• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ventinove pollici

ok, ora guardo!
la mde da 499€ è quella su base duster e pesa 1,65kg, quella in scandium da 1,4kg costa 899€.
Per montarlo ho in giro comandi e cambio x.0, gruppo xt-xtr, freni b4sl+ e xtr nuovi...le gomme le ho già, saguaro da 2,2" e altre in arrivo prossimamente

Che cerchi usate voi? Devo per forza svenarmi con gli stan's o in italia si trova qualcos'altro a buon prezzo? Altrimenti provo con i cerchi da strada (ne ho parecchi in giro)!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Che cerchi usate voi? Devo per forza svenarmi con gli stan's o in italia si trova qualcos'altro a buon prezzo? Altrimenti provo con i cerchi da strada (ne ho parecchi in giro)!

Io ho usato i cerchi Mavic stradali cpx22 che con pneumatici 2.1 non mi hanno dato nessun problema.

Ho poi acquistato anche un paio di ruote Stan Notubes ZTR ARCH che effettivamente con il tubeless sono più funzionali e anke + leggere.
Necessitano però di un periodo di assestamento xchè i raggi, da nuove, scricchiolavano parecchio sotto sollecitazione.

Tornando al discorso forcella, tieni presente che se monti una rigida predisposta per 26" < anke se ci passa la 29" > ti va a modificare parecchio l'avantreno su un telaio predisposto per la fork ammortizzata
che è alta circa 500 - 520 mm. contro i 470 - 480 della 26".
Il rischio è di ritrovarti con un angolo sterzo + chiuso e con il movimento centrale troppo basso.

CIAO

hai ragione, infatti ho già predisposto un adattatore per alzare la "testa forcella" di 1,5cm...
poi ho scoperto che lo fa anche qualcuno, senza bisogno di sbattersi col tornio

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Dopo aver letto numerose recensioni e questo post mi sono incuriosito sul mondo delle 29. In una uscita con i ragazzi di Pro-M sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza e dall'agilità dei mezzi che stavano usando.

Ora, su un sito americano ho trovato a meno di 200 dollari l'accopiata telaio + forka rigida dalla Redline Monocog 29r (singlespeed).

L'acquisto mi sta tentando un pò per sfizio ed un pò per utilizzarla anche per andare in ufficio e muovermi in città.

Che dite clikko?

a meno che non usi le pace da 440 o addirittura 420mm di altezza.
un mio amico lo ha fatto per trasformare la 26" in una 69er home made

PS: nel frattempo è stata presentata la nuova linea di specialized 2008
http://www.cyclingnews.com/tech.php...b2_launch07/gallery-specialized_mtb2_launch07
c'è anche la linea full oltre alle hardtail presentate alla sea otter

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
L'acquisto mi sta tentando un pò per sfizio ed un pò per utilizzarla anche per andare in ufficio e muovermi in città.

Che dite clikko?

Per quel utilizzo ci sono già da anni le ibride tipo la Specialized Syrrus, Cinelli Hot-rats, etc...
Chiedi una test ride di una 29er vera a Pro-M.

Molto bella la Stumpj'29er!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
PS: nel frattempo è stata presentata la nuova linea di specialized 2008
http://www.cyclingnews.com/tech.php...b2_launch07/gallery-specialized_mtb2_launch07
c'è anche la linea full oltre alle hardtail presentate alla sea otter

Mi hai preceduto ...

MOLTO BELLA la 29er full che mi sembra quasi una Enduro geneticamente modificata ... e deve essere anche MOLTO FUNZIONALE

... e direi MOLTO INTERESSANTE

(Anche se non sono troppo convinto dell'ammo BRAIN ... )
Un rappresentante che conosco dice che arriveranno anche in Italy a partire dal mese di settembre, con esposizione all' EICMA.

WELCOME SPECY 29er !!!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ma Specialized non era una di quelle ditte che fino ad un paio di anni fa affermava che le 29" facevano schifo e non potevano funzionare e che mai sarebbe stata prodotta una 29" da Specialized???

Guarda caso hanno cambiato idea ... sicuramente anche
"for the money" ...

Ma forse anche perchè si sono convinti che le 29er non fanno poi così schifo ... ANZI !!!

GRAN BEL PEZZO DI BIKE la LENZ !!!

L' orizzonte 29er si allarga giorno dopo giorno ...

.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

In questo caso si dovrebbe boicottare il fatto che hanno cambiato idea?
In fondo loro potrebbero dire che in questo modo vengono incontro a tutte le esigenze del consumatore ampliando una gamma enorme.
Specialized è sempre stata una ditta odiosa a mio parere sia per il marketing "d'assalto" sia per varie vicende brevettuali. Però hanno una gamma completa, fanno eccellenti bici con prezzi per tutti i gusti...alla fine il consumatore guarda questo...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Concordo ! o-o Specialized ha sempre fatto ottime bike (o quasi) ma ha una politica appunto odiosa e proprio per questo ho sempre acquistato altri nomi "boicottando" in un certo senso ....
Adesso però con la 29er mi sembra abbia fatto un bel lavoro ... Aspettiamo di vedere esattamente le geometrie ... in particolare quanto è corto il carro, cosa che mi piace molto ...

Ma aspetto di vedere anche i dati della Fisher HI-FI che forse forse ... ...

Ma Specialized non era una di quelle ditte che fino ad un paio di anni fa affermava che le 29" facevano schifo e non potevano funzionare e che mai sarebbe stata prodotta una 29" da Specialized???

....e mentre lo dicevano avevano costruito una 29 per meirhege (o come si chiama) che doveva correrci le olimpiadi di atene prima che lo beccassero all'antidoping!!
anche fox diceva che non avrebbe mai fatto forche da 29.

si chiamano strategie di marketing

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo