Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
alebkr non sei nessuno: ti strascio quando voglio !!!
e adesso bannatemi maledeti franscesi...
E poi è tutta colpa dell'euro se non ci son più le mezze stagioni....
:cucù:

ma che ne sò io, lasciatemi stare...non vedi che non stò bene :mavadaviaiciapp:

dopo aver ascoltato la tua teoria (e racconti della pratica) su come sconfiggi la paura di prendere un cartone in faccia, non stento a credere che non stai tanto bene... ;-)
mitico 185%!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
alebkr non sei nessuno: ti strascio quando voglio !!!
e adesso bannatemi maledeti franscesi...
E poi è tutta colpa dell'euro se non ci son più le mezze stagioni....
:cucù:

ma che ne sò io, lasciatemi stare...non vedi che non stò bene :mavadaviaiciapp:


Questo messaggio è il più bello che abbia mai letto negli ultimi 20 anni!!!!
grand Paul, sto mUorende dal ridere







PS1: Ale, se parli di Nosepress oltre 1cm, per convenzione dovresti scrivere 'Nosepress della madonna'.
PS2: Andre, non vedo l'ora di avere una Passera tra le gambe.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
@turi: dalla cima seguendo il sentiero principale si arriva senza problemi fino a rugno, da li mulattiera in direzione cossogno e al primo video giri a sx in direzione ungiasca...

Fino a Rugno conosco perfettamente, proverò anche il resto della discesa.
Ti devo ancora un giro:celopiùg:

Dai Turi! Rimani biker! non abbatterti! il primo tratto di discesa è molto difficile, se non hai dimestichezza con il nosepress (x Zio & Andre: > di 1 cm :spetteguless: ;-)) e se non tagli alcuni tornantini stando sul "ripidissimo" (e tu che hai visto quel tratto capisci di cosa parlo...) è quasi d'obbligo appoggiare il piede.

La cosa che mi lascia basito è la velocità con cui affronti il singletrack. Molto bello il passaggio al 00:56 (il video non rende). Io, conoscendolo, non sono mai riuscito a farlo, per il resto fino al bivio per Rugno (4:36) è tutto fattibile. Ovviamente a una velocità diversa...



per darti un idea e per dirla tutta: quella discesa ieri l'ho fatta dopo essere salito da Trobaso alla Cappella Fina (fine asfalto) in 56min, ad inizio discesa ci sono arrivato in 1h10, 5min per montare la camera sul casco e poi giù. dopo 1h e 40 ero di nuovo in garage...
Il tempo è tiranno Turi! ;-)

Per (mia) fortuna non hai la traccia gippiesse con anche medie oriare-Km/h

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

...magari ci becchiamo per un giretto se sei della zona!

Miazzina è la mia seconda casa

PS1: Ale, se parli di Nosepress oltre 1cm, per convenzione dovresti scrivere 'Nosepress della madonna'.

Stiamo parlando di gesti funambolici :volo:


Per il momento contunuo a studiare il video...

Uff..
Turi
 

burdenbike

Biker immensus
grazie ragazzi!
se avete tempo guardatevi questo video fatto ieri:
900mt di dislivello su discese bellissime, fatto a manetta sono 24min di goduria.
Dal video ho tagliato solo una salita da fare a spinta (2min) e un pezzettino di asfalto (1min)
godetevi i passaggi nel favoloso alpeggio di Rugno e nelle strette scalinate di Ungiasca...
da fare!!
[/URL]

Ciao a tutti,

alcune volte mi capita di leggere i vs racconti, ma per non spammare il topic (visto che conosco solo alcuni di voi) mi limito a partecipare da voyer:smile:

Ma oggi non posso che intervenire e dire... ma come si fa a fare il discesone tutto d'un fiato? Doverosa premessa: dalla partenza del video fino al minuto 4:37 l’avrò percorso almeno 20 volte.

Anch’io l'ho fatto proprio ieri...e devo dire che prima di vedere il video credevo di scendere in maniera decente, appoggiando 3/4 volte il piedino, percorrendolo a una velocità non propriamente da bradipo e , facendo due/tre pausette “meditative”!

Da oggi ho capito che devo cambiar ferro e prenderne due...da maglia!

RESPECT al Rider


Un Ex biker
Turi
quoto il Turi...
anche io vi conosco in pochi anche se con quelli che conosco posso battermi ad armi pari...oddio, a volte, almeno in salita...:cucù:
che in discesa la musica cambia... :-)

in discesa non semino neanche il Turi... :-(

il video è super ed il rider...pure!! chapeau!!

minchia 24 minuti di fila...:omertà:
per così tanto tempo non ci faccio neanche "quella cosa che al Turi gli piace tanto!!!"
:smile::smile:

Complimenti ancora!!

Turi, magari organizziamoci anche noi, in una giornata o due riusciamo a farla senza difficoltà...:celopiùg:
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
non pensavo piacesse così tanto sto video, prima di postarlo pensavo non lo cagasse nessuno per la sua lunghezza. Grazie per i complimenti.
Visto che vi è piaciuto ed è sotto analisi, vi linko anche la ripresa del primo pezzo tecnico da un'altra angolazione, da cui si percepisce meglio la fatica nel girare sui tornantini ripidi e si vede qualche nosepress > 1cm:

DH TIME on Vimeo[/URL]

:i-want-t::i-want-t:

poi basta e cambiamo argomento.... che sta già diventando troppo serio sto topic....;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
si nota anche il polpaccino...

mi si vede per ben 5 secondi, peccato, altrimenti sarebbe saltata immediatamente la mia padronana dei nosepress >1cm e senza assolutamente cambiare asse!!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
se avessi una Passera farei dei 'nose press della madonna'.

non avendo la Passera, sono limitato e quindi i 'nose press base' li faccio a caso, tipo nel video della notturna al minuto 1.29 in cui la ruota si stacca da terra per alcune frazioni di secondo, ma in rettilineo, quasi pianura, senza nessuna necessità apparente e per di più al buio... dove invece effettivamente serve il 'nose press della madonna', di norma mi butto al suolo, sfracellandomi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.935
0
-
Visita sito
Bike
-
propongo di andare a fare un giro al termine del monsone... chi verrebbe?

pure io ... che ho un conto in sospeso con pogno .... ORRRTOMIO !!!!

:loll:



.... e tornerei anche al KM verticale .. che mi era piaciuto davvero moltissimo ... e che dopo il video di Ale ribattezzerò il KM lanciato !!


alegar
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
non pensavo piacesse così tanto sto video, prima di postarlo pensavo non lo cagasse nessuno per la sua lunghezza. Grazie per i complimenti.
Visto che vi è piaciuto ed è sotto analisi, vi linko anche la ripresa del primo pezzo tecnico da un'altra angolazione, da cui si percepisce meglio la fatica nel girare sui tornantini ripidi e si vede qualche nosepress > 1cm:

Bello anche questo... eppppooiiiiiiii orrrtomiiooooooo ho visto la luceee, la LUCEEEEEEEEEEEEE
Sei arrivato terzo a Pogno... maaaaallllloraaaaaditttteeeeeeloooooooooo
nel video non si vedono semplici 'nose press della madonna', ma 'nose press della madonna terzo classificato all SE di Pogno'!

Torno ad essere biker
:i-want-t:
 

burdenbike

Biker immensus
Bello anche questo... eppppooiiiiiiii orrrtomiiooooooo ho visto la luceee, la LUCEEEEEEEEEEEEE
Sei arrivato terzo a Pogno... maaaaallllloraaaaaditttteeeeeeloooooooooo
nel video non si vedono semplici 'nose press della madonna', ma 'nose press della madonna terzo classificato all SE di Pogno'!

Torno ad essere biker
:i-want-t:
mha...:nunsacci:

a dirsela tutta non eri stato una gran perdita... :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo