Valleogra Mtb Race: svelato un ricco pacco gara di qualità e a Km 0

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

devo dire che partendo dietro me l'aspettavo, conoscevo il passaggio, non credo che sia questione di tecnica, è che per me c'era troppa gente in un solo colpo, quindi magari più griglie e più distanti tra loro avrebbe aiutato

concordo con gionc il disgusto di chi crede che i monti siano pattumiere a loro servizio, io mi sono trovato più di una borraccia anche in discesa.
epoi gli intergatori: non è così difficile rimetterli dentro nella tasca della maglietta una volta usati

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Le borracce in discesa le trovi perchè vengono perse. Se non altro di solito restano nel percorso e non è un problema recuperarle quando l'organizzazione passa sul percorso per la pulizia, sperando che lo faccia. Invece bisognerebbe punire chi butta apposta integratori o borracce, peggio ancora se vengono lanciate in mezzo al bosco.

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
A parte l'ingorgo sul primo passaggio ma ci sta partendo in fondo, io sinceramente ho sofferto tantissimo la discesa, mi sono divertito gran poco, mi pare di avere fatto 15km di single track..sarà che avevo le ruote troppo gonfie, che ho fatto troppa bdc ultimamente ma insomma mi è parso troppo....

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito

A me invece è piaciuta un sacco, sarebbe stata da urlo se fosse stata bagnata! Gusti...

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

io devo dire che è stato il contrario l'anno scorso ho sofferto in discesa, quest'anno, grazie anche al nuovo mezzo con reggisella telescopico, ho sempre recuperato in discesa, anzi, ancora mi manca il pelo dei sorpassi, altrimenti avrei sicurmanete recuperato ancor di più!
ps quanto avevi gonfiato le ruote? io a 2 bar

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
concordo in pieno!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
condivido lo sfogo verso chi sporca durante una gara ma purtroppo è una cosa che succede quotidianamente su tutte le strade e sentieri del mondo e soprattutto in italia. quando mi alleno dalle mie parti e la stessa identica cosa ma quasi sempre è anche peggio. vedo di tutto dalle bottiglie di plastica, ai sacchetti, lattine e bottiglie di birra e altro ancora.
purtroppo una grossa fetta di italiani è fondamentalmente sozza ed indifferente a qualsiasi tematica ambientale, pertanto sporcano sia quando gareggiano in bike sia quando passeggiano da soli in mezzo ad un bosco.
inoltre non facciamo l'errore di fare l'equazione biker = ambientalista.
molto spesso sono soltanto bikers indifferenti a queste tematiche.

il tutto per dire che resto ugualmente schifato sia dai rifiuti sul novegno che da quelli lungo l'autostrada A 4, in quanto i rifiuti sono rifiuti e vanno messi al loro posto.

Sotto un certo aspetto hai ragione, ma rischiamo di aprire una discussione OT: non penso che i ciclisti orientati al racing abbiano generalizzando meno spirito ambientale di quelli come noi che ad esempio giriamo in montagna: penso solo che dove girano i bitumari ed in città ci sono gli spazzini a limitare i danni, in montagna quello che non fa un maiale lo deve fare un altro povero cristo... che siano scout, legambienti, o gente normalissima che vuole un ambiente senza monnezza...

Io comunque tanta monnezza non la vedo girando in montagna, e penso soddisfatto che le cose siano cambiate molto in meglio da quando ero piccolo io: come risultati e come coscienza ambientale.

chiudo OT e vi lascio allo spirito racing: domattina passo per il Novegno per una bella sgroppatona di una 70ina di Km AM (poi mi giro sul Toraro, gambe e pioggia permettendo) e vi saprò dire se nel frattempo l'organizzazione ha dato una ramazzata, come evidentemente questi signori sporcaccioni si aspettavano.

damo85

Biker popularis
Avete ragione tutti a lamentarvi,da fastidio pure a me,xò visto che il problema c'è e ci sarà sempre anche chi produce le varie barrette o gel cosa gli costa a far la confezione biodegradabile così almeno anche se la gente continua a gettare a terra sta porcheria,col tempo si consuma...non ci vuol un genio per capire che il problema si può risolvere con poco!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
riporto dalla mail ke mi è arrivata :

Le emozioni della Valleogra MTB Race 2011 rivivono questa settimana sugli schermi di Rai Sport 1, che trasmetterà la sintesi della gara. Basta sintonizzarsi sul Canale 57 del Digitale Terrestre Mercoledì 15 Giugno alle ore 20.00 per rivedere le fasi salienti che hanno portato alla vittoria di Mirko Celestino e Alessia Ghezzo per il percorso Marathon, di Nereo Canale e Elisa Cappellari per il percorso Classic.
Cronaca e commenti tecnici a cura di Luca Ginetto.

Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

grande! grazie mille!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
grande! grazie mille!
o-o aggiungo x i vicentini...:

TVA Vicenza trasmetterà inoltre il servizio relativo alla Valleogra MTB Race 2011 all'interno del consueto appuntamento settimanale: Ultimo Kilometro di Mauro Dalla Pozza, in onda Giovedì 16 Giugno alle ore 21.20 (Canale 10 del Digitale Terrestre, oppure Canale 907 Satellitare).

penso cmq sia un copia-incolla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo