ventinove pollici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Tra quelle importate bisognerebbe sperimentare, magari una Niner MCR montata con una Maverick Duc32. Telaio in acciaio da 1,5 kg ca.prezzo 899eu telaio nudo.

Il telaio della mio 'Tappeto Magico' (vedi foto su fotoalbum) e' due chilozzi meno venti grammi!

Forcella Reba, pesa qualcosina di piu' della SC ma andrebbe bene comunque.

Eat My Dust (anche quella su fotoalbum in alta qualita'), costa un bel po' meno della Magic Carpet Ride e pesa mezzo chilo meno e secondo me e' altrettanto blindata.

Ciao!

EMD_Medium.jpg

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
c'è ancora scarsa offerta...
credo che c'è da aspettare o da accontentarsi di modelli più xc...

ma mi chiedo...
non ne producono perché la domanda è bassissima, o perché l'han provata e non è quel portento che ci si aspettava?

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Il telaio della mio 'Tappeto Magico' (vedi foto su fotoalbum) e' due chilozzi meno venti grammi!

Forcella Reba, pesa qualcosina di piu' della SC ma andrebbe bene comunque.

Eat My Dust (anche quella su fotoalbum in alta qualita'), costa un bel po' meno della Magic Carpet Ride e pesa mezzo chilo meno e secondo me e' altrettanto blindata.

Ciao!

EMD_Medium.jpg
......io quando la vedo mi sento male.........veramente bella:))):
con la maverik il mio incubo:cry:

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma mi chiedo...
non ne producono perché la domanda è bassissima, o perché l'han provata e non è quel portento che ci si aspettava?

Imho è un settore che per ora è orientato all'xc. Sia per bacino di utenza che per "tradizione". I settori più alternativi sono ancora pionieristici.
Cmq non demordere. Sarai il primo vertrider 29er!! :mrgreen:

@Crested: in effetti il molto lacunoso sito niner non da il peso della MCR!:sculacci:

-scherzo- o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
e provare con un esperimento artigianale?
cioé... ci sono alcuni mecca che fanno anche bici di tutto rispetto...
potrei disegnarne una con tecnologia base (senza hydroforming e altre prelibatezze), in acciaio... farmela fare... e provare e diVERTirmi così! eheh

Sabato tornando dal giro fr-suicida sul Mottarone, mi fermo dal Cico (che costruiva anche bici da dh competitive), e gli chiedo un parere...

eheh.. gli piazzo tanti di quei fazzoletti di rinforzo sembrerà la bici della Kleenex :loll:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Tra l'altro di Alice 150 ce ne sono anche sul mercatino.Però ridotta viene 115 mm
L'ipotesi mia era però di ridurre una 180 a 145 mm, che mi sembra la misura che vuole happykiller

C'è la Iye Man da 170mm. Ridotta verrebbe fuori una 140mm abbastanza robustella, ma cmq da 2,6kg, quindi umana da pedalare.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Tra l'altro di Alice 150 ce ne sono anche sul mercatino.Però ridotta viene 115 mm
L'ipotesi mia era però di ridurre una 180 a 145 mm, che mi sembra la misura che vuole happykiller

IMHO, su una forka da 26" ridotta a 29" potrebbero bastare anche solo 2 cm in meno. E' vero che la ruota da 29" è più alta di 3 cm. circa, ma se guardate bene, sulla maggior parte delle forcelle, quando sono compresse a fondo corsa, resta sempre uno spazio vuoto tra il copertone e la testa forcella di 1.5 - 2 cm per cui 1 cm si recupera in questo spazio e 2 accorciando la forka.
Almeno questo è quanto sto provando a fare su una Marzocchi Drop Off (old version ma nuova di magazzino) con archetto smontabile e perno passante.

Se non sbaglio anche sulla Maveric DUC32 si riducono solo 2 cm: da 140 x 26" a 120 x 29".

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Volendo sperimentare e spendere dei soldi Federico di MDE mi aveva detto che non avrebbe problemi a fare un Bolder da 29",gli basta allungare i foderi del carro e spostare gli attacchi dell'ammo. Oltre naturalmente cambiare angoli di sterzo e sella. Poi bisognerebbe capire quale è l'angolo sterzo ideale per farci freeride; 70°?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Volendo sperimentare e spendere dei soldi Federico di MDE mi aveva detto che non avrebbe problemi a fare un Bolder da 29",gli basta allungare i foderi del carro e spostare gli attacchi dell'ammo. Oltre naturalmente cambiare angoli di sterzo e sella. Poi bisognerebbe capire quale è l'angolo sterzo ideale per farci freeride; 70°?

Senza sperimentare (quindi andare sul sicuro :mrgreen:), ma spendere dei bei soldi ci sarebbe anche la Intesnse 29er 5.5 che per un uso freeride non dovrebbe essere niente male.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo