News Valvola Fillmore: più aria, meno problemi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusa ma se tolgo il core per far tallonare poi io non lo tolgo ovviamente per gonfiare semplicemente , l aria non entra liberamente come qui?
Certamente, ma questo sistema IN TEORIA non dovrebbe soffrire di problemi di valvole intasate, anche perché una volta iniettato il lattice e gonfiata la gomma, il lattice resta tutto dentro la gomma e non più nel cilindro della valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certamente, ma questo sistema IN TEORIA non dovrebbe soffrire di problemi di valvole intasate, anche perché una volta iniettato il lattice e gonfiata la gomma, il lattice resta tutto dentro la gomma e non più nel cilindro della valvola.
Si questo è vero , e mi capita alle volte che l aria non entra , tolgo il core e entro con punta del trapano dello stesso diametro( con mano non con trapano :-) )
Buona norma per me è lo faccio da quando uscì il lattice quando lascio la Mtb ferma lascio le valvole sempre tra ore 3 e ore 9.
Poi se funzionano veramente ottimo direi , prezzo a parte
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si questo è vero , e mi capita alle volte che l aria non entra , tolgo il core e entro con punta del trapano dello stesso diametro( con mano non con trapano :-) )
Buona norma per me è lo faccio da quando uscì il lattice quando lascio la Mtb ferma lascio le valvole sempre tra ore 3 e ore 9.
Poi se funzionano veramente ottimo direi , prezzo a parte
Anch'io uso il trucchetto della punta del trapano per togliere eventuali grumi di lattice, con questo sistema il problema non si dovrebbe più presentare.
Secondo me se non si ha l'abitudine di riaspirare il lattice dalla valvola potrebbero essere una buona soluzione, quando magari scenderanno di prezzo...
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mah… non son questi i probkemi della vita… da sempre latticizziamo con le presta senza alcunissimo problema… che ci vuole poi a svitate un core…
inventassero invece una vera alternativa alla brodaglia, quella si che sarebbe rivoluzione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si questo è vero , e mi capita alle volte che l aria non entra , tolgo il core e entro con punta del trapano dello stesso diametro( con mano non con trapano :-) )
Buona norma per me è lo faccio da quando uscì il lattice quando lascio la Mtb ferma lascio le valvole sempre tra ore 3 e ore 9.
Poi se funzionano veramente ottimo direi , prezzo a parte
Magari succedeva solo a me, ma l'intasamento era più spesso dovuto al lattice che si appiccicava al core, e lì non c'era niente altro da fare che cambiarlo, a pulirlo ci ho provato una sola volta e mi è bastato.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Magari succedeva solo a me, ma l'intasamento era più spesso dovuto al lattice che si appiccicava al core, e lì non c'era niente altro da fare che cambiarlo, a pulirlo ci ho provato una sola volta e mi è bastato.
Mai successo veramente, mentre ho un amico che usa il lastix quello per stampi e si tappa tutto sempre e addirittura la gomma non si stacca nemmeno dal cerchio, dice che va benone ma tutte le volte è un dramma
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
45 euro due valvole..... ho tre bici!
Che se ne avrà a male se aspetto un pochino di tempo e con calma le compro a 5 euro su ali? :nunsacci:

Ciao
 
  • Wow
Reactions: cbet

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
secondo me ancora peggio con un core così lungo perchè nel 99% dei casi le valvole si intasano proprio all'interno del core, non sul foro della valvola. E succede perchè volenti o nolenti quando andiamo a gonfiare o sgonfiare lo sfiato dell'aria porta il lattice nella valvola.
Comunque visto il costo dei core adesso (quelli cinesi chiaramente) quando sento che la valvola ha difficoltà a fare passare l'aria cambio direttamente il core.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me ancora peggio con un core così lungo perchè nel 99% dei casi le valvole si intasano proprio all'interno del core, non sul foro della valvola. E succede perchè volenti o nolenti quando andiamo a gonfiare o sgonfiare lo sfiato dell'aria porta il lattice nella valvola.
Comunque visto il costo dei core adesso (quelli cinesi chiaramente) quando sento che la valvola ha difficoltà a fare passare l'aria cambio direttamente il core.
infatti è la prima cosa che ho pensato anch'io.. passaggio aria così lungo nel core che mi da l'idea che sia più facile che si intasi..
però se il produttore era pinco pallo potevo anche avere sospetto.. ma se li ha fatti santa cruz secondo me andranno bene.. (magari questo maggior flusso di aria che ha il core fa in modo che non si creino intasamenti)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Magari succedeva solo a me, ma l'intasamento era più spesso dovuto al lattice che si appiccicava al core, e lì non c'era niente altro da fare che cambiarlo, a pulirlo ci ho provato una sola volta e mi è bastato.
Basta ingrassarlo ad ogni rabbocco. Mai cambiato un core. Rotto corpi valvola si invece.
Un bel giorno attacchi la pompa e zac rotta.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and pablos

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E poi si secca dopo 2 mesi se va bene, a meno che non ne metti mezzo litro :mrgreen:
Quel mio amico qua è un po’ strano nel senso è molto tirchio ma con molti soldi , prende sto lastix per risparmiare e lo allunga con acqua e lo mette dentro ma ogni volta che deve gonfiare è un agonia per noi è dopo anni resta lì solo per infatti sui alle prese con le sue valvole.
Ha dovuto tagliare una gomma per toglierla dal cerchio e dentro c era una quantità assurda :-)
 
  • Haha
Reactions: Boro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quel mio amico qua è un po’ strano nel senso è molto tirchio ma con molti soldi , prende sto lastix per risparmiare e lo allunga con acqua e lo mette dentro ma ogni volta che deve gonfiare è un agonia per noi è dopo anni resta lì solo per infatti sui alle prese con le sue valvole.
Ha dovuto tagliare una gomma per toglierla dal cerchio e dentro c era una quantità assurda :-)
I parenti no ma gli amici si scelgono. :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quel mio amico qua è un po’ strano nel senso è molto tirchio ma con molti soldi , prende sto lastix per risparmiare e lo allunga con acqua e lo mette dentro ma ogni volta che deve gonfiare è un agonia per noi è dopo anni resta lì solo per infatti sui alle prese con le sue valvole.
Ha dovuto tagliare una gomma per toglierla dal cerchio e dentro c era una quantità assurda :-)
E poi magari compra ruote carbon superlight da 1500 euro per compensare un kg di lattice :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Barons and Ivo

Classifica mensile dislivello positivo