Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
La prossima volta organizziamo a bulè. Magari finiamo che tra le pause andiamo in bici ;)

La biunda che abbiamo incontrato sul sentiero e il cinghialotto non l'ha nemmeno calcolata. Vedo che abbassa lo sguardo e penso: appena vediamo un culo siamo tutti uguali.
Poi però gli si illuminano gli occhi, interrompe bruscamente il suo interlocutore e inseguendola come un maniaco dietro una ragazzina grida: BULE'! BULE'! DOVE L'HAI TROVATO?

Per un attimo ho temuto glielo strappasse dalle mani.

Un saluto a tutti.
ahhh vedo che vi divertite a sparlare alle mie spalle.........:cucù:
Beh, la bionda non è che fosse di mio particolare gradimento, mentre il fungazzo che aveva tra le mani era una bestia;
Ma è stato come lo teneva che ha catturato il mio sguardo:il-saggi:
Non vi ho detto l'epilogo:
Lunedi mattina giro a funghi; piu che altro per starmene nei boschi da solo, e anche perchè l'accampamento a volte sembra la steppa russa...
Risultato: 2 borse della spesa piene di Porcinelli grigi (volgarmente chiamati crave), e ciliegina sulla torta proprio a fine giro, 6 bulè di quelli con il gambo tozzo, uno spettacolo!!!!!!!!!
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
ahhh vedo che vi divertite a sparlare alle mie spalle.........:cucù:
Beh, la bionda non è che fosse di mio particolare gradimento, mentre il fungazzo che aveva tra le mani era una bestia;
Ma è stato come lo teneva che ha catturato il mio sguardo:il-saggi:
Non vi ho detto l'epilogo:
Lunedi mattina giro a funghi; piu che altro per starmene nei boschi da solo, e anche perchè l'accampamento a volte sembra la steppa russa...
Risultato: 2 borse della spesa piene di Porcinelli grigi (volgarmente chiamati crave), e ciliegina sulla torta proprio a fine giro, 6 bulè di quelli con il gambo tozzo, uno spettacolo!!!!!!!!!

Grande segugio di bulè, balvenie :smile:
Quando ho incrociato la bionda con il bulè in mano, subito dopo il vostro incontro :hahaha:aveva lo sguardo molto divertito :smile:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Allora.. diciamo una cosa.. mi sarei sacrificato e avrei io raccolto la ... bionda ! Voi alla prox raccogliete pure i funghi..le noci..le castagne.. i fichi..etc etc .. che dunque alle bionde o le brune o le rosse ci penso MI . Tuttalpiu' nella bisogna vi potrei aiutare a mangiarli i"frutti" di stagione :smile:.
Ps: alleghero' un paio di foto del raduno neh
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
:i-want-t:Ciao Rob se vuoi unirti a noi dovremmo essere in 5-6
(si pensava zona madonna della neve-mulino val)
e per chi altri voglia aggregarsi il ritrovo e a Cirie'
in piazza castello alle 9.
Premetto che saremo quasi tutti con la front
quindi niente discese estreme!
Ciao a tutti.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
:i-want-t:Ciao Rob se vuoi unirti a noi dovremmo essere in 5-6
(si pensava zona madonna della neve-mulino val)
e per chi altri voglia aggregarsi il ritrovo e a Cirie'
in piazza castello alle 9.
Premetto che saremo quasi tutti con la front
quindi niente discese estreme!
Ciao a tutti.

Anch'io pensavo di pedalare in quelle zone però non credo di farcela per le nove ad ogni modo non siete voi con le front il problema semmai lo sono io fuori allenamento con la full pesante che vi rallento ... dai se riesco vi raggiungo se no ci si vede per sentieri io pensavo di salire da corio per poi fare bandito madonna della neve mulino levone rocca e rientro non sarebbe neanche male in sentiero dei milani !!!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Anch'io pensavo di pedalare in quelle zone però non credo di farcela per le nove ad ogni modo non siete voi con le front il problema semmai lo sono io fuori allenamento con la full pesante che vi rallento ... dai se riesco vi raggiungo se no ci si vede per sentieri io pensavo di salire da corio per poi fare bandito madonna della neve mulino levone rocca e rientro non sarebbe neanche male in sentiero dei milani !!!
Ciao purtroppo io esco solo nel pomeriggio e non so ancora l' itinerario , buone pedalate a tutti .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao, anchio esco nel pome. Sto proponendo :nunsacci: ai 2 malcapitati amici di merenda un percorso da 4 ore circa, 1300mt di dislivello, arrivare ai 1550mt di Trovinasse :specc: attraverso Settimo Vittone e poi giu' a San Giacomo e poi ancor + giu' attraverso il tracciato della corsa podistica del Mombarone ad Andrate e ancor + giu' passando da paratore x rientrare attraverso Borgofranco -Calea a Banchette, luogo della partenza. Lo fatta gia' diverse volte ed'e' .. dura ! Se qualcuno volesse soffrire e gioire con noi, trova il mio cellulo nel profilo ... sempre che riesca a convincerli.. :hahaha: i miei patners .. Riciao :il-saggi:
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao, anchio esco nel pome. Sto proponendo :nunsacci: ai 2 malcapitati amici di merenda un percorso da 4 ore circa, 1300mt di dislivello, arrivare ai 1550mt di Trovinasse :specc: attraverso Settimo Vittone e poi giu' a San Giacomo e poi ancor + giu' attraverso il tracciato della corsa podistica del Mombarone ad Andrate e ancor + giu' passando da paratore x rientrare attraverso Borgofranco -Calea a Banchette, luogo della partenza. Lo fatta gia' diverse volte ed'e' .. dura ! Se qualcuno volesse soffrire e gioire con noi, trova il mio cellulo nel profilo ... sempre che riesca a convincerli.. :hahaha: i miei patners .. Riciao :il-saggi:

Io ci sono :celopiùg: per me sarà una salita impegnativa :paur: .. Ma sarà compensata con la discesa :volo:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi ci siamo.... Ho taciuto e sperato ed ora posso iniziare a sperare in un giro "EPICO" dalle vostre parti e conoscere di persona Robrider...

Non avrò un abbigliamento "fun" ma almeno la mtb da giri esplorativi nei rifugi alpini me la sono (finalmente) procurata.

Ci si vede presto allora! o-o
 
ciao ragazzi!
vedo che pedalate sempre
bravi!
questa mattina bel giro con axel 67 e amici...
col sole, e il caldo è sempre bello

oggi ho scoperto che c'è un/una santo/a che protegge noi biker!
magari non riesce sempre a star dietro a tutti, ma oggi penso proprio che
vegliava su di me.

al ritorno dal giro, su asfalto siamo scesi da vauda c.se, discesa di circa
800/900 metri, con pendenza del 15%, asfalto nuovo,quasi un retilineo,
cosi mollo i freni e giù a palla, arrivo al fondo, e mentre mi preparo x affrontare una bella staccata, prima del curvone, BOOMMM!
scoppio della camera e copertone anteriore!!!
dopo 3/4 secondi di panico totale cado inevitabilmente x terra.
e qui viene il bello; tolto qualche bollo/graffio alla bici, io ne esco con un piccolo livido sul sedere!
ragazzi, chiamatela fortuna, bravura nel controllo del mezzo, culo esagerato, ecc non lo so proprio come è successo che son qui e non mi sono fatto niente!
scusate se vi o tediato con sto post, ma sono ancora coi peli dritti..

saluti a tutti

le cadute sono purtroppo sempre in agguato in quello che facciamo (tocchiamoci pure) auguro a tutti che vada sempre cosi bene a tutti
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ciao ragazzi!
vedo che pedalate sempre
bravi!
questa mattina bel giro con axel 67 e amici...
col sole, e il caldo è sempre bello

oggi ho scoperto che c'è un/una santo/a che protegge noi biker!
magari non riesce sempre a star dietro a tutti, ma oggi penso proprio che
vegliava su di me.

al ritorno dal giro, su asfalto siamo scesi da vauda c.se, discesa di circa
800/900 metri, con pendenza del 15%, asfalto nuovo,quasi un retilineo,
cosi mollo i freni e giù a palla, arrivo al fondo, e mentre mi preparo x affrontare una bella staccata, prima del curvone, BOOMMM!
scoppio della camera e copertone anteriore!!!
dopo 3/4 secondi di panico totale cado inevitabilmente x terra.
e qui viene il bello; tolto qualche bollo/graffio alla bici, io ne esco con un piccolo livido sul sedere!
ragazzi, chiamatela fortuna, bravura nel controllo del mezzo, culo esagerato, ecc non lo so proprio come è successo che son qui e non mi sono fatto niente!
scusate se vi o tediato con sto post, ma sono ancora coi peli dritti..

saluti a tutti

le cadute sono purtroppo sempre in agguato in quello che facciamo (tocchiamoci pure) auguro a tutti che vada sempre cosi bene a tutti

Purtroppo l'imprevedibile è sempre in aguato te lo dice uno che ha alle spalle un trauma toracico, una costola rotta, una caviglia lacerata e un nervo leso .... ma la passione non ti fa mollare mai una cosa che sottovalutiamo sempre è anche un attento controllo del mezzo ad ogni uscita ed alcuni componenti andrebbero periodicamente cambiati anche quando sembrano a posto tipo guaine, viti di serraggio, attacchi e quant'altro proprio per lo stress che subiscono !!! Tutto e bene ciò che finisce bene ...oggi giro di allenamento da cirie a forno per il mulino di val madonna della neve bandito Corio e rientro giornata incredibil clima a dir poco primaverile ...!!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
E' vero che nel ns. sport e' intrinseco il rischio e ogni tanto ci viene ricordato attraverso alcune testimonianze. Ma si risale quanto prima a cavallo e memori delle avvisaglie si cerca di muoversi con prudenza e di non spegnere il cervello mai.. sopratutto con l'aumentare degli anni e con l'aumentare delle ns. fragilita' fisiche che il tempo lentamente ma inesorabilmente mina. Allora e' lo spirito che ci spinge a osare ancora nel vivere emozioni e sensazioni sulle ns. bikes con il cuore e gli occhi da bambini. No non c'e' + la spregiudicatezza che si ha da giovani, cicatrici e dolori intensi hanno mappato il ns. corpo e la ns. esperienza di vita ma mentre pedaliamo o a maggior ragione, scendiamo con soddisfazione da ostici sentieri e' come se ringiovanissimo d'incanto. E si rinnova cosi' la magia del sentirsi vivi, piu' vivi.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Allora.. altra avventura vissuta come gia accennavo con i malcapitati compagni di merenda.
Siam partiti un po' tardi e la salita com'era promesso e' stata lunga pero' mitigata dal chiacchierare. Alcune rampe tentavano di farci male ai muscoli ma lo spirito era quello giusto. Un magnifico strudel ci ha aglietato la sosta prima dell'arrivo alla sommita' del giro. Ma al ripartir le nuvole ci attendevano e di gia' le prime oscurita'. No non c'era ancora il buon senso di quanto ormai le giornate si erano accorciate. Scendere da Trovinasse volendo fare alcuni passaggi impegnativi per sentieri e pendii tosti si rilevava pensiero da suicidio, senza l'ausilio di buone luci. Che io addirittura avevo smontato dalla bike..per esser il + leggero possibile, sapendo della salita. Di noi tre solo uno ispirato da sana mentalita' aveva portato le luci. Nonostante tutto abbiam tentato di fare comunque il primo sentiero ma resisi alfine conto di quanto difficile si faceva la situazione, abbiamo preso x un specie di carareccia che ci ha portato a .. " e adesso che facciamo.." Abbiamo camminato per un tratto su di un fondo umido,scosceso,diventato letto di un torrentello e credo anche che ci siamo trovati nel bel mezzo di una miriade di buse di vacca.. Fortunatamente il senso di orientamento e il buon rapporto con la natura ci ha tolto dai guai e scendendo lungo l'asfalto che non finiva mai, ma meno male che cera, siam giunti alle sospirate macchine. Morale : pianificare meglio uscite cosi' impegnative; pero' lasciatemi dire ... che pathos ma anche che sorriso di profonda soddisfazione nel salutarci e con la promessa di ritrovarci al + presto.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Allora.. altra avventura vissuta come gia accennavo con i malcapitati compagni di merenda.
Siam partiti un po' tardi e la salita com'era promesso e' stata lunga pero' mitigata dal chiacchierare. Alcune rampe tentavano di farci male ai muscoli ma lo spirito era quello giusto. Un magnifico strudel ci ha aglietato la sosta prima dell'arrivo alla sommita' del giro. Ma al ripartir le nuvole ci attendevano e di gia' le prime oscurita'. No non c'era ancora il buon senso di quanto ormai le giornate si erano accorciate. Scendere da Trovinasse volendo fare alcuni passaggi impegnativi per sentieri e pendii tosti si rilevava pensiero da suicidio, senza l'ausilio di buone luci. Che io addirittura avevo smontato dalla bike..per esser il + leggero possibile, sapendo della salita. Di noi tre solo uno ispirato da sana mentalita' aveva portato le luci. Nonostante tutto abbiam tentato di fare comunque il primo sentiero ma resisi alfine conto di quanto difficile si faceva la situazione, abbiamo preso x un specie di carareccia che ci ha portato a .. " e adesso che facciamo.." Abbiamo camminato per un tratto su di un fondo umido,scosceso,diventato letto di un torrentello e credo anche che ci siamo trovati nel bel mezzo di una miriade di buse di vacca.. Fortunatamente il senso di orientamento e il buon rapporto con la natura ci ha tolto dai guai e scendendo lungo l'asfalto che non finiva mai, ma meno male che cera, siam giunti alle sospirate macchine. Morale : pianificare meglio uscite cosi' impegnative; pero' lasciatemi dire ... che pathos ma anche che sorriso di profonda soddisfazione nel salutarci e con la promessa di ritrovarci al + presto.
Ciao vedo che non manca lo spirito nell' affrontare gli imprevisti:hahaha:e dire che voi con le notturne ci andate forte :smile:
Io ho fatto un girocon Davide 71 piu corto ma non meno impegnativo in zona Forno , di sfiga pure con raffreddore e gambe molli , ma l' ho portato a termine .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo