Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
[Malaguti fifty top!

te lo ricordi quello in versione "evoluzione" col carro a banana? tutto plasticoni e fighetteria varia.....

io lo odiavo.....ero oxfordista.....con l'80, preparazioni varie ed anche raffreddamento liquido con mega radiatore! altro che aerofreni!!! aveva pure il doppio freno a disco ant e forcella ipermodificata saltata fuori da nn so dove....
Anch'io ero per la sostanza...meglio il ferro!Purtroppo a me niente 50ino,solo il Sì di mio fratello...ma appena ritrovo le foto...pedane centrali d'alluminio traforate,giusto come antipasto...i tempi di una volta...
Cmq tornando al discorso Rocky, quella parte di telaio "nuda"l'ho trovata anche su rm6 e 7,non ho ben capito a quali rinforsi fai riferimento.Dimme un pò...
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
cattimik ha scritto:
...questa no? :oops:


la high octane...ho avuto modo di provarla...non mi convince...è una bici o troppo o niente!

direi soprattutto niente...poi il telaietto reggisella in carbonio...non ci farei neanche il portatarga per uno scooter! :smile: :smile:

Tornando all'InTopic...

è davvero così malvagia o è solo una presa in giro? :-(
Almeno da un punto di vista estetico mi piace troppo... :sbavon:
Ma il telaietto reggisella è davvero così fragile? Come mai allora lo utilizzano sia sulla versione FR che su quella DH? Almeno per la Dh avrebbero dovuto utilizzare leghe più resistenti... :razz:

Illuminatemi... :-?

Ps. quella della foto è una FX30 custom non una High Octane... magari lo fosse... :-P
 

HUGEen

Biker paradisiacus
cattimik ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
cattimik ha scritto:
...questa no? :oops:


la high octane...ho avuto modo di provarla...non mi convince...è una bici o troppo o niente!

direi soprattutto niente...poi il telaietto reggisella in carbonio...non ci farei neanche il portatarga per uno scooter! :smile: :smile:

Tornando all'InTopic...

è davvero così malvagia o è solo una presa in giro? :-(
Almeno da un punto di vista estetico mi piace troppo... :sbavon:
Ma il telaietto reggisella è davvero così fragile? Come mai allora lo utilizzano sia sulla versione FR che su quella DH? Almeno per la Dh avrebbero dovuto utilizzare leghe più resistenti... :razz:

Illuminatemi... :-?

Ps. quella della foto è una FX30 custom non una High Octane... magari lo fosse... :-P

Io rimango dell'avviso che per il Dh o il Fr estremo il carbonio può essere tranquillamente usato....per fare i parafanghi(che neanche utilizzo tra l'altro!).A me piace il carbonio( ho realizzato anche qualche pezzo,a freddo ovviamente e non in autoclave),a me piace il carbon-kevlar, piace la vetroresina...ma non sulle bici da discesa!Durante un urto con una roccia o col terreno possono sbriciolarsi in milioni di pezzi o,peggio ancora, apparire integri e atomizzarsi solo dopo che si è rimontati in sella!Tant'è che se vedi bene sul telaietto della tua scott, le asole per attaccarlo al triangolo principale sono realizzate in alluminio e poi affogate nel carbonio...insomma io il qlo lì sopra non ce lo metterei mai! :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
[Malaguti fifty top!

te lo ricordi quello in versione "evoluzione" col carro a banana? tutto plasticoni e fighetteria varia.....

io lo odiavo.....ero oxfordista.....con l'80, preparazioni varie ed anche raffreddamento liquido con mega radiatore! altro che aerofreni!!! aveva pure il doppio freno a disco ant e forcella ipermodificata saltata fuori da nn so dove....
Anch'io ero per la sostanza...meglio il ferro!Purtroppo a me niente 50ino,solo il Sì di mio fratello...ma appena ritrovo le foto...pedane centrali d'alluminio traforate,giusto come antipasto...i tempi di una volta...
Cmq tornando al discorso Rocky, quella parte di telaio "nuda"l'ho trovata anche su rm6 e 7,non ho ben capito a quali rinforsi fai riferimento.Dimme un pò...

la zona è la stessa cerchiata da te. intendevo che nelle rm6 7 9 le lastre di alluminio arrivano piu vicine al perno del leveraggio e lasciano meno tubo scoperto. cmq è un bel dilemma.....ce anche da dire che la rocky nn le pubblica le foto ovviamente ma le sue bici dopo la red bull sono aperte in due.....qlc in rete esiste. credete che il perno della rm7 di simmons dopo il drop con il gippone nero sia rimasto intatto? 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
comunque caro il mio Spina Pazza oltre ad una bici da fr che ti sei dimenticato (aaaaaarrrrrrrrgggggghhhhhhhh è la mia vetusta bici !!!!) ti sei dimenticato anche LA bici da fr extremo totale devastante!!!!!!!!!!!!! mettila subito da qualche parte in sto post!!!!!!!!!!!!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-? :-? :-? :-? :-x :-x :-x :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
la nine point five l'ho anche provata...va bene solo per scendere e basta, scordarsi minimamente di pedalarci...è come pedalare su una bici taglia 9" dei bimbi...però a scendere ti puoi anche sedere e addormentarti!

Per la high octane...il fatto che usano il carbonio è perchè su una bici da DH si stà ben poco seduti...su uan bici da FR come quella la scott presume che non ci stai seduto più di tanto e quel tanto non richiede robustezze.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
comunque caro il mio Spina Pazza oltre ad una bici da fr che ti sei dimenticato (aaaaaarrrrrrrrgggggghhhhhhhh è la mia vetusta bici !!!!) ti sei dimenticato anche LA bici da fr extremo totale devastante!!!!!!!!!!!!! mettila subito da qualche parte in sto post!!!!!!!!!!!!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-? :-? :-? :-? :-x :-x :-x :-x


caro panz...la tua shockvawe (mio primo amore come ben sai...) non è più in vendita!!!!

e la seconda bici qual'è? ricordati che ci devo pedalare...quindi se hai in mente la brooklind....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
panzer division ha scritto:
comunque caro il mio Spina Pazza oltre ad una bici da fr che ti sei dimenticato (aaaaaarrrrrrrrgggggghhhhhhhh è la mia vetusta bici !!!!) ti sei dimenticato anche LA bici da fr extremo totale devastante!!!!!!!!!!!!! mettila subito da qualche parte in sto post!!!!!!!!!!!!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-? :-? :-? :-? :-x :-x :-x :-x


caro panz...la tua shockvawe (mio primo amore come ben sai...) non è più in vendita!!!!

e la seconda bici qual'è? ricordati che ci devo pedalare...quindi se hai in mente la brooklind....

ok effettivamente nn è + in vendita........anticaglie!

per la seconda......hemmmmmmmm :-o
vabbè dai io ci ho provato!

la 9.5 è un sogno....l'avrei volentieri presa al posto della shockwave.....ma è veramente troppo piccola...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
MATRIX64 ha scritto:
Cavolo dimmi di + sulla 9.5 che impressioni e sopratutto con che forka era equipaggiata :shock:


allora la 9point5 che ho provato era equipaggiata con il 5elementh (lavora molto bene...se ben tarato altrimenti è meglio una front!!!) e come forca una bellissima alice DC a doppia piastra.
guarnitura singola con tendicatena dr.gitzmo.
cerchi deemax quindi ruote da 26"

LA bici và benissimo, ho fatto un giretto di qualche centinaia di metri, impedalabile perchè hai praticamente le ginocchia attaccate al sellino, quiandi và bene epr fare piccoli spostamenti, di certo infattibile pensare di andare a un raduno come a torbole e salire in cima alla montagna pedalandoci.
in discesa è un mostro, passa sopra a tutto, ha una geometria che ti fà scendere da ripidoni dove con altre bici ti capotti, il carro è robusto di bestia e lavora benissimo.

comunque te la sconsiglio, con quei soldi prenditi una dare o una foes the fly (la fly l'ho provata ed è una figata di bici!!!!)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Spina-Pazza ha scritto:
la nine point five l'ho anche provata...va bene solo per scendere e basta, scordarsi minimamente di pedalarci...è come pedalare su una bici taglia 9" dei bimbi...però a scendere ti puoi anche sedere e addormentarti!

Per la high octane...il fatto che usano il carbonio è perchè su una bici da DH si stà ben poco seduti...su uan bici da FR come quella la scott presume che non ci stai seduto più di tanto e quel tanto non richiede robustezze.

Non è questione di stare in sella...in discesa si cade e basta...il carbonio si polverizza e basta! :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
la nine point five l'ho anche provata...va bene solo per scendere e basta, scordarsi minimamente di pedalarci...è come pedalare su una bici taglia 9" dei bimbi...però a scendere ti puoi anche sedere e addormentarti!

Per la high octane...il fatto che usano il carbonio è perchè su una bici da DH si stà ben poco seduti...su uan bici da FR come quella la scott presume che non ci stai seduto più di tanto e quel tanto non richiede robustezze.

Non è questione di stare in sella...in discesa si cade e basta...il carbonio si polverizza e basta! :-o


è vero...non ci ho pensato al fatto che se cadi il sellino in carbonkio diventa materiale combustibile per accendere il fuocherello epr la grigliata!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
MATRIX64 ha scritto:
Cavolo dimmi di + sulla 9.5 che impressioni e sopratutto con che forka era equipaggiata :shock:


allora la 9point5 che ho provato era equipaggiata con il 5elementh (lavora molto bene...se ben tarato altrimenti è meglio una front!!!) e come forca una bellissima alice DC a doppia piastra.
guarnitura singola con tendicatena dr.gitzmo.
cerchi deemax quindi ruote da 26"

LA bici và benissimo, ho fatto un giretto di qualche centinaia di metri, impedalabile perchè hai praticamente le ginocchia attaccate al sellino, quiandi và bene epr fare piccoli spostamenti, di certo infattibile pensare di andare a un raduno come a torbole e salire in cima alla montagna pedalandoci.
in discesa è un mostro, passa sopra a tutto, ha una geometria che ti fà scendere da ripidoni dove con altre bici ti capotti, il carro è robusto di bestia e lavora benissimo.

comunque te la sconsiglio, con quei soldi prenditi una dare o una foes the fly (la fly l'ho provata ed è una figata di bici!!!!)

quella bici l'ho provata anche io al bike festival a Riva....è quella di Gianni B. molto bella ma montata leggerina

su mountain bike action ne hanno provata una montata con la monster t 2003 come la mia e ruote da 24....dovresti vederla in foto...
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Che significa che è piccola? sai io sono 1,86 x 90Kg che misura dovrei prendere?poi vorrei montarci una Monster T da 200, che ne dite?
.
.
Per quanto riguarda il carbonio nel cross, hanno vietato il suo utilizzo nei parafanghi, fiancatione, portanumeri e paramani, per il semplice fatto che quando avviene una caduta tali componenti si rompono scheggiandosi in maniera molto appuntita creando guai seri che ben potete immaginare.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io avrò gusti balordi
ma....................

le KARPIEL no??????????????

Non un Armageddon perchè nessuno qua è BENDER ma una disco volante è fattibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo