• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il mezzo è un gioiellino a cui sto pensando da un pò ultimamente ... e lo sai che la scimmia è come il natale .. quando arriva arriva ... devo solo montargli il mio telescopico/sella e il computerino per confrontare i valori ... e lo voglio testare al luse .. ovviamente ...

facciamo che domani lo testo qui con i miei ritmi e i miei riferimenti ... e se giovedì puoi venire su .. te lo faccio vedere ... se invece vengo giù io te ne parlerò a voce ..... mentre se invece giovedì non puoi proprio ..... vorrà dire che resterai sulle spine ...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Uhm.. non dirmi che mi hai preceduto sul "giochino nuovo"... ?? Se è quello che dicevamo l'altro venerdì, ti invidio tanto.... Poi mi dirai.. anche se penso che l'anci in discesa sia al di sopra di quasi tutte (giudizio soggettivo e solo puramente di fantasia non avendone mai provata una.. ma le mie aspettative sono moooolto alte).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-


mhmmm ... mica me lo ricordo di che bici parlavamo ....

... comunque .. per ora lo provo e basta .. e se mi gusta ovviamente nel giro di pochi giorni sarà mio .... e quindi ripartirà l'operazione alleggerimento .... e se tutto va come si deve .. a sto giro ne verrà fuori un gioiellino !!

in quanto a precederti ... con i ritmi con cui cambi bici tu .. e quelli con cui le cambio io ... mi sa che faccio in tempo a cambiarne ancora 2 o 3 prima che ti veda sulla bici nuova ....... d'altra parte tu hai la testa sulle spalle e hai già pensato al futuro .... io che sono cicala .........
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


bhe dai era quella a cui pensavi prima dell'anci, l'altra opzione.. ed è quella a cui miro pure io, cash permettendo.. Settimana prox ci becchiamo per una verga(nta)ta con lo Zio, così riprendiamo il filo del discorso..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Yes.. ma se lo scrivi così, vuol dire che non è quello che hai in mano..

infatti non si tratta della reign ... quella sarebbe stata l'alternativa economica in caso avessi voluto spendere poco .. se non avessi preso il telaio ancillotti nuovo per montarmelo pezzo pezzo ... con i soldi del telaio mi sare fatto la reign completa ..... e a sto punto ormai non torno indietro ... ma .. vado avanti ...

... tu quando ti fai vedere in sella piuttosto ?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Settimana prox.. questa faccio pome. Dovrei essermi pure tolto un po' di ruggine dalle gambe l'altra settimana.. Vedremo.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
quindi Fabio andrai di Regina in futuro... pensavo qualcosa tipo lapierre...

Frenk, parte il toto bici prova... escludendo Reign, escludendo produzioni extra-europee... 150/160 escursione, telaio abbastanza leggero....... escludo di indovinare



ok per settimana prossima in the vergant
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Frenk, parte il toto bici prova... escludendo Reign, escludendo produzioni extra-europee... 150/160 escursione, telaio abbastanza leggero....... escludo di indovinare

vedo che mi conosci bene .. e sai come la penso ... artigianato europeo è la condicio sine qua non ... 160mm ... il telaio non è leggero (siamo a circa 4kg) .. lo sarà la bici ..... oggi diluvia e non so se riesco ad uscire a provarla ... dopo vado a vedere se è in negozio e me la porto a casa comunque .. se diminuisce lo scroscio me ne salgo lo stesso al luse .... vorrà dire che eviterò la classica mezz'oretta sdraiato mezzo nudo sul prato a godermi i profumi quasi estivi della mia montagna .....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... non avendo tempo di raddrizzare come si deve il forcellino della meta, stasera la mia meta sarà il pistino per 2 discese e 4 salti (in padella)

significa che non pedaleggi ma zompeggi ?!

io DEVO pedalare ... devo provare quello che non ho provato ieri causa piogge torrenziali .....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
significa che non pedaleggi ma zompeggi ?!

io DEVO pedalare ... devo provare quello che non ho provato ieri causa piogge torrenziali .....


... visto come si sta mettendo il tempo probabilmente non zompeggio neanche... nel caso sistemo il forcellino e riabilito la bici da pedale





quello che devi provare, immagino abbia angolo tubo sterzo a 70,5, tripla, telaio in carbonio made in taiuan e gomme specialized, vero?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
eccola qui ... la bimba che mi sta dando da pensare



purtroppo l'allestimento con cui l'ho provata sfiorava i 16,5kg .. 2kg più della mia scarab .. (ma solo 500g in meno della mia DHP .. ) ... ma di telaio ci dovrebbero essere circa 6 etti di differenza .. quindi a parità di montaggio .. cambiando solo ruote (obbligatoriamente dato che il perno rear è diverso) .. dovrei stare appena sotto i 15 ... e se gli metto una bella fox36 (aspetto solo di capire se la politica di vittoria sarà migliore di quella di pepi .. ma potrà essere solo così) .. scendo sotto i 14,5 ... oh yeez !!

complici oltre al peso anche i mozzi delle ruote poco scorrevoli ed i pistoncini dei freni che rientravano male e che lasciavano i dischi leggermente frenati (era tutta roba ferma da diverso tempo) .. la salita al luse è stata un calvario (freddura) ... ci ho impiegato oltre 20min più di quanto impiego normalmente con la scarab .... ma vorrei poter capire se questo impiego extra di tempo e fatica sia dovuto al comportamento del telaio .. o più verosimilmente al peso ed alla poca scorrevolezza di tutta la bici .. cose che percepivo pesantemente anche in piano .. oltre che ovviamente in salita

in effetti la sospensione pedalando da seduto non bobba affatto .. o almeno non da la sensazione di assorbire energia ... comincia ad assorbire e oscillare sensibilmente pedalando in piedi .. più di quanto faccia la scarab ... ma tuttosommato in modo ancora più che accettabile per un ammo molla-olio così sensibile .... devo proprio capire se il peso minore ed una componentistica adeguata la potranno rendere la mia arma da enduro e giri alpini incazzati

... voi che dite amici ? ... piace ? ... può essere solo il peso ad influire così tanto ?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo