La feed zone è una realtà nelle grandi gare estere, sarebbe bello che con la concomitanza dei campionati italiani venisse introdotta anche qui !
il problema sta proprio lì.
se un passaggio risulta difficile oggettivamente e colpa dell'organizzazione se si crea un intasamento che deve prevedere che il gruppo si sia già allungato.
ma se il passaggio risulta facilissimo e alcuni si fermano per limiti tecnici di cui non voglio discutere l'organizzazione non ci può fare niente (è imprevedibile). sarebbe meglio che questi facessero un pò di ore di passaggi tecnici per imparare un pò piuttosto.
Le borracce in discesa le trovi perchè vengono perse. Se non altro di solito restano nel percorso e non è un problema recuperarle quando l'organizzazione passa sul percorso per la pulizia, sperando che lo faccia. Invece bisognerebbe punire chi butta apposta integratori o borracce, peggio ancora se vengono lanciate in mezzo al bosco.devo dire che partendo dietro me l'aspettavo, conoscevo il passaggio, non credo che sia questione di tecnica, è che per me c'era troppa gente in un solo colpo, quindi magari più griglie e più distanti tra loro avrebbe aiutato
concordo con gionc il disgusto di chi crede che i monti siano pattumiere a loro servizio, io mi sono trovato più di una borraccia anche in discesa.
epoi gli intergatori: non è così difficile rimetterli dentro nella tasca della maglietta una volta usati
A parte l'ingorgo sul primo passaggio ma ci sta partendo in fondo, io sinceramente ho sofferto tantissimo la discesa, mi sono divertito gran poco, mi pare di avere fatto 15km di single track..sarà che avevo le ruote troppo gonfie, che ho fatto troppa bdc ultimamente ma insomma mi è parso troppo....
A parte l'ingorgo sul primo passaggio ma ci sta partendo in fondo, io sinceramente ho sofferto tantissimo la discesa, mi sono divertito gran poco, mi pare di avere fatto 15km di single track..sarà che avevo le ruote troppo gonfie, che ho fatto troppa bdc ultimamente ma insomma mi è parso troppo....
concordo in pieno!Il mio sfogo non è assolutamente rivolto alla categoria degli XCisti, siete bikers con i quali noi che facciamo AM condividiamo parte almeno delle salite: me la prendo e MOLTO con quelli che han lasciato questi INSOPPORTABILI ricordini: oggi ho fatto più o meno il percorso della Marathon con la mia enduro salvo discese diverse e ne ho trovati almeno un centinaio da sotto i Rossi fino a quasi in cima il Novegno:
ripeto: è rivolto unicamente a quel centinaio di PRO che ha pensato bene di personalizzare così la montagna.... ma andate a bitume và... fortuna che siete una minoranza: avessero fatto così tutti i partecipanti la strada sarebbe lastricata....
La gara è stata ripresa da qualche tv?
Se si, sapete quando sara' trasmessa la gara?
riporto dalla mail ke mi è arrivata :
Le emozioni della Valleogra MTB Race 2011 rivivono questa settimana sugli schermi di Rai Sport 1, che trasmetterà la sintesi della gara. Basta sintonizzarsi sul Canale 57 del Digitale Terrestre Mercoledì 15 Giugno alle ore 20.00 per rivedere le fasi salienti che hanno portato alla vittoria di Mirko Celestino e Alessia Ghezzo per il percorso Marathon, di Nereo Canale e Elisa Cappellari per il percorso Classic.
Cronaca e commenti tecnici a cura di Luca Ginetto.
o-o aggiungo x i vicentini...:grande! grazie mille!
YouTube - ‪MTB GRANFONDO 13A‬‏La gara è stata ripresa da qualche tv?
Se si, sapete quando sara' trasmessa la gara?
Vi sono arrivate le foto stampate via posta? (mi rivolgo naturalmente a chi NON le ha richieste)...
Che ne pensate "di questa cosa gradita"?