Valle olona

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao ragazzi, probabilmente domenica porto qualche amico da quelle parti, l'idea è di rifare QUESTO GIRO. Mi chiedevo se si poteva fare di meglio ne tratto fine Piccolo Stelvio, Castelseprio.

Com'è il sentiero del Gufo ? Si può fare ?
Arrivati al parco archeologico, invece di fare asfalto, ho visto che si potrebbe tornare un pezzetto indietro e prender il sentiero del Gufo :nunsacci:

Grazie.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao ragazzi, probabilmente domenica porto qualche amico da quelle parti, l'idea è di rifare QUESTO GIRO. Mi chiedevo se si poteva fare di meglio ne tratto fine Piccolo Stelvio, Castelseprio.

Com'è il sentiero del Gufo ? Si può fare ?
Arrivati al parco archeologico, invece di fare asfalto, ho visto che si potrebbe tornare un pezzetto indietro e prender il sentiero del Gufo :nunsacci:

Grazie.

Terminata la prima parte del Piccolo Stelvio prosegui dritto e arrivato all'altezza del cimitero (prima della salita finale) prendi a DX e sbuchi a Caronno Corbellaro dove c'è un percorso ad anello assai caruccio :il-saggi:

Ale
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Terminata la prima parte del Piccolo Stelvio prosegui dritto e arrivato all'altezza del cimitero (prima della salita finale) prendi a DX e sbuchi a Caronno Corbellaro dove c'è un percorso ad anello assai caruccio :il-saggi:

Ale

Sto guardando la mappa, mi pare che facendolo in senso antiorario, poi possa proseguire per un sentiero che mi porta alla fine del Piccolo Stelvio. In pratica, riprendo la traccia originale..
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sto guardando la mappa, mi pare che facendolo in senso antiorario, poi possa proseguire per un sentiero che mi porta alla fine del Piccolo Stelvio. In pratica, riprendo la traccia originale..

la salita del Piccolo Stelvio la faccio diverse volte in pausa pranzo (oggi per esempio) partendo da Solbiate lungo la valle Olona, ho provato qualche variante, la prima credo te l'abbia descritta meteor, altrimenti arrivato al termine della salita del PS, prosegui diritto e fai tutta la salita dei mondiali di ciclismo su strada (c'e' anche un cartello che la cita), quando arrivi al cartello Morazzone (dopo il maneggio) svolti a dx nella sterrata, segui i sentieri e attraverso il bosco puoi tornare ai piedi del PS, hai diverse varianti a scendere, mal che ti vada sbuchi sulla strada che arriva a Lozza, torni indietro e arrivi dove inizia la ciclabile della Val ceresio...
ciaobbelli
:????:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao se ti interessa domani intorno alle 16 facciamo un giro partendo da Castiglione O.
Per i dettagli segui il forum del parco Pineta Appiano

Purtroppo era un caso che fossi a casa il venerdì...

Se a qualcuno interessa, domenica con un gruppetto ci spostiamo in auto fino a Brinzio e facciamo il giro della gara del Circuito dei Parchi, con qualche variante magari... :spetteguless:

Nel caso fatemi sapere via cell, lo trovate nel mio profilo! o-o
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
la salita del Piccolo Stelvio la faccio diverse volte in pausa pranzo (oggi per esempio) partendo da Solbiate lungo la valle Olona, ho provato qualche variante, la prima credo te l'abbia descritta meteor, altrimenti arrivato al termine della salita del PS, prosegui diritto e fai tutta la salita dei mondiali di ciclismo su strada (c'e' anche un cartello che la cita), quando arrivi al cartello Morazzone (dopo il maneggio) svolti a dx nella sterrata, segui i sentieri e attraverso il bosco puoi tornare ai piedi del PS, hai diverse varianti a scendere, mal che ti vada sbuchi sulla strada che arriva a Lozza, torni indietro e arrivi dove inizia la ciclabile della Val ceresio...
ciaobbelli
:????:

Mi sa che a quel punto mi conviene eventualmente fare la variante che mi ha suggerito meteor per poi sbucare sul sentiero che tu dici di prendere a destra finito il PS. Perché poi la parte sopra tra il PS e Castelseprio la voglio fare.:il-saggi:

Ma del Sentiero del Gufo non sa niente nessuno ?? :nunsacci:
 

Angelo Barbarotta

Biker novus
17/10/12
7
0
0
Gorla Minore
Visita sito
Ciao Andrea, io sono di Gallarate, di solito giro anch'io la domenica o il sabato pomeriggio, però nella zona ticino. Mi farebbe piacere fare un giro da quelle parti. Io sono alle prime armi (ho la mtb da Giugno)
Ciao, se ti interessa girare nella valle olona e non solo, io sono di quelle parti e cercavo compagnia per andare su itinerari come la Martica, al ponte tibetano o parco Pineta.
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Anche io giro spesso in Valle, ho iniziato da poco ad andare in mtb quindi per ora mi alleno ma appena sarò pronto spero di unirmi a voi. Sono di Tradate. Quali percorsi alternativi ci sono in zona valle?
 

Angelo Barbarotta

Biker novus
17/10/12
7
0
0
Gorla Minore
Visita sito
Anche io giro spesso in Valle, ho iniziato da poco ad andare in mtb quindi per ora mi alleno ma appena sarò pronto spero di unirmi a voi. Sono di Tradate. Quali percorsi alternativi ci sono in zona valle?
Di altri sentieri alternativi c'è poco anche per via dei cantieri, devi uscire andare verso il rile o il tenore di bello c'è, che la valle fa da collegamento col parco alto milanese,parco ticino, di conseguenza da Lozza puoi risalire fino in valmorea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo