Varie FR-DH...quale e perchè...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Spina-Pazza ha scritto:
la big hit è una bici inutile...ho provato a prendere una big hit e torcerla come fosse una asciugamano e si piegava il telaio,

mah a vedere berrecloth non mi pare sia una bici inutile ... considerando che lui puo sceglire tra qualunque bici specialized...

si fa i 360 e dei nofooter can can giu da cose che la maggiorparte della gente non fa manco dritte
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
teo ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
la big hit è una bici inutile...ho provato a prendere una big hit e torcerla come fosse una asciugamano e si piegava il telaio,

mah a vedere berrecloth non mi pare sia una bici inutile ... considerando che lui puo sceglire tra qualunque bici specialized...

si fa i 360 e dei nofooter can can giu da cose che la maggiorparte della gente non fa manco dritte

pensa le altre specialized!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Di bici sono un novellino ma di sistemi di sospenzioni nelle moto da fuoristrada ne ho visti e provati di tutti i tipi(anche la balestra della Holins messa all'interno del forcellone) e vi posso dire una cosa:
per ottenere il miglior assorbimento dell'ostacolo l'unico sistema veramente valido è quello con leveraggi(pull o push che sia, forse Alberto non sara tanto daccordo con il push!) dove si ottiene la miglior curva progressiva di compressione.
Mentre i sistemi vincolati direttamente affidano questa progressione ad ammortizzatori assai complicati e di difficile messa a punto per il semplice utente.
Certo che la moto ha una massa notevolmente diversa, che fa si di avere reazioni ben diverse della bici :scassat:
Poi per la pedalabilità .......lascio la palla a voi che ne sapete sicuramente di più o-o
Ciauz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
MATRIX64 ha scritto:
Di bici sono un novellino ma di sistemi di sospenzioni nelle moto da fuoristrada ne ho visti e provati di tutti i tipi(anche la balestra della Holins messa all'interno del forcellone) e vi posso dire una cosa:
per ottenere il miglior assorbimento dell'ostacolo l'unico sistema veramente valido è quello con leveraggi(pull o push che sia, forse Alberto non sara tanto daccordo con il push!) dove si ottiene la miglior curva progressiva di compressione.
Mentre i sistemi vincolati direttamente affidano questa progressione ad ammortizzatori assai complicati e di difficile messa a punto per il semplice utente.
Certo che la moto ha una massa notevolmente diversa, che fa si di avere reazioni ben diverse della bici :scassat:
Poi per la pedalabilità .......lascio la palla a voi che ne sapete sicuramente di più o-o
Ciauz


ce da tenere conto anche di un altro fattore non indifferente: semplicità ed affidabilità. le bici, non essendo spinte da motore, devono stare attente sul peso, anche se sono bici da dh. un quadrilatero lavorerà sicuramente meglio di un monocross .....però ha piu snodi, la sosp puo soffrire di + di eventuali giochi, e l'utente che vuole pedalre felice non sempre e contento di dover fare manutenzione al mezzo abbastanza spesso. una sosp a quadrilatero ben progettata magari avrà vita lunga, ma onestamente preferisco di gran lunga un semplice monocorss , un solo punto d'infulcro, magari maggiorato. prendo la bici e via. e se ha gioco o da problemi il problema è sicuramente là.

poi ce da dire che ci sono in giro molti quadrilateri senza giunto horst....e che quindi funzionano ne piu ne meno come un monocorss. che cmq secondo me puo dire la sua in diverse situazioni. magari nella frenata la bici salta di + e non assorbe bene.....però non si puo avere tutto!
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
...magari arrivo per ultimo....
ma che figata è il configuratore della Pro-m?

Image4.jpg
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
cattimik ha scritto:
...magari arrivo per ultimo....
ma che figata è il configuratore della Pro-m?

Image4.jpg

ultimo no...ma quasi!

io mesi fà gli occupavo tutta la banda passante del server a furia di configurarmi bici!

avevo una cartella con decine di MB di print screen della schermata finale con la bici-pesi e prezzi!

il configuratore che usano è una cosa stupenda!
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
cattimik ha scritto:
...magari arrivo per ultimo....
ma che figata è il configuratore della Pro-m?

ultimo no...ma quasi!

io mesi fà gli occupavo tutta la banda passante del server a furia di configurarmi bici!

avevo una cartella con decine di MB di print screen della schermata finale con la bici-pesi e prezzi!

il configuratore che usano è una cosa stupenda!

:shock: :-?

...dopo che mi avete fatto crollare il mito della High Octane ora mi sono innamorato della Sin...
l'unico problema è che è un poco caretta...
1800 €uozzi di solo telaio... :razz:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
c'è qualcuno che scambia un telaio SIN con la mia RM EDGE?
un soluzione sarebbe farlo acquistare a qualcuno extraitaliano cosi si recupera l'iva et voilà 1440€
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
MATRIX64 ha scritto:
Di bici sono un novellino ma di sistemi di sospenzioni nelle moto da fuoristrada ne ho visti e provati di tutti i tipi(anche la balestra della Holins messa all'interno del forcellone) e vi posso dire una cosa:
per ottenere il miglior assorbimento dell'ostacolo l'unico sistema veramente valido è quello con leveraggi(pull o push che sia, forse Alberto non sara tanto daccordo con il push!) dove si ottiene la miglior curva progressiva di compressione.
Mentre i sistemi vincolati direttamente affidano questa progressione ad ammortizzatori assai complicati e di difficile messa a punto per il semplice utente.
Certo che la moto ha una massa notevolmente diversa, che fa si di avere reazioni ben diverse della bici :scassat:
Poi per la pedalabilità .......lascio la palla a voi che ne sapete sicuramente di più o-o
Ciauz


La balestra nel forcellone la usava un prototipo YZR 250......da quì la mia domanda.......per averla provata tu chi sei??? mi vengono dei dubbi....... Castelli del team Rinaldi?? :-? Anyway........yeah! e ci siam già capiti crossista!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
wallace ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cacchio qui tutti ti propongono il loro giocattolino preferito......... mo ti propongo anch'io il mio!!!!!


avrà meno cora ma mi fa impazzi!!!!! :-? :-?


....sono PIENAMENTE d'accordo con te..... 8-)

wallace come se dice........

de gustibus non disputandum.......est

(sperando di aver scritto correttamente il latino che so gnorante in materia)
:smile: :smile: :smile:

170 dietro non la vedo poi così povera di corsa!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo