Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ieri, tutti i miei problemi sembravano allontanarsi
Adesso sembrano quasi che stiano di casa qui.

In compagnia di un gruppetto di baldi giovani in ritardo, l'unica volta che io ero in anticipo, ma talmente in anticipo che ho potuto praticare il vater-clos per mezzora ininterrotta, ho fatto la prima uscita con la bicicletta diversa da quelle che ho avuto ultimamente. Sarò breve nella mia recensione, tanto ne capisco poco di bici.

innanzitutto la bici è questa:

43786.jpg


si capisce subito il motivo percui la sto provando: è di un bel colore e il nome mi ricorda il rumore dei pantaloni che si rompono dietro quando ci si piega. Solo questo è sufficiente per prenderla a scatola chiusa da un negoziante lontano.

Misura: è una L, ma in pratica trattasi di M con l'adesivo diverso. Infatti L non sta per Large, bensì significa Limortacci. La misura vera è scritta sotto ed è 17,5.

In salita: ho fatto fatica e ho spinto parecchio, come sempre d'altronde; il monocorona da 36 spacca, anzi mi spacca, ma penso che cambiando numero di denti sia una gran soluzione, quindi caro Frengo entro nella famiglia di quelli che il deragliatore lo usano per azionare il primo mattoncino del big domino rally. Mio suocero è dentista, quindi togliere due denti dalla corona penso mi sia abbastanza semplice.

In salita pedalata: che poi è pianura, o leggera discesa sterrata, o comunque in qualunque situazione dove non procedo per inerzia oppure sto spingendo. La configurazione tutta molla e le gomme simili a quelle dell'ACM80 non aiutano per niente se non a sudare anche con temperature vicine allo zero.

In discesa: minchia se viaggia.

In conclusione posso dire che i punti a favore, colore e nome, prevalgono sufficientemente su tutto i resto che è negativo, quindi per ora niente mercatino, ma procederò con altri teststs iniziando ad alleggerire l'aggeggio. Tra l'altro avendo un diametro tubi del telaio particolarmente generoso, posso immagazzinare quantità di elio decisamente superiori alla media delle altre bici, potendo così alleggerire ulteriormente il fagotto.








PS: Andre, se hai voglia di farti una passeggiata a prenderla, te la lascio per provarla. Infatti la bici non solo ha il tuo nome inciso sul telaio, ma è proprio tua. Anche il venditore salutandomi mi ha detto 'ciao Andre!'
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
non dirlo 2 volte...

sto pensando di fare il bike sitter di professione...
Quando non potete portare a spasso le vostre bici entro in azione io e a prezzi modici le porto a prendere un po' di aria e fango.
L'ho già fatto per ale e mi pare si sia trovato bene.



il bandit ha un bel nome, un bel colore e va anche bene!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
confermo: se hai voglia di passare a prenderla (l'ho anche lavata dopo la foto, e sai che è cosa rara per me) la bici è pronta ;-) ).


hai anche avuto un fusto di sgrassante in premio...

questo finesettimana non ci sono, ma il prossimo possiamo organizzare una uscita sulla super discesa, anche con salita meccanizzata...
 

185%

Aziende
informazione di servizio: nell'ambito della riedizione in versione Platinum delle 'avventure dello ziofujo' oggi sul blog fruttoarancione una nuova storia inedita.

[url]http://fruttoarancione.wordpress.com/[/URL]


Figa se sei scemo...., questa la faccio leggere ammia moglie, cosi non avrà più il coraggio di dire che IO sono un pirla....


P.S. dallo scritto capisco che stai ancora prendendo "quelle pillole"...

Sei troppo freeride :freeride:
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
informazione di servizio: nell'ambito della riedizione in versione Platinum delle 'avventure dello ziofujo' oggi sul blog fruttoarancione una nuova storia inedita.

[URL="http://fruttoarancione.wordpress.com/"][URL]http://fruttoarancione.wordpress.com/[/URL][/URL]


Sempre brillante Zio! bello il blog! ho messo il link anche nel mio....

36: anche io sulla rocky ero passato all' 1x10 con il 36, avevo paura di frullare troppo nei pezzi veloci, ma alla fine lo paghi in salita, sono sceso a 34 e tutto andava meglio, anche se comunque una bella gamba per i ripidi ci vuole, ora sul covert ho il 32 (x9) e mi trovo bene....
non demoralizzarti, con i dovuti accorgimenti vedrai che sarà più pedalabile e in discesa spacca!!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Grazie Ale!
Ho già il 32 pronto da mettere su con la guarnitura leggera che ho sulla meta; la prima impressione sul monocorona anteriore è comunque assolutamente positiva.

@Paul: effettivamente quando ero via, pensando di aver dimenticato le solite pastiglie per dormire quando non voglio, ho dovuto comprarne altre in uno degli aeroporti dove ero di passaggio. Aperta la confezione mi son trovato dei pilloloni inquietanti... che siano quelli a farmi viaggiare? Comunque ti posso confermare che, come in tutte mia avventure, trattasi di fatti realmente avvenuti. Nell'ultima storia, a parte l'Aspiraguano 2.5, il libro sugli alieni e la mostra sconsacrata, il resto è assolutamente realmente avvenuto, dai dolorosissimi nodi pelvici alla riga in testa che mi rende irriconoscibile. Tremendo questo zio.

Ieri, senza citare i Beatles, sono andato alla ricerca di una bilancina per pesare i miei oggetti a due ruote e anche il mio pube. Avevo stanziato un budget alla cinese, ma temo di essere finito nel posto sbagliato al momento sbagliato, e, soprattutto, in quel momento ho anche dato la risposta sbagliata dicendo 'Si!'
Morale mi sono trovato in mano un bilancino di precisione dal costo di un set di ruote. Detto ciò vi riporto i primi pesi che ho rilevato, che DEVONO essere precisi con tutto quello che mi è costato questo scherzo. Maledetto zio e il tuo atteggiamento incoscente!

La Trekke Scratche, misura Limortacci, montata come in photo, con furcella van180 ammolla, gomme + camere e telechiopico pesa 16,4 kg.

La Supreme DH taglia Menghia montata come sotto con la molla della Fox40 in acciaio pesa 17,8 kg.

81.jpg



Adesso che so questi fondamentali pesi mi rendo conto che sono un pirla. Ci ha ragione il Paul.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...beh, si sarà pure divertito... ma ad ogni discesa va un paio di ski...

...potrebbe essere come girare solo con i cerchi, le scintille sarebbero uguali...:smile::smile::smile:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Figata di video... effettivamente se ci fosse un po' di neve in valle avrei prorpio voglia di una snobordata. Ma tempo al tempo.

Per il uichend se volete posso guidarvi sul vergante, terreno asciutto, cacciatori e parecchi croscrasti. In una mattina ci si diverte.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
@mao ronny: tu hai finito gli addobbi vero?
@mao ronny: ha montato le gomme vero? :cassius:

gli addobbi "dovrebbero" essere a posto!!!!! le gomme ancora no!!!!! :pirletto:

Figata di video... effettivamente se ci fosse un po' di neve in valle avrei prorpio voglia di una snobordata. Ma tempo al tempo.

Per il uichend se volete posso guidarvi sul vergante, terreno asciutto, cacciatori e parecchi croscrasti. In una mattina ci si diverte.

interesting... tra l'altro avrei un quesito per lo Zio... utilizzo l'apposita rubrica??? :))):
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
manco da troppo tempo da sto topic e dovrei rispondere a troppe cose .. tipo complimenti per i mezzi nuovi .. per i racconti .. i video ........ facciamo che ne parliamo a voce col culo in sella questa domenica ? .... raccolgo la proposta dello zio e dico che ci sono ..... sarebbe figo il giro del km vert del video di ale ... o se vi va di spostarvi vi posso portare su dei sentieri fighi nel versante più soleggiato dell'alta valdossola .........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo