Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Stamattina avevo voglia di venire a lanzo.
Ma ho girato dalle mie parti .
Per curiosità . Qualcuno ha girato o era troppo umido.
Qui a Torino giusto qualche goccina

Qui ci sono state abbondanti piogge sino a tarda notte a carattere temporalesco sicuramente i sentieri non erano molto praticabili e alcune zone dopo le piogge rimangono fangose per parecchio tempo a causa del terreno argilloso !!! Ho risolto in parte i problemi della mia bike in attesa dei ricambi e domani mattina se il tempo regge magari un giretto lo faccio se qualcuno vuole fare giusto due o tre orette !!!:celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Stamattina avevo voglia di venire a lanzo.
Ma ho girato dalle mie parti .
Per curiosità . Qualcuno ha girato o era troppo umido.
Qui a Torino giusto qualche goccina
Ciao questa mattina ho girolato sul materasso sino ale 9,00 visto le abbondanti piogge cadute nella notte , poi verso l' una è uscito un raggio di sole e mi ha svegliato dal letargo , cosi alle 14,30 son partito x una pedalata in zona Castellamonte , un po di fango ma niente pioggia .
Alla prossima data niente esitazioni solo in caso di diluvio universale .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. In compagnia di Hobbit70,paul75 e Brillo :celopiùg: senza una goccia d'acqua.. che giro !.. serra + laghi e gia' che ceravamo colline di Pavone con aperitivo finale ! Il mio compiuterino segnava 44.800km. Sentieri stupendamente solo umidi (scusatemi ma ogni scarafone e' bello a mamma sua..) fango inesistente praticamente, temperature gradevoli (17/18 gradi alla partenza, 15 all'arrivo) e perdonatemi se sono di parte ma i sentieri della serra, dei laghi, di Vialfre' sono tra i piu' belli che abbiamo nel canavese.. li proporrei come patrimonio dell'Unesco :smile:.Abbiamo insomma rimediato allla grande, alla delusione del mancato raduno che comunque rimane nelle ns. mire. Dai, col tempo che ci dara' una mano :hail: sara' + consono aver rimandato. Cominciamo con i balli al sole...
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao. In compagnia di Hobbit70,paul75 e Brillo :celopiùg: senza una goccia d'acqua.. che giro !.. serra + laghi e gia' che ceravamo colline di Pavone con aperitivo finale ! Il mio compiuterino segnava 44.800km. Sentieri stupendamente solo umidi (scusatemi ma ogni scarafone e' bello a mamma sua..) fango inesistente praticamente, temperature gradevoli (17/18 gradi alla partenza, 15 all'arrivo) e perdonatemi se sono di parte ma i sentieri della serra, dei laghi, di Vialfre' sono tra i piu' belli che abbiamo nel canavese.. li proporrei come patrimonio dell'Unesco :smile:.Abbiamo insomma rimediato allla grande, alla delusione del mancato raduno che comunque rimane nelle ns. mire. Dai, col tempo che ci dara' una mano :hail: sara' + consono aver rimandato. Cominciamo con i balli al sole...

Gran bel giro e ottima compagnia,
Alla prossima .. :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Hobbit70, confermo la soddisfazione dei giri che abbiamo fatto, notturna di venerdi con l'effetto acquoso e uscita sul trail night erbaluce che nonostante tutta l'acqua del venerdi notte mi ha sorpreso x il buon drenaggio..ci siamo divertiti..quante radici e quanti munta e cala belli tecnici.. splendidi singletruk.. Oggi, domenica mattina usciro' con i sambuchini x spararmi un'altra trentina o poco + di km. Alla faccia del w.end uggioso :hahaha: bhe'..spero di finire in bellezza ! Ricordati delle luci che alle prox notturne quando passiamo vicino a qualche casa voglio fare le radiografie agli occupanti :smile:. E ora prepariamoci anche x il raduno :bum-bum-: Notte
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao Hobbit70, confermo la soddisfazione dei giri che abbiamo fatto, notturna di venerdi con l'effetto acquoso e uscita sul trail night erbaluce che nonostante tutta l'acqua del venerdi notte mi ha sorpreso x il buon drenaggio..ci siamo divertiti..quante radici e quanti munta e cala belli tecnici.. splendidi singletruk.. Oggi, domenica mattina usciro' con i sambuchini x spararmi un'altra trentina o poco + di km. Alla faccia del w.end uggioso :hahaha: bhe'..spero di finire in bellezza ! Ricordati delle luci che alle prox notturne quando passiamo vicino a qualche casa voglio fare le radiografie agli occupanti :smile:. E ora prepariamoci anche x il raduno :bum-bum-: Notte

Ciao danimott, sono contento che ti è piaciuto il percorso :hahaha: , io oggi sono a riposo :medita:
Stasera procedo all'ordine delle pile, attendo notizie per la notturna e mi preparo per il raduno :i-want-t:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ragazzuoli vedo che malgrado le pioggie, continuate ad andare a zonzo , bene , che facciamo sabato prossimo ?
Se siete d 'accordo propongo il giro del Gallo come si era deciso,serve solo adesione , x il bel tempo si deve compilare il modulo 639 specificando le coordinate assiali dell' itinerario medio da sottrar..... prendiamo come viene .
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
X Ballack 87
Per le notturne utilizziamo pile sul manubrio o frontali CREE XM-L XML T6 a uno o tre led.
Ti posso consigliare questi due modelli :

http://www.amazon.it/dp/B00A6KD2AE/?tag=mmc08-21

http://www.amazon.it/dp/B00BJVWRC8/?tag=mmc08-21

Presi su Amazon con un' ottimo rapporto qualità / prezzo
se non funzionano i link cerca la dicitura

CREE XM-L T6 LED 1800LM
3800 Lumen CREE XM-L XML T6

E le trovi, il costo va dai 24-34€

Per le uscite resta sintonizzato sulla discussione,
Ciao
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Grande Hobbit70.. preciso !! Per le notturne se ne parlera' anche sulla discussione "canavese" ; abbiamo formato un gruppetto che si chiama "quelli che non temono la pioggia" , a dire il vero la dicitura e' in piemontese..ma non voglio farmi figure nello sbagliare nel trascrivere in dialetto :nunsacci: . Naturalmente Ballak sei il benvenuto :celopiùg: , certo e' fondamentale dotarsi di luci potenti, xche' vedeci bene su certi percorsi di giorno e' buona cosa ma vederci altrettanto bene quando e' buio e'..molto meglio e conveniente ! Il suggerimento di Hobbit sulle luci e' molto buono.. il rapporto prezzo/qualita' e' incredibile !

Forza Stepper, forza Robrider, noi ci siamo. Abbiamo tenuto libero il sabato 19 e solo un diluvio o il gelo puo' fermarci :specc: .. la pioggia non + :duello:. Aspettiamo ultimi dettagli e i rider di buona volonta' .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Grazie a tutti per la disponibilità e comprensione , purtroppo oggi il tempo non è un gran che, perlomeno in questa zona del canavese ,ma non disastroso come da previsioni anche se questa notte le secchiate d'acqua non si sono fatte attendere !!! Tornando al raduno per il 19 personalmente non dovrei aver problemi ed anche altri amici e conoscenti mi hanno dato disponibilità nel frattempo possiamo tenere sempre in considerazione il percorso proposto da stepper od eventuali altri proposte e organizzarci al meglio senza ulteriori posticipi o modifiche insomma chi c'è c'è e chi non c'è .....!!!!! :celopiùg: Buon fine settimana a tutti e per chi pedalerà buon giro :i-want-t:
Ciao , tu ci sei sabato x il raduno ?
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Se x qualche motivo Robrider dovesse esser desaparesidos :fantasm: ( ma spero a breve in un suo riscontro, tanto che il 19 e' stato indicato per la sua disponibilita' :arrabbiat: ) possiamo tenere come riferimento Stepper che certo non manca di esperienza nel guidare un gruppo di bikers :fifa: . Oltretutto in zone sue.. .Si attende quindi conferma ora e luogo dell'appuntamento o eventuali variazioni. :cucù: . Caro Balvenie.. ci sarai ? Dai che il meteo dovrebbe tenere, variabile ma no pioggia. Dunque a prestissimo

Ps : notizie sul pistino freerider Testematte di campo ?
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti e scusate la latitanza dal thread ma purtroppo in questi giorni sono completamente assorto da alcuni problemi famigliari che non mi concedono tregua , sabato la mia presenza è quindi compromessa ma credo che Stepper che ha perfezionato il percorso può certamente confermare data , ora e luogo dell'incontro , nel frattempo nel poco tempo che ho ba disposizione cercherò comunque di seguire la discussione e per quanto possibile di esserre d'aiuto sperando all'ultimo di potervi raggiungere , grazie !!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao a tutti e scusate la latitanza dal thread ma purtroppo in questi giorni sono completamente assorto da alcuni problemi famigliari che non mi concedono tregua , sabato la mia presenza è quindi compromessa ma credo che Stepper che ha perfezionato il percorso può certamente confermare data , ora e luogo dell'incontro , nel frattempo nel poco tempo che ho ba disposizione cercherò comunque di seguire la discussione e per quanto possibile di esserre d'aiuto sperando all'ultimo di potervi raggiungere , grazie !!
Ciao mi dispiace per la tua indisponibilità ma certamente bisogna dare precedenza a cose piu importanti , ti auguro di poter risolvere e chissà magari unirti all' ultimo .
Per il luogo di partenza rimarrei su Sancolombano alle 9,30 presso il centro sportivo che si trova subito sulla destra arrivando da Cuorgnè , il meteo è ok , non ci sarà una giornata limpida ma niente pioggia in vista
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Ciao mi dispiace per la tua indisponibilità ma certamente bisogna dare precedenza a cose piu importanti , ti auguro di poter risolvere e chissà magari unirti all' ultimo .
Per il luogo di partenza rimarrei su Sancolombano alle 9,30 presso il centro sportivo che si trova subito sulla destra arrivando da Cuorgnè , il meteo è ok , non ci sarà una giornata limpida ma niente pioggia in vista

Ciao Claudio,

potresti mettere un link di google maps a prova di torinese?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo