Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
cattimik ha scritto:
High-Octane.jpg


...questa no? :oops:


la high octane...ho avuto modo di provarla...non mi convince...è una bici o troppo o niente!

direi soprattutto niente...poi il telaietto reggisella in carbonio...non ci farei neanche il portatarga per uno scooter! :smile: :smile:

Cacchio, me ne ero innamorato...
Spina, cosa vuol dire: o troppo o niente?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ecco qua alcune bike da FR-DH, quale scegliereste e perchè, quali scartereste e perchè...insomma tutto ciò che sapete e pensate a proposito di ste bike.

le cose da calcolare sono:

All'anteriore una doppia piastra (marza 888)
guarnitura doppia con paracorona
ruote da 26" da 2.5 max 2.8
deve essere una bici con cui si pedala anche, ovvero che fin sulla montagna non è sempre festa che c'è la seggiovia o altro...bisogna pedalarci, non c'è fretta ma deve essere fattibile.
deve anche essere una bici che regga dropponi, ovvero non solo per scendere ma anche qualche bel saltino lo deve reggere...

SPECIALIZED - DEMO 9
GIANT - DH
BANSHEE - SCREAM
TOMASO - FRP EXTREME
CANNONDALE - GEMINI DH
DA BOMB - MOAB BOMB
EXXE - JACK RUSSEL DH (mi piace un cifro ma non la conosco!!!)
H3O - XXX (è lo stesso dell'EXXE...chi l'ha fatto? bho?)
NORCO - VPS A-LINE
ROCKY MOUNTAIN - RMX WS
ELLSWORTH DARE FR

ho votato Rocky RMX. un po perchè sono di parte (adoro la mia rm6!), un po perchè è la bici da fr.....è bellissima e super massiccia, costa un patrimonio ma fa venire la bava alla bocca. si sta qlc fork che vuoi, ci sta la doppia, ed in salita quella sospensione lavora bene e ci si sale, forza disponibile permettendo. tutto questo vale anche per la Dare Fr che è da sbavo pure qulla per quel leveraggio della sospensione.
anche la Banshhe mi intrippa. ho visto quella del Nonno ed è super


tutte le altre no perchè:
Specy: bel progetto ma mi fanno paura tutti quei snodi....da verificare
Norco: sconoscite in fatto di affidabilità, ma promettono bene. però non bellissime
H3o e l'altra uguale: le vedo fragili. in piu nn mi piacciono
Da Bomb: non serve nemmeno che te lo dico :bleah:
Cannondale: non è una bici da FR...solo dh, è leggera ed è fatta per volare sul tempo
Ancillotti: funzionali ma nn mi piacciono
Giant: bah....non mi va....

Concordo appieno con Panzer(qualcuno aveva qualche dubbio? :smile: :smile: )Votato Rmx anche se fra un paio di minuti vi proporrò un'interessante quesito tecnico!
Cmq ho fatto testa o croce con la Banshee 2004...la Giant sembra un'ancillotti si secoli fa, la cannondale ha il carro posteriore dalla lunghezza xcountristica(sella sotto il qlo) e l'angolo di sterzo troppo aperto!
H3O ha delle reminescenze di Nicolai Lambda, ma non mi convince,un pò finarella!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
osti, il consiglio di panz è sempre tra i migliori!
ma perchè non apri un negozio di bici? hai intesta uno xeon da 3Ghz che lavora di brutto!

La RMX WS è una figata...costa più della dare, ma mi sà che funzia meglio...solo che non vorrei fosse una bici per fare i saltoni, che se la uso a far discesa lavora da schifo.

la banshee è il mio amore...e dopo averla provata è sempre nella top-ten, quindi a partità di carro non prenderei mai la dare quando la banshee funziona come (e se non megilo con i forcellini orizzontali che regolo al ruota come voglio) lei.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Questo è un quesito che mi assilla da diverso tempo...se andiamo a togliere tutto l'apparato ammortizzante sui telai Rocky Rm6-7-9-X,quindi tenendo solo triangolo principale e carro, si scopre che tutte le forze provenienti da avantreno e retrotreno confluiscono in un punto specifico:quello cerchiato in giallo!Visto che il sistema di biellismi della sospensione posteriore non conferisce solidità strutturare attiva, vorrei sapere se, secondo voi,è una mia "visione" o quel punto dovrebbe esser rinforzato ulteriormente?
La rm9 presenta due rinforzi-staffe in quella zona(sotto il tubo),ma sono di rinforzo solo di riflesso, in quanto servono a sostenere la scatola movimento centrale!Ditemi voi... :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
Questo è un quesito che mi assilla da diverso tempo...se andiamo a togliere tutto l'apparato ammortizzante sui telai Rocky Rm6-7-9-X,quindi tenendo solo triangolo principale e carro, si scopre che tutte le forze provenienti da avantreno e retrotreno confluiscono in un punto specifico:quello cerchiato in giallo!Visto che il sistema di biellismi della sospensione posteriore non conferisce solidità strutturare attiva, vorrei sapere se, secondo voi,è una mia "visione" o quel punto dovrebbe esser rinforzato ulteriormente?
La rm9 presenta due rinforzi-staffe in quella zona(sotto il tubo),ma sono di rinforzo solo di riflesso, in quanto servono a sostenere la scatola movimento centrale!Ditemi voi... :-)


bho...se simmons non l'ha ancora sfasciata vuol dire che regge!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Questo è un quesito che mi assilla da diverso tempo...se andiamo a togliere tutto l'apparato ammortizzante sui telai Rocky Rm6-7-9-X,quindi tenendo solo triangolo principale e carro, si scopre che tutte le forze provenienti da avantreno e retrotreno confluiscono in un punto specifico:quello cerchiato in giallo!Visto che il sistema di biellismi della sospensione posteriore non conferisce solidità strutturare attiva, vorrei sapere se, secondo voi,è una mia "visione" o quel punto dovrebbe esser rinforzato ulteriormente?
La rm9 presenta due rinforzi-staffe in quella zona(sotto il tubo),ma sono di rinforzo solo di riflesso, in quanto servono a sostenere la scatola movimento centrale!Ditemi voi... :-)

la questione è interessante. se vedi nelle rm6-7-9 il tubo verticale è sostituito da delle lastre di allumnio forato, che si congiungono nel tubo obliquo all'altezza del perno del levaraggio della sospensione posteriore, che al di sotto presenta un rinforzo. nella rmx invece le lastre nn ci sono e si presenta un pezzo di tubo libero, come ahi cerchiato tu. paradossalmente sembrerebbe che nella rmx li il telaio sia piu debole che nelle vetuste rm6. bisognerebbe vedere con che spessori è fatto quel tubo.
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
HUGEen ha scritto:
cattimik ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Però sul tubo orizzontale si può montare il radiatore...vedo che ha già i convogliatori d'aria! :smile: :smile: :smile:

..prendi in giro? :sad:
anche la mia FX ce li ha... :-?
alla prima uscita li ho tolti... :smile:

:smile: :smile: :smile: :-o

visto che gli alettoni ti piacciono tanto... solo per te li ho rimessi... :-?
alettoni.JPG
 

HUGEen

Biker paradisiacus
cattimik ha scritto:
HUGEen ha scritto:
cattimik ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Però sul tubo orizzontale si può montare il radiatore...vedo che ha già i convogliatori d'aria! :smile: :smile: :smile:

..prendi in giro? :sad:
anche la mia FX ce li ha... :-?
alla prima uscita li ho tolti... :smile:

:smile: :smile: :smile: :-o

visto che gli alettoni ti piacciono tanto... solo per te li ho rimessi... :-?
alettoni.JPG

Semplicemente grandioso...freccia indicatrice con la stessa grafica-cromìa della octane!molto buon gusto!Ora che hai fatto la foto puoi ritogliere gli aereofreni e rimontarli sul Malaguti fifty top! :smile: :smile: :smile:
Ciao cattimik! :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
[Malaguti fifty top!

te lo ricordi quello in versione "evoluzione" col carro a banana? tutto plasticoni e fighetteria varia.....

io lo odiavo.....ero oxfordista.....con l'80, preparazioni varie ed anche raffreddamento liquido con mega radiatore! altro che aerofreni!!! aveva pure il doppio freno a disco ant e forcella ipermodificata saltata fuori da nn so dove....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo