News Valvola Fillmore: più aria, meno problemi

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.027
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Con l'avvento del sistema tubeless le valvole Presta non sono sempre la migliore soluzione perché tendono ad intasarsi con il lattice. Non solo, quando si vuole tallonare una gomma, spesso l'anima della valvola blocca il flusso d'aria impedendo il tallonamento. Non che sia un grande problema toglierla con l'apposito attrezzo,...
Leggi tutto...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Uso solo VT+ (stesso obiettivo con metodo leggermente diverso) da un paio di anni, e sono senz'altro favorevole. Niente di rivoluzionario o indispensabile, solo un piccolo miglioramento. Il rabbocco può essere fatto senza smontare nulla. Quando costeranno 10 volte meno si useranno solo più queste valvole.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bo…. 45 euro per due valvole mi sembra una follia quando x svitare il core ci vogliono 5 secondi e sopratutto se serve rabboccare come detto da @Ivo con questo sembra impossibile , sembra dico nel video non ho visto rabboccare, poi se bisogna aggiungere il lattice e bisogna stallonare la gomma e fare il tutto altro che in5 secondi del vecchio sistema.
Le metteranno sui loro cerchi e poi magari chi se le trova su le leverà…
Ovviamente al prezzo attuale sono una follia, ma tieni conto che visto che la tenuta viene fatta sul fondo (tipo le valvole dei motori, per capirsi), una volta aperta la valvola hai un maggior passaggio d'aria rispetto alle classiche valvole smontabili.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.027
18.270
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ovviamente al prezzo attuale sono una follia, ma tieni conto che visto che la tenuta viene fatta sul fondo (tipo le valvole dei motori, per capirsi), una volta aperta la valvola hai un maggior passaggio d'aria rispetto alle classiche valvole smontabili.
Scusa ma se tolgo il core per far tallonare poi io non lo tolgo ovviamente per gonfiare semplicemente , l aria non entra liberamente come qui?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.442
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh, c'è chi ha delle aspirazioni. :-)
Quando capita che tolgo il cerchio lo sbatto e sento se c’è qualcosa , non c’è nulla rabboccò e stop..
Petunia come hanno scritto sopra o altra sega di mtbiker invasato per me.
poi c’è anche chi passa con lo spazzolino da denti ogni giorno…
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Boro

Classifica mensile dislivello positivo