Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Spina-Pazza ha scritto:
vedi ogni cosa ha i suoi vantaggi!!! che alla fine si risolve che se non stai facendo una gara è meglio salire con una full scream o dare che fai meno fatica!

spina, avevi fatto un così bel ragionamento che mi avevi "quasi" convinto...e poi ti sei bruciato tutto con questa frase!!! :smile:

cmq te l'ho detto, per salire sali con tutto, dipende da cosa intendi tu col termine "salire pedalando"...

per come uso io la mtb una bici da 20kg porterebbe non dico solo svantaggi ma quasi...

invece per come la intendi tu una front da 10kg sarebbe inutile, anzi, dannosa per TE e per la bici stessa...


tutto qua... o-o

PS:appena la compri ti faccio fare il mio giro abituale....genesio-lissolo-valletta...poi vediamo se la scream è pedalabile... :))):
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alt! fermi tutti! qui si sta passando dall'effettivo uso di sospesioni a lunga escursione ad una cosa ben diversa: l'atteggiamento con cui si gira con ste bici.

se ti manca questo non salirai mai con una Scream o con una Dare nemmeno in cima ad un cavalcavia. E' inutile farsi tante pare sul funzionamento si una ssosp. da 20 cm di esc. se poi ti prende la paranoia alla prima salita: vuol dire che non si è pronti per bici del genere. dalla mia esperienza posso dire che per girare con bici simili devi liberare la mente da preconcetti e sapare da subito che farai una fatica bioa in tutto ma ti divertirai lo stesso. se parti con sto atteggiamento, che la salita sia da fare tutta in bici o metà a piedi...di certo non ti rovinerà la giornata. Chiaramente chi arriva da una front da 11 kg non potrà capire una freeride da 200+200 di esc. è impossibile e comprensibile. devi davvero essere free per portarti a spasso sti ferri. chiaramente devi sapere tu dove ti potrai divertire o dove soffrirai come un cane. solo per piacere non fatemi ancora leggere frasi del tipo "è impedalabile....non ci sali.....non si muove.....ecc". dipende da che ci vuoi fare e come sei messo a gambe. poi ce anche il fattore logistica. dove abito io le salite sono sempre corte e le dh idem.....quindi si va su e gui per tutto il giorno senza morire troppo....le bici da 20 kg qui sono usabili. se abiti in un posto dove la salita + corta e da 10 km allora ovvio che una bici del genere non ti aiuterà nemmeno un po.....io anche con una bici da Xc ho difficoltà a salire per 10 km per il semplice motivo che salite cosi qui da me nn esistono e le avrò fatte si e no 5 volte nella mia vita!

ancora una cosa mia personale:

odio con tutto la mia cattiveria possibile chi, alla vista della mia bici, mi domanda: dove sta il motore? ma è una forcella da moto! ma che pedali usi? pesa 2 volte la mia bici!

fatevi i cazzacci vostri e pedalate in pace le vostre bici anoressiche!!!!! la Shockwave come la mia è solo per chi capisce!!!!

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :-? :-? :-? :-? :-? :-? ;) ;) ;) :twisted: :twisted: :twisted:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
alt! fermi tutti! qui si sta passando dall'effettivo uso di sospesioni a lunga escursione ad una cosa ben diversa: l'atteggiamento con cui si gira con ste bici.

se ti manca questo non salirai mai con una Scream o con una Dare nemmeno in cima ad un cavalcavia. E' inutile farsi tante pare sul funzionamento si una ssosp. da 20 cm di esc. se poi ti prende la paranoia alla prima salita: vuol dire che non si è pronti per bici del genere. dalla mia esperienza posso dire che per girare con bici simili devi liberare la mente da preconcetti e sapare da subito che farai una fatica bioa in tutto ma ti divertirai lo stesso. se parti con sto atteggiamento, che la salita sia da fare tutta in bici o metà a piedi...di certo non ti rovinerà la giornata. Chiaramente chi arriva da una front da 11 kg non potrà capire una freeride da 200+200 di esc. è impossibile e comprensibile. devi davvero essere free per portarti a spasso sti ferri. chiaramente devi sapere tu dove ti potrai divertire o dove soffrirai come un cane. solo per piacere non fatemi ancora leggere frasi del tipo "è impedalabile....non ci sali.....non si muove.....ecc". dipende da che ci vuoi fare e come sei messo a gambe. poi ce anche il fattore logistica. dove abito io le salite sono sempre corte e le dh idem.....quindi si va su e gui per tutto il giorno senza morire troppo....le bici da 20 kg qui sono usabili. se abiti in un posto dove la salita + corta e da 10 km allora ovvio che una bici del genere non ti aiuterà nemmeno un po.....io anche con una bici da Xc ho difficoltà a salire per 10 km per il semplice motivo che salite cosi qui da me nn esistono e le avrò fatte si e no 5 volte nella mia vita!

ancora una cosa mia personale:

odio con tutto la mia cattiveria possibile chi, alla vista della mia bici, mi domanda: dove sta il motore? ma è una forcella da moto! ma che pedali usi? pesa 2 volte la mia bici!

fatevi i cazzacci vostri e pedalate in pace le vostre bici anoressiche!!!!! la Shockwave come la mia è solo per chi capisce!!!!

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) :-? :-? :-? :-? :-? :-? ;) ;) ;) :twisted: :twisted: :twisted:


E VAI PANZ!!!!
per farti contento ecco coem la tua mente partorirebbe la scream...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
STRIKEAGLE ha scritto:
Scusa Spina, tu che la Dare l'hai studiata più di me, per pura accademia...che gomme da 26' può montare al massimo dietro :?:

Può montare anche le 24' e di che misura :?:

:-? Bye :-o :-o :-o

allora...credo puoi montare ruote da 2.8 da 26" e 3.0 da 24".

in ogni caso dipende anche dalla tassellatura più o meno larga...dovrei chiedere al buon canà per sicurezza...il biffi sula sua aveva le michelin da 2.5 e ci passava ancora un dito e più per parte.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
crock =^.^= ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
vedi ogni cosa ha i suoi vantaggi!!! che alla fine si risolve che se non stai facendo una gara è meglio salire con una full scream o dare che fai meno fatica!

spina, avevi fatto un così bel ragionamento che mi avevi "quasi" convinto...e poi ti sei bruciato tutto con questa frase!!! :smile:


PS:appena la compri ti faccio fare il mio giro abituale....genesio-lissolo-valletta...poi vediamo se la scream è pedalabile... :))):

kazzo...ero quasi riuscito a convincere un XC...

per il giro và bene...però:

1° partiamo alle 06:00 del mattno così per sera siamo a casa... :???:

2° arriveremo insieme perchè alle salite mi bruci...alle discese ti brucio...
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Voglio dire la mia.
Io posseggo un XC da 10,5Kg e quando le metto su 90 MKg sento il telaio che urla "METTITI A DIETA"!!!!!!!!!!!
Ho appena ordinato un 9.5 Monsterizzata per le DH
Ho nel garage un Honda CRE 250 2004 per fare enduro.........
.............quetso per dire che per ogni attività ci vuole il mezzo adatto e sopratutto quello che più ti piace.
Secondo me il gioco sta in questo, o no? :-P
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:-( Secondo me...il popolo ciclista è un po' malato d'intolleranza...
giro tutte le sezioni del forum e trovo sempre chi odia le MTB, chi le bdm, chi le da bomb chi le dh, chi le xc............. :-(
Io adoro la bike di Panzer :sbavon: come la mia bdm come la street di Spina monorapporto :-? , come la Scapin front ultraleggera di un forumendolo...adoro il mondo della bicicletta a 360° e tutto vorrei provare, sogno prima o poi di comprare anche un tandem, ma la moglie è restia...
Perchè non comprendere che la bici è bella comunque uno la intenda ?
Il rispetto degli altri di cui tanto lamentiamo l'esistenza :???: ai giorni nostri :? parte proprio dalle piccole cose come queste...in un altro topic c'era un deficiente che voleva stirare tutti i ciclisti. 8-) ..ma in contrapposizione si è formato un nucleo di ciclisti che non tollera qualsiasi tipo di automobilista oo[] mettendosi ai peggiori livelli del peggiore automobilista... :sad:
:eek: Se vogliamo rispetto iniziamo a darlo noi agli altri ! :eek:

:-o W la bike a 360° :}}}: W tutte le bike :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

:-o Bye o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

;-) p.s.: Grazie Spina per il più bel topic mai visto :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
Secondo me Panz non capisce una mazza di bici....Spina è il migliore...la shockwave è una chiavica...

Voialtri dell'east-cost siete dei patiti di dabomb tigrate e non lo ammettete...le nascondete in garage per la vergogna


sennò come facciamo ad alimentare il nostro mercato nero?

prima o poi ti becco a qlc raduno! eretico!
 
panzer division ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Secondo me Panz non capisce una mazza di bici....Spina è il migliore...la shockwave è una chiavica...

Voialtri dell'east-cost siete dei patiti di dabomb tigrate e non lo ammettete...le nascondete in garage per la vergogna


sennò come facciamo ad alimentare il nostro mercato nero?

prima o poi ti becco a qlc raduno! eretico!

panz ma non l'ho scritto io quel messaggio!!!
l'ha scritto spina da casa mia e col mio computer lo giuro!!! :cry: :cry: :cry:

:hail: :hail:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
crock =^.^= ha scritto:
panzer division ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Secondo me Panz non capisce una mazza di bici....Spina è il migliore...la shockwave è una chiavica...

Voialtri dell'east-cost siete dei patiti di dabomb tigrate e non lo ammettete...le nascondete in garage per la vergogna


sennò come facciamo ad alimentare il nostro mercato nero?

prima o poi ti becco a qlc raduno! eretico!

panz ma non l'ho scritto io quel messaggio!!!
l'ha scritto spina da casa mia e col mio computer lo giuro!!! :cry: :cry: :cry:

:hail: :hail:


ma cosa vai dicendo? :shock: ...è tutta farina del tuo sacco!!!!

adesso sono azzi tuoi...panz ti schiaccerà con la shockwave che al prossimo raduno probabilmente sarà arrivata a 25Kg grazie a qualche piombo...poi sviterà le pedivelle e con i pedali pestacarne brooklind ci preparerà delle ottime bistecche alla griglia con le tue membra!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
adesso sono azzi tuoi...panz ti schiaccerà con la shockwave che al prossimo raduno probabilmente sarà arrivata a 25Kg grazie a qualche piombo...poi sviterà le pedivelle e con i pedali pestacarne brooklind ci preparerà delle ottime bistecche alla griglia con le tue membra!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


sono un ottimo cuoco e predilico la carne di xc racers giovani e forti
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
adesso sono azzi tuoi...panz ti schiaccerà con la shockwave che al prossimo raduno probabilmente sarà arrivata a 25Kg grazie a qualche piombo...poi sviterà le pedivelle e con i pedali pestacarne brooklind ci preparerà delle ottime bistecche alla griglia con le tue membra!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


sono un ottimo cuoco e predilico la carne di xc racers giovani e forti

teniamoci da parte i polpacci...ci facciamo lo zampone per natale!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo