....

PS.: Lahar ?!?!? Quelle che assomigliano a un aspirapolvere bruciato ?!?

si .. quello spettacolare e tutt'ora ineguagliato concentrato di tecnologia ed ingegno ... che se invece che uscire dall'officina di un pazzo artigiano neozelandese .. avesse avuto un merda di adesivo specialized appiccicato a fine catena di montaggio da un sottopagato operaio giallo .. ora sarebbe oggetto di culto in tutto il mondo ... ma forse .. anzi sicuramente ... è meglio così !!

PS2: la gomma post e' montata al contrario. Che cos'e' ? HR ?

si è un HR .. ma non è montato al contrario .......

Dove si trovano rivenditori in zona piemonte/lombardia?
Nel sito non è indicato nulla...

telefona direttamente a Tomaso e Alberto ... le ancillotti non le trovi in negozio perchè le vendono direttamente loro ... e te la fanno su ordinazione .. e soprattutto su misura !!

bravo freeengo! e io che ti immaginavo con le mani su una Alpine arrivata di contabbando

no quella l'ho esclusa da tempo .. ho avuto modo di provarla e non è scoccata la scintilla ... l'ho trovata anche strana come posizione di guida .. poco confidenziale


si per il peso so di poter scendere molto ... certamente sotto i 15 ... ho sentito voci che danno il telaio a 3600g .. quindi significherebbe arrivare a 14 con un paio di interventi (ovviamente rispetto ai miei componenti e non a questi che monta ora) .... ieri ho sentito Tomaso e non si ricordava in modo certo il peso del telaio ... oggi devo richiamarlo .. e vedo se lui o Alberto mi sanno dare un peso preciso di telaio+ammo+seriesterzo+collarino ... in modo da poter avere riferimenti certi .. e poche sgradite sorprese
per la scorrevolezza ... il freno posteriore frenava proprio la ruota che alzandola e facendola girare a vuoto non compiva più di 2 giri e si fermava ... quindi in effetti può aver contribuito .... mentre per le ruote ... tra ruote e gomme monterei qualcosa di almeno 7/8 etti in meno .. per non dire 1kg ... lì la differenza dovrei avvertirla decisamente
Matteo Bacigalupo .. credo tu sappia chi sia .. ... mi ha risposto a richieste di info in merito .. ed oltre ad avermela consigliata per molti aspetti ... mi ha detto che un suo amico metamunito .. dopo aver provato la sua .. se ne è comprata una .... poi boh .. questo genere di commento lascia il tempo che trova rispetto ad una prova sul campo

PS: frenk talebano..... provo ad immaginarlo

le orecchie non sono mie .. vero ? ...

Moolto bella, xchè la doppia piastra? (mi sembra alta di movimento) forse è la foto ?

non è poi altissima .. la forca è abbassata a 180mm .. e come lunghezza A2C è di poco maggiore ad una forca da 160 .... in ogni caso come già detto ... dovevo provare principalmente il telaio ... la componentistica non è una mia scelta e non la ritirerei .. prenderei solo telaio
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
benebene, se ti trovi bene come posizione e pedalata ne viene fuori una bella bici da AM viulento






domani forse mottizzo, ad un ora indefinita, per una durata indefinita... la programmazione è fondamentale nella mia vita!















e soprattutto 'la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio'
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
più tardi mi reco al pistino, bici munito e rastrello munito...

... se piove solo con rastrello, dato che ho in mente di aprire una linea tutta nuova in una parte più ripida e con un passaggio su roccia





... 'come caz?'
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... io l'accendo per domani pome..

ok! aspettiamo evoluzione meteo


ieri sono andato al pistino... ovviamente appena presa in mano la bici ha cominciato a piovere, quindi ho messo la bici in stend-bai e mi sono attivato con pala e rastrello; ho (ri)aperto un paio di curve in contropendenza su un lato, prossimamente devo piazzare una passerella per droppare un tronco e tracciare la linea fino alla zona delle passerelle...

ad un certo punto è uscito il sole, io ero già completamente bagnato dal sudore e ho cominciato a girare fregandomene dell'evoluzione meteo... al pistino non esiste fango, quindi ho fatto su e giù un po' di volte, terreno supergripposo, salti perfetti ... !figata!





PS: ho girato con la zupreme... sovradimensionata per il pistino, ma ho potuto finalmente confrontare le differenze con la demo8 ... c'è un abisso, sono bici completamente diverse in termini di reattività e agilità; giro più veloce e agile anche rispetto alla meta... e anche sugli zompi
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


situazione zanzare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo