Varie FR-DH...quale e perchè...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
@wallace......a te che la hai.........

170mm. di corsa con che ammortizzatore......
col 190mm. di interasse
o col 200mm. di interasse

perchè se son 170mm. di corsa con l'ammo da 190mm. che ha corsa 51mm

con l'ammo da 200 mm. che ha corsa 57mm. l'escursione alla ruota posteriore arriva a 190mm.!!!! :-? :-?
 
sharkcruiser ha scritto:
wallace ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cacchio qui tutti ti propongono il loro giocattolino preferito......... mo ti propongo anch'io il mio!!!!!


avrà meno cora ma mi fa impazzi!!!!! :-? :-?


....sono PIENAMENTE d'accordo con te..... 8-)

wallace come se dice........

de gustibus non disputandum.......est

(sperando di aver scritto correttamente il latino che so gnorante in materia)
:smile: :smile: :smile:

170 dietro non la vedo poi così povera di corsa!!!!

nn è povera di niente..... :8): ha tutte le misure giuste...al posto giusto... :8): :-? :-? :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
wallace ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
wallace ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cacchio qui tutti ti propongono il loro giocattolino preferito......... mo ti propongo anch'io il mio!!!!!


avrà meno cora ma mi fa impazzi!!!!! :-? :-?


....sono PIENAMENTE d'accordo con te..... 8-)

wallace come se dice........

de gustibus non disputandum.......est

(sperando di aver scritto correttamente il latino che so gnorante in materia)
:smile: :smile: :smile:

170 dietro non la vedo poi così povera di corsa!!!!

nn è povera di niente..... :8): ha tutte le misure giuste...al posto giusto... :8): :-? :-? :-? :-? :-?

:-? :-?
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
KeBotto...........è vero le usavano all'epoca solo Demaria e il nostro Andrea Bartolini con i colori Chesterfield..........iauuuuuuuu, ci siam capiti crossista :prega:

se è per questo il prox mese dovrei avere l'occasione di provare la Yamaha 2WD.............VANTAGGI DEL MESTIERE o-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
la dude è una figata...ho avuto modo di provarla...è stupenda e lavora da dio, robustissima.

se non sbaglio quella che ho provato è quella che adesso ha il grande wallace..il bello della dude è che puoi variare le geometrie al telaio come ti pare e piace (entro certi range), puoi giocare tra le regolazioni del telaio e la lunghezza della forca con angoli di sterzo da 64 a 70°...non ho parole!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
la dude è una figata...ho avuto modo di provarla...è stupenda e lavora da dio, robustissima.

se non sbaglio quella che ho provato è quella che adesso ha il grande wallace..il bello della dude è che puoi variare le geometrie al telaio come ti pare e piace (entro certi range), puoi giocare tra le regolazioni del telaio e la lunghezza della forca con angoli di sterzo da 64 a 70°...non ho parole!

e allora spina.......

...........perchè un ci fai un pensierino anke te alla ledude??? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
la dude è una figata...ho avuto modo di provarla...è stupenda e lavora da dio, robustissima.

se non sbaglio quella che ho provato è quella che adesso ha il grande wallace..il bello della dude è che puoi variare le geometrie al telaio come ti pare e piace (entro certi range), puoi giocare tra le regolazioni del telaio e la lunghezza della forca con angoli di sterzo da 64 a 70°...non ho parole!

e allora spina.......

...........perchè un ci fai un pensierino anke te alla ledude??? :-? :-?

in effetti...qualcuno l'ìha venduta prima che io potessi avere le finanze disponibili per prenderla!

comunque come idea non è male...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
la dude è una figata...ho avuto modo di provarla...è stupenda e lavora da dio, robustissima.

se non sbaglio quella che ho provato è quella che adesso ha il grande wallace..il bello della dude è che puoi variare le geometrie al telaio come ti pare e piace (entro certi range), puoi giocare tra le regolazioni del telaio e la lunghezza della forca con angoli di sterzo da 64 a 70°...non ho parole!

e allora spina.......

...........perchè un ci fai un pensierino anke te alla ledude??? :-? :-?

in effetti...qualcuno l'ìha venduta prima che io potessi avere le finanze disponibili per prenderla!

comunque come idea non è male...

per i miei gusti non è male afffattto
a potermela permettere ora la prenderei al volo

ma..............devo aspettare di apparare i money......!!!! :?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
hei ragazzi...dopo aver visto meglio la demo nine e come .lavora...sono più portato a prendere quella che la RMX!

la RMX sappiamo già che robustezza ha...però la demo nine sembra lavorare da dio ed essere di una robustezza paura!

prima però voglio toccarla con mano, andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ilGATTO ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...

Settimana scorsa da bicimania a lissone ce n'era una nera....COMPRALA!


non mi tentare gatto!!!!!

al massimo compro il solo telaio con la forcella 888...

prima voglio provarla, che comunque a parità di costi, una demo nine con 223 di escursione un carro paura che funzia meglio della dare a 2500€ è invitante!!!

la banshee ne costa 1690€ però...ci sono quegli 800€ di differenza...

è da provare ragazzi, come è da provare la
RMX, che credo non prenderò mai, costa troppo per il solo marchio e perchè c'è scritto WS.

poi c'è da vedere se la Demo nine può montare il cerchio deemax al posteriore...e poi che larghezza di gomme acetta, non esiste che mi monti al massimo delle 2.3, io voglio mettere le 2.5 o 2.8 octopus tubeless! spalla paura e grip da frenata senza freni!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
spina nella prima delle 4 foto del demo9


il demo9 è stato vittima di un tamponamento a catena!!!!!??????

:smile: :smile: :smile:

no!

è come lavora la sospensione-carro della demo nine in piena compressione, visibile sul sito http://www.nine-honking-inches-of-travel.com dove c'è anche un mini videoclip di una droppone north shore con la demo nine!

io ho fatto dei print screen.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...

Settimana scorsa da bicimania a lissone ce n'era una nera....COMPRALA!


non mi tentare gatto!!!!!

al massimo compro il solo telaio con la forcella 888...

prima voglio provarla, che comunque a parità di costi, una demo nine con 223 di escursione un carro paura che funzia meglio della dare a 2500€ è invitante!!!

la banshee ne costa 1690€ però...ci sono quegli 800€ di differenza...

è da provare ragazzi, come è da provare la
RMX, che credo non prenderò mai, costa troppo per il solo marchio e perchè c'è scritto WS.

poi c'è da vedere se la Demo nine può montare il cerchio deemax al posteriore...e poi che larghezza di gomme acetta, non esiste che mi monti al massimo delle 2.3, io voglio mettere le 2.5 o 2.8 octopus tubeless! spalla paura e grip da frenata senza freni!


2.3? ma da demo9 non è da dh? penso che almeno un 2.7 effettivo te lo accetta!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...

Settimana scorsa da bicimania a lissone ce n'era una nera....COMPRALA!


non mi tentare gatto!!!!!

al massimo compro il solo telaio con la forcella 888...

prima voglio provarla, che comunque a parità di costi, una demo nine con 223 di escursione un carro paura che funzia meglio della dare a 2500€ è invitante!!!

la banshee ne costa 1690€ però...ci sono quegli 800€ di differenza...

è da provare ragazzi, come è da provare la
RMX, che credo non prenderò mai, costa troppo per il solo marchio e perchè c'è scritto WS.

poi c'è da vedere se la Demo nine può montare il cerchio deemax al posteriore...e poi che larghezza di gomme acetta, non esiste che mi monti al massimo delle 2.3, io voglio mettere le 2.5 o 2.8 octopus tubeless! spalla paura e grip da frenata senza freni!


2.3? ma da demo9 non è da dh? penso che almeno un 2.7 effettivo te lo accetta!

le vecchie specy con sistema fsr eran afflitte da questo problema......
anche se con 22cm. di morbidezza dietro mi potrei accontentare anche della gomma da 2,3"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
hei ragazzi...dopo aver visto meglio la demo nine e come .lavora...sono più portato a prendere quella che la RMX!

la RMX sappiamo già che robustezza ha...però la demo nine sembra lavorare da dio ed essere di una robustezza paura!

prima però voglio toccarla con mano, andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...


tieni sempre conto del fattore affidabilità e manutenzione! okkio che tutti quegli snodi sono principi di flessioni e giochi laterali. magari funzionerà da dio, ma sarebbe seccante cambiare snodi ogni 6 mesi.....cerca di essere sicuro e se la vedi dal vivo esamina bene la sosp e raccontaci come e fatta e su cosa girano gli snodi
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
hei ragazzi...dopo aver visto meglio la demo nine e come .lavora...sono più portato a prendere quella che la RMX!

la RMX sappiamo già che robustezza ha...però la demo nine sembra lavorare da dio ed essere di una robustezza paura!

prima però voglio toccarla con mano, andrò al bici-mania a vedere se l'hanno di già e a sentire come suona quel telaio...


tieni sempre conto del fattore affidabilità e manutenzione! okkio che tutti quegli snodi sono principi di flessioni e giochi laterali. magari funzionerà da dio, ma sarebbe seccante cambiare snodi ogni 6 mesi.....cerca di essere sicuro e se la vedi dal vivo esamina bene la sosp e raccontaci come e fatta e su cosa girano gli snodi

ok panz, fra dieci minuti esco e vado a vederla (magari provarla se si può), guardo un pò com'è fatta e poi cerco di postare un foto con in evidenza tutti i punti di snodo, calcola che comunque peso 60Kg e con 228mm di escursione equivale a dire che lavorarà così tanto che si arrugginirà al posto di sfasciarsi!!!!

spero abbiano in casa anche la RMX così me la sbavo dal vivo..sapete...bici mania fà il tasso 0 in questo periodo...magari...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
facce sapè

facce sapè


facce sapè

ecco qua che ve faccio sapè...innanzitutto eliminiamo definitivamente la RMX...può montare solo la singola con tendicatena...

sulla demo nine:

PEserà sui 5-6 Kg...

i contro sono che dietro monta un mozzo dedicato a battuta maggiorata (150) che viene dato in dotazione con il telaio, quindi niente deemax al posteriore, neanche a tenere il cerchio per via dei numeri di fori differenti, bisogna prendere un 3.1 e farsi la ruota, oppure qualcosa di più tosto come un doublewide o alexrims.
altro contro o quasi è che monta un movimento centrale suo perchè è di misura differente dai classici, dato anche lui in dotazione

i contro sono finiti perchè è una cosa stupenda, ci ho sbavato sopra talmente tanto che il tipo del negozio mi ha detto che se voleva mi lasciava da solo con il telaio per 5 minuti...
bellissima, massiccia da paura, niente a che vedere con quella cagata della big-(S)hit.

l'ammo può essere montato in due punti diversi sul telaio a seconda delle ruote utilizzate, 24" o 26"

sono tentatissimo a prenderla aprofittando del fatto che mi fanno il tasso 0 per 10 mesi...però prenderei solo il telaio, mi mancherebbe una ruota e la porcellona 888...

non esistono pre-assemblaggi, solo telaio e per adesso uno o due esemplari in italia.

nera è da sbavo, altro che dare, la dare in confronto fà schifo al kazzo...

un'altra cosa fikissima è il forcellino del cambio, è protetto e vincolato, un pezzo unico CNC con la chiusura della ruota dietro.

a proposito della ruota dietro non ho ben capito e visto, mi suona che se devi cambiare la camera d'aria dietro devi svitare le brugole per allentare il perno passante (non ve l'ho detto, dietro monta perno passante...paura!!!) e quindi toglierlo per poter sganciare la ruota.

i tubi sono tutti di misura differente a seconda di dove sono e che funzione fanno, è scritto anche sul telaio, ninente tubi rotondi, tutti dei bei tubi quadrati con gli spigoli arrotondati.

non sò che altro dire bagai.

alla fine nella scelta è rimasta la demo nine in primo posto e poi la sream.

eliminata definitivamente la RMX e la DARE, le altre due concorrenti.

la misura di telaio che avevano là crediamo fosse una S, visto che la fanno in tre taglia (S-M-L) credo che quella più appropriata sia la M.

chi se ne intende di geometrie mi dia un consiglio, nella foto sonop allegate le geometrie della demo nine!.

Ciao1
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
Dai Spina, mamma Specy, incurante delle offese da Te arrecatogli ad alcune sue figliole, è disposta a riabbracciarti!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

La Demo 9 accetta sia le 26' che le 24', dietro penso sopporti sul 26' sino al 2.8 e con il 24' le 3, guarda però per sicurezza il sito o senti Maurizio di Bicimania: il telai l'ho visto anch'io nella summenzionata pasticceria sulla valassina e tengono pure la 888... :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: l

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo