Valleogra Mtb Race: svelato un ricco pacco gara di qualità e a Km 0

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Neanche a me funziona il sito TDS. A parte questo, il percorso mi è piaciuto molto, un po' duro all'inizio, ma poi sulla salita al Novegno ho preso il mio ritmo e sono arrivato in cima senza problemi nonostante avessi la bici da All Mountain. Alcuni tratti in discesa li ho trovate piuttosto impegnativi più che altro per il fondo molto scivoloso a causa di rocce e radici umide, però mi sono divertito un sacco. In effetti anch'io prima di arrivare ad entrambi i primi due ristori sono rimasto senza acqua. Un ristoro in più sulla salita sarebbe utile. Pasta party abbastanza buono e purtroppo docce freddine.
Comunque in generale sono rimasto soddisfatto da questa gara e spero di esserci anche l'anno prossimo anche per i fantastici panorami dal Novegno.

doddo1975

Biker serius
veramente veramente una gran bella gara dura al punto giusto sulle salite e discese veloci e tecniche "rovinate" solo da quelle maledette radici umide che mi hanno fatto cadere fortunatamente senza grosse conseguenze,mi sono veramente divertito un bel po,complimenti a tutta l'organizazzione praticamente perfetta (unica pecca l'ingresso nella prima griglia un po piccola per il num. di partenti..) molto buono il pasta party con tutti prodotti freschi e pasta nn scotta e persone gentili e disponibili che nonostante il caos assecondavano le richieste di tutti; tornero' sicuramente. bravi bravi bravi avanti cosi!!:smile:

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ragazzi, complimenti a voi. La mia marathon è finita a 13 km dalla fine per via di quattro forature che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e alla quarta ho deciso di fermarmi, non avevo più camere e ho tentato di sistemarle con le pezze ma visto che avevo la pompetta che non funzionava un caxxo.. ho deciso di tornare a piedi.
Tutto sommato visto che era la mia prima marathon e dopo la salita al Novego mi sentivo ancora bene.. ci contavo a finirla.. purtroppo è andata così. Anzi, RINGRAZIO il signore che era del servizio con le bandiere, che dopo un tratto di asfalto dove nemmeno il telefonino prendeva, e non sapevo nemmeno dove fossi, si è offerto dopo il passaggio della moto- scopa di riportarmi al parcheggio di Schio.

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Anche oggi tds ha rovinato la festa. Da inizio anno non hanno fatto una domenica senza creare problemi. Con quello che costa il cronometraggio potrebbero cercare di non combinare queste cazzate
Poi per il resto l'organizzazione della Valleogra e' sempre buona, si sono meritati l'italiano marathon 2012!!

Ma a voi in cima al Novegno al gpm, al passaggio nel tappeto il chip ha suonato? Quando sono passato io non ha fatto il solito bip, gli ho detto subito al tipo del cronometraggio che non aveva suonato e lui in maniera sgarbata mi ha detto che funIonava tutto........infatti nella classifica di oggi pomeriggio non risultavo e su quella di questa sera sul sito tds guardacaso manca il tempo nel passaggio del gpm.....:-)

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Anche oggi tds ha rovinato la festa. Da inizio anno non hanno fatto una domenica senza creare problemi. Con quello che costa il cronometraggio potrebbero cercare di non combinare queste cazzate
Poi per il resto l'organizzazione della Valleogra e' sempre buona, si sono meritati l'italiano marathon 2012!!

Ma a voi in cima al Novegno al gpm, al passaggio nel tappeto il chip ha suonato? Quando sono passato io non ha fatto il solito bip, gli ho detto subito al tipo del cronometraggio che non aveva suonato e lui in maniera sgarbata mi ha detto che funIonava tutto........infatti nella classifica di oggi pomeriggio non risultavo e su quella di questa sera sul sito tds guardacaso manca il tempo nel passaggio del gpm.....:-)

Hai ragione .... sarebbe da intasare la mail non agli organizzatori ma a quelli di TDS che spesso sono sempre poco "garbati" come dici tu e poi si dimostranmo inaffidabili ...

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
non è che mi fidi molto del mio edge 500 tuttavia con la correzione altimetrica proposta da garmin connect ho dei valori un pò superiori a quelli ufficiali ovvero 2438 mt su 58.33 km. rispetto ai 2200 dichiarati un pò di scarto c'è.....

a voi cosa è risultato ?

sto riscontrando anch'io degli errori nella classifica anche se alla fine quello che mi interessa è che abbiano rilevato il mio tempo in maniera corretta. tuttavia vedo che qualche posizione davanti a me mettono un biker mexicano pettorale 34 categoria elite che in quanto tale è partito circa 5 minuti prima di me. questo biker è arrivato in gruppo insieme a me e l'ho riconosciuto in quanto continuava a chiaccherare con un suo conoscente in lingua madre e pertanto mi è rimasto impresso. ora guardo la classifica e me lo trovo davanti ed è impossibile visto che è partito prima. comunque non ne faccio un caso..............

per quanto riguarda la gara
percorso 10 come sempre; se il cielo è limpido guardare giù dai tornanti del novegno è una figata.
procedura verifica tessera 10; rapida e veloce
ristori; per quanto mi riguarda andavano bene perciò 9
pranzo 10; qualcosa di diverso dal piatto unico di pasta e tempi abbastanza brevi
docce fredde ma in questa stagione si può fare.

voto finale più che buono. al prossimo anno

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho fatto la classic e mi sono divertito, unico appunto, forse era meglio fare più griglie e con partenze più distanti tra loro, intasamento nel primo single track.....e si che non era per nulla difficile mah

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Mandata mail ieri a TDS, risposto stamattina che avevano ripristinato i passaggi mancanti (tra cui il mio)...forse gli abbiamo dato addosso troppo presto...

Tornando alla gara voto complessivo molto alto
Percorso 10
Panorama 10 e lode
Location 10
Ristori 7,5 (il primo troppo in là)
Segnaletica e servizio sul percorso 7 (sul finale ho inveito contro un signore che ha segnalato la doppia curva a gomito con una manina stanca...per un pelo mi schianto)
Pacco gara 10 e lode
Pasta party 9 (un pò di coda...ma ci sta)

Anch'io concordo che sia perfetta per gli italiani marathon 2012, complimenti

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
intasamento nel primo single track.....e si che non era per nulla difficile mah

il problema sta proprio lì.
se un passaggio risulta difficile oggettivamente e colpa dell'organizzazione se si crea un intasamento che deve prevedere che il gruppo si sia già allungato.
ma se il passaggio risulta facilissimo e alcuni si fermano per limiti tecnici di cui non voglio discutere l'organizzazione non ci può fare niente (è imprevedibile). sarebbe meglio che questi facessero un pò di ore di passaggi tecnici per imparare un pò piuttosto.

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
il tratto era abbastanza banale , ma se il percorso si stringe e diventa un single track (salerno-reggio docet) le code sono inevitabili
piuttosto penserei a distanziare maggiormente le partenze (15 minuti?) , e fare griglie più capienti (non c'era spazio sufficente per tutti)
pasta party saltato per troppa coda , ma non è un problema
bel percorso , un pò scassato in discesa , arrivederci all'anno prossimo

• Mi piace
Reactions: I am Specialized

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Fatto il percorso classic, la giornata era ottima, il terreno perfetto o quasi (a parte i sassi scivolosi in discesa che non sopporto), l'organizzazione ottima, i paesaggi molto belli e la condizione c'era, mi sarebbe piaciuto fare il marathon che sicuramente aveva un percorso ancora più panoramico, ma siccome non avevo mai corso qui mi son limitato al corto, il prossimo anno però farò il lungo.
Anche io son rimasto bloccato nell'ingorgo prima del sentiero ma tanto a furia di partire in ultima griglia ci son abituato e allora pazienza, si può approfittare per prendere fiato ,bere e mangiare qualcosina :-)

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
unico neo al ristoro le bottigliette d'acaqua erano sigillate, avrei preferito trovarmele in mano stappate, ho rischiato due molari per aprirle!! :-P

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Ottima gara..ottimo il pasta party e il percorso..ottima la location..unica cosa che non capisco e' come sono state fatte le griglie..perche' sono partito in penultima griglia nonostante sia iscritto da tempo al cumulativo della grande guerra mentre altri amici iscritti al cumulativo della serenissima sono partiti dalla griglia prima?boohh..

Il mio sfogo non è assolutamente rivolto alla categoria degli XCisti, siete bikers con i quali noi che facciamo AM condividiamo parte almeno delle salite: me la prendo e MOLTO con quelli che han lasciato questi INSOPPORTABILI ricordini: oggi ho fatto più o meno il percorso della Marathon con la mia enduro salvo discese diverse e ne ho trovati almeno un centinaio da sotto i Rossi fino a quasi in cima il Novegno:

DSC_0892.jpg

ripeto: è rivolto unicamente a quel centinaio di PRO che ha pensato bene di personalizzare così la montagna.... ma andate a bitume và... fortuna che siete una minoranza: avessero fatto così tutti i partecipanti la strada sarebbe lastricata....

• Mi piace
Reactions: vespaio and CYBRIDO

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Il mio sfogo non è assolutamente rivolto alla categoria degli XCisti, siete bikers con i quali noi che facciamo AM condividiamo parte almeno delle salite: me la prendo e MOLTO con quelli che han lasciato questi INSOPPORTABILI ricordini: oggi ho fatto più o meno il percorso della Marathon con la mia enduro salvo discese diverse e ne ho trovati almeno un centinaio da sotto i Rossi fino a quasi in cima il Novegno:

DSC_0892.jpg

ripeto: è rivolto unicamente a quel centinaio di PRO che ha pensato bene di personalizzare così la montagna.... ma andate a bitume và... fortuna che siete una minoranza: avessero fatto così tutti i partecipanti la strada sarebbe lastricata....

grande gionc!!! quoto dalla prima all'ultima parola!! anch'io oggi ho fatto un tratto della gara e ho trovato un sacco di questi simpatici ricordini..direi che questi personaggi si commentano da soli! ieri ho seguito la gara e , dopo i primi concorrenti "infogà" , lo spirito degli altri era come piace a me..si ride e si scherza faticando..penso che i "ricordini" siano più che altro frutto proprio di chi invece vive la gara come una questione di vita o morte, e non ha tempo per mettersi in tasca i proprio integratori..fortuna che sono una minoranza..

• Mi piace
Reactions: 666 le demon

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
...ripeto: è rivolto unicamente a quel centinaio di PRO che ha pensato bene di personalizzare così la montagna.... ma andate a bitume và... fortuna che siete una minoranza: avessero fatto così tutti i partecipanti la strada sarebbe lastricata....
bravo!sarebbe da mettere all'inizio di ogni salita o discesa e stamparlo a manifesto cosi!!
e non ci sono solo i pro...
SEGNARE IL NUMERO DEL PARTECIPANTE E ESCLUDERLO DALLA CLASSIFICA POI E KISSà KE QUALCUNO KE ORGANIZZI ABBIA LE PALLE QUADRE PER FARLO!!:sumo:
E QUEST'ANNO CON IL CAXXO KE VADO A PULIRE IO !!!:rosik:

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito

DSC_0892.jpg

Concordo pienamente!!
Guardando la foto, credo che sia la stessa che ho visto anch'io (oltre a tante altre) era lungo la salita del Novegno.. e 10 mt prima c' era anche il tappino arancione.
Posso anche capire che alcuni abbiano perso la borraccia inconsapevolmente, posso comprendere che a qualcuno si sia staccato qualcosa dalla biga (ritornando a piedi ho trovato un portaborraccia che si era staccato, forse dopo una caduta o qualcosa del genere, si vedeva che era come "strappato" dal telaio, magari non si era nemmeno accorto del fatto).. ma non comprendo nemmeno io come una confezione del genere che dopo l' uso occupa meno spazio e meno "peso" di prima, non la si possa rimettere in tasca e poi gettarla nel primo cestino dopo l' arrivo.
Ora non so se siano stati i top o altri (vedo tantissimi alla Domenica che non sono pro, ma che lasciano la loro bella spazzatura comunque, anche se non sono in gara, che poi si fanno sti giri per GODERE della bellezza della natura, del bel panorama, per arrivare su posti ritenuti "inesplorati" e poi al loro passaggio rimane una scia di rifiuti. ) ma poi mi chiedo.. vabbè tanto siamo sempre alle solite, non cambierà mai.. Fra dieci anni saremo ancora qui a discutere sempre delle stesse problematiche.. purtroppo molta gente non cambia mai.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo