ventinove pollici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Supa Phat Cat;1385204]la sensazione di alleggerimento all'avantreno la provai con una fisher prima serie.
credo che gia le attuali geometrie questo effetto sia molto minore. secondo me poi conta molto la posizione in sella.

Esatto, è quello che ho detto nel msg precedente, l'angolo di sterzo aperto, come era sulle prime 29er, comporta una tendenza a sollevare l'anteriore. Anche sulla mia, succedeva questo, poi ho abbassato il tubo sterzo guadagnando un ulteriore grado sull'angolo sterzo (misurato con apposito attrezzo) e la bike è assolutamente perfetta.
Se guardi la foto vedrai che la serie sterzo è praticamente
montata a filo tubo orizzontale e verticale, mentre prima una parte di tubo sterzo sbordava.
Questo succede anche con le 26" e lo so benissimo perchè tempo fa, per provare, avevo montato una fork da 120mm su una bike predisposta invece per una fork da 80mm, l'angolo sterzo si è aperto e la bike si impennava su ogni tipo di salita.

Sulle ultime versioni delle 29er FISHER hanno predisposto uno sterzo integrato ed il tubo risulta veramente CORTO considerato che guadagni anche lo spazio occupato dalla serie sterzo.

fisherhfvn8.jpg

Qui altre foto e altre impressioni :

http://twentynineinches.com/2007/06/27/first-impression-2008-fisher-paragon-and-g2-geometry

.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Per chi non le avesse ancora viste....

a945620222b8d50cb5bc-1183025801.jpg

hei hei 2-9

MOLTO BELLA LA HEI HEI !!! Segna l'arrivo di Kona nelle full da 29" in quanto sino ad ora proponeva solo le front KULA e UNIT.

Aspetto di vedere anche la Specialized FULL. Sono convinto che con una
full da 29er anche solo con 100-120 mm di escursione si può fare praticamente tutto .. anche percorsi hard & rough tanto cari ai freerider con bike da 150 mm.

Questa ad esempio è la LENZ Behemoth con "SOLO" 125 mm:

lancebhdhb1dx6.jpg

lancebhdh2ka4.jpg

lancebhdh3xj8.jpg

La mia prossima bike sarà sicuramente una 29er full suspended !!!

.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Allora se vuoi spendere poco, tanto per provare, fai come ho fatto io:

http://www.jensonusa.com/store/product/FR405A02-Zion+737+Frame.aspx

La spedizione tramite UPS è rapidissima e costa circa 40$
Il telaio non è nulla di esoterico, ma va veramente bene.
Poi IMHO ... non cambierei "the feel of the steel" con un
qualsiasi alluminio.

:-?

si l'avevo visto...però l'idea era di correrci e, ad occhio, questo telaio peserà non meno di 2-2,2kg...sbaglio?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
si l'avevo visto...però l'idea era di correrci e, ad occhio, questo telaio peserà non meno di 2-2,2kg...sbaglio?

Non ti sbagli ... è 2.2 kg ... che vuol dire bike completa intorno agli 11 kg se non esageri con componenti heavy ... ... effettivamente non il massimo se ci vuoi gareggiare al top ...

Allora se vuoi anke il peso e prestazioni ok resta sulla SCandal - ONONE

oppure ORBEA ALMA CARBON meno di 10kg
che magari quest'anno potrebbe anche provare ad usarla ABSALON ...

In questo caso però il prezzo aumenta con una sorta di equazione inversamente proporzionale alla diminuzione del peso ... %$)) :maremmac:
da 3000 a 4000 dollari circa la bike completa in USA ...
neppure tantissimo se consideriamo che come tecnologia e qualità è al top.

non penso absalon la userà, il suo nuovo sponsor delle ruote (fulcrum) non ne sarebbe tanto contento :-)

milk, tu che conosci on one, dove posso trovarla?

fai direttamente dal sito, è la via + rapida
come contro hai le spese di spedizione un pò care.

puoi solo vedere se le trovi su qualche mailorder tedesco.
In germania si dovrebbe trovare bene anche salsa (mamasita, dos niner e el mariachi)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
tra tutto viene 407&#8364; (la versione verniciata)...mde me lo fa su misura per 499...penso che lo prenderò in italia :-)

Complimenti per gli ottimi "PEZZI" ... verrà sicuramente una light race bike !

Per il telaio, forse MDE non è scandium ma su misura e poi lavora bene ...
Lo so xchè ho posseduto anche io una MDE ;-)

Facci poi sapere quanto ti troverai bene ..... :prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo