• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
si grazie, cosi vedo dove passa.

Vedi l'allegato costa-bella.zip

questa è una traccia lunghina con partenza da Venaria ma a La Cassa ci puoi arrivare da dove vuoi, cmq sia l'ho fatta oggi, la salita è sempre tosta richiede buona tecnica e buone gambe altrimenti ti mette in crisi, la discesa è davvero rotta stile downhill, impossibile prendere velocità a meno di non rischiare bike e osso del collo, molto trialistica e sfondabraccia ma davvero divertente... richiede una certa dose di allenamento altrimenti ci si deve fermare a far riposare mani e braccia... se riesci ad organizzarti in una pausa pranzo ti faccio volentieri da Cicerone, altrimenti buon divertimento! Ah dimenticavo... le protezioni sono d'obbligo perchè è una discesa in cui se non vuoi camminare devi mollare i freni tra poco posto le foto che ho fatto oggi ;)
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Le immagini di Costa Bella, le foto della salita le ho scattate nei pochi punti dov'è concesso fermarsi per rifiatare ripartendo in maniera abbastanza agevole, in discesa ovviamente solo un paio di foto per il resto non è concesso fermarsi!!



























La foto del mio faccione... quella è la faccia di chi vede l'ultima rampa nella foto successiva... O____O
 

wolf79

Biker superis

Sabato vorrei esserci, anche perchè sono in astinenza, ma non sono sicuro al 100%. Visto che per venerdì sono previste piogge, proporrei di salire verso il Monte Soglio. La strada dovrebbe essere abbastanza drenante ed è esposta anche al sole, quindi dovrebbe asciugarsi.... Il sentiero che dalla cappella del bandito scende verso Forno è molto bello ma rischia di essere piuttosto scivoloso.
Che ne pensate?
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per sabato è stato proposto il giro del salvin con discesa su la blinant- vru oppure rientro su chiaves saint ignazio miniera di talco Lanzo !!! Ritrovoe partenza da Lanzo 9,30 max
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito

Ciao, grazie per la traccia....non ho mai fatto la salita... per il resto si.
Ma tu da che parte sali? Dalla rotonda di la cassa sali e scendi su mattodera? O viceversa???

Grazie
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ok grazie.
Ma secondo te è fattible di sera? Quanto ci va da Lacassa a scendere fino a Mattodera??

Mattodera è una frazione di La Cassa, non ci vogliono neanche 5 minuti, se intendi dalla cima di Costa Bella aggiungi 15 minuti, di sera cosa intendi? Se intendi una notturna giù da Costa Bella non la auguro neanche al mio peggior nemico, troppo pericolosa e tecnica per farla al buio, per di più qualche tratto è anche esposto... se invece intendi dopo il lavoro finchè c'è buona luce si può fare dalla rotonda di La Cassa si sale in mezz'ora tranquillamente senza correre, metti 10 minuti per rifiatare e cambiarti e bardarti e altri 15 minuti al massimo per scendere (facciamo 10) io partendo da Nole ci ho messo 2h e 40 minuti ma di strada da fare ne ho un bel pò ;)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per domani giro confermato salita al Salvin ritrovo lanzo solito parcheggio fronte fiume Tesso nei pressi della rotatoria 9.30 circa !!! Le previsioni sembrano buone pertanto si provera a chiudere il giro scendendo su La Blinant Vru , oppure via Chiaves Sant'Iganzio cava di talco Lanzo , ciao a tutti belli e brutti
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Graaandi!!! Bel giro.... se le gambe reggono

Come detto altre volte, solamente quando sono già in sella sono sicuro di poter uscire.... comunque se vi incrocio questa volta ci conosciamo!!!

Speriamo nel tempo

Aggiungo anche, che se salgo più tardi faccio il giro al contrario, salendo da Menulla in direzione salvin, così ci si incrocia.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Dai magari ci si vede !!! Per chi vuole unirsi nessuna paura noi ce la prendiamo comoda e
al Salvin tappa cibo ovviamente , sta già uscendo il sole e tutte le previsioni sono buone quindi coraggio unitevi alla truppa
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito

Mi intrometto!!!! Qualcuno ha la traccia?!? Se riesco provo ad incrociarvi!!!! È tanto duro il giro?!? Perché potrei arrivare già con una ventina di chilometri nelle gambe partendo da caselle!!!! La rotonda a lanzo sarebbe quella subito dopo il passaggio a livello?!?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito

dipende da quanto sei allenato e da come percorri i km da Caselle a Lanzo ;) personalmente non mi stancherebbero più di tanto fatti con un'andatura tranquilla per scaldare le gambe in vista della salita da Lanzo al Salvin, per quanto riguarda quel tratto... sì è tosto, fattibile ma in alcuni tratti mette in crisi (se non sei allenato)
La rotonda è quella, lì si prosegue dritto poi al bivio per S.Ignazio si gira a destra e in fondo prima dell'indicazione per Coassolo si gira a sinistra e si sale... sale... sale... sale...
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito

Fino al salvin ho presente.... È il resto del giro che mi manca!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo