Valle olona

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo tony io giravo da qualle parti in moto (partivamo da cantalupo ed arrivavamo fino a carnago/mozzate/jerago con orago vorrei sapere se organizzate qualcosa così se possibile mi unisco a voi conosco molto bene la cartiera di cairate se puó tornare utile che é molto divertente e con 4 discesoni non molto lunghi ma molto ripidi per quello che c è in giro...
fatemi sapere io sono di canegrate
ciao!!!!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao ragassuoli, io sono di Olgiate Olona, di solito non esco in valle Olona perchè mi sposto a girare con la "vecchia" compagnia nel parco del Ticino (fino a un paio di anni fa abitavo a Lonate Pozzolo), ma ogni tanto capita che giro in valle qui (percorso gara di Rovate e dintorni).
Nel caso, adesso che ho trovato questo thread, vi avviso e vi tengo d'occhio! ;-)
Ad esempio... domani pomeriggio c'è in giro qualcuno? Danno un gran bel sole e anche se non dovrei girare (AVIS domattina) mi spiacerebbe proprio perdermi l'occasione di fare un po' di km, anche tranquilli...
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao!
Come ti riconosco?
Io giubbino verde 'fastidio' casco Specialized con visierina, calzamaglia imbarazzante rossa e nera......bom mi sa che mi evitate.
A, bici whistle nera/arancio 29''.

..purtroppo nei pomeriggi infrasettimanali l'unica bici che pedalo è la Bianchi c.d.m., macchina ufficio / ufficio macchina a Varese.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao!
Come ti riconosco?
Io giubbino verde 'fastidio' casco Specialized con visierina, calzamaglia imbarazzante rossa e nera......bom mi sa che mi evitate.
A, bici whistle nera/arancio 29''.

..purtroppo nei pomeriggi infrasettimanali l'unica bici che pedalo è la Bianchi c.d.m., macchina ufficio / ufficio macchina a Varese.

Beh, basta che ci mettiamo d'accordo qui e ci ritroviamo da qualche parte! :spetteguless:
Io ho una Niner grigio topa, QUESTA, il colore del casco dipende, bianco o nero, zainetto rosso, la barba quasi sempre... :il-saggi:
Di dove sei esattamente?
Questo we tra l'altro danno nuovamente pioggia... bastaaaaaaaaaaaaaaa...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
esatto qualcuno gira domani????
io ho libero pomeriggio o mattina solo 1 delle 2 purtoppo
si va per boschi??

Eccomi! Allora, se vuoi girare in compagnia, io ci sarei domani nel pomeriggio!

Proporrei di trovarci alle 14.00 / 14.30 all'ingresso della ciclabile ad Olgiate Olona, facciamo la valle, saliamo a Cairate, poi Castelseprio e giro della gara di Rovate/Carnago, 17.00 / 17.30 a casa che inizia a fare buio, che ne pensi?

Ti mando il mio cell via MP (lo cancello dal post qui sopra, c'è anche nel mio profilo volendo), così possiamo sentirci con quello; domattina do di nuovo un'occhiata a questo post comunque.

Naturalmente chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto! :celopiùg:
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
Eccomi! Allora, se vuoi girare in compagnia, io ci sarei domani nel pomeriggio!

Proporrei di trovarci alle 14.00 / 14.30 all'ingresso della ciclabile ad Olgiate Olona, facciamo la valle, saliamo a Cairate, poi Castelseprio e giro della gara di Rovate/Carnago, 17.00 / 17.30 a casa che inizia a fare buio, che ne pensi?

Ti mando il mio cell via MP (lo cancello dal post qui sopra, c'è anche nel mio profilo volendo), così possiamo sentirci con quello; domattina do di nuovo un'occhiata a questo post comunque.

Naturalmente chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto! :celopiùg:

eccomiiiiiii andata!!!!! ci troviamo alle 2 allora? anche prima se vuoi
adesso t scrivo un messaggio
pero non ho idea di dove sia l inizio della ciclabile
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao, io ho girato questa mattina!

Lasciate stare i boschi, c'è palta!

Io ho fatto cairate passaggio costa est lonate,Castiglione, Piana di Lozza(dalla salita della mazzucchelli con discesone su pietre) poi rientro da morazzone (volevo fare la dorsale ma ho abbandonato per fango), anello lavatoi e ri-ciclabile fino a cairate. Una 40ina di km in tutto.

Ho schiacciato 2 maglie credo con qualche pietra e ho fatto mezzo percorso con la catena che saltava sul deragliatore, m'è salita na carogna! Tutto sistemato da Eligio, mitico ciclista di Cairate e dal suo smagliacatena!

A, visto che sono le 5.......buon fango!


Ps: grazie a chi ha cercato di aiutarmi con la catena!
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Beh, basta che ci mettiamo d'accordo qui e ci ritroviamo da qualche parte! :spetteguless:
Io ho una Niner grigio topa, QUESTA, il colore del casco dipende, bianco o nero, zainetto rosso, la barba quasi sempre... :il-saggi:
Di dove sei esattamente?
Questo we tra l'altro danno nuovamente pioggia... bastaaaaaaaaaaaaaaa...

Vedo ora! Sono di Cairate,praticamente in valle! Io vado quasi sempre verso nord...c'è una buona varietà di percorsi.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao, io ho girato questa mattina!

Lasciate stare i boschi, c'è palta!

[...]

A, visto che sono le 5.......buon fango!

Troppo tardi infatti, io e il povero @tony.off.road ci siamo accorti da soli... :rosik:

Partenza da Olgiate Olona, valle fino a Cairate, poi Carnago e giro della gara di Rovate, terreno veramente troppo fangoso, non so cosa mi è passato per la testa di passare di lì... Pare che comunque Tony si sia divertito, nonostante abbia accusato i 45 km... :i-want-t:
Fermata all'autolavaggio praticamente d'obbligo... :spetteguless:
 

Allegati

  • WP_20140215_003.jpg
    WP_20140215_003.jpg
    60,5 KB · Visite: 7

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Troppo tardi infatti, io e il povero @tony.off.road ci siamo accorti da soli... :rosik:

Partenza da Olgiate Olona, valle fino a Cairate, poi Carnago e giro della gara di Rovate, terreno veramente troppo fangoso, non so cosa mi è passato per la testa di passare di lì... Pare che comunque Tony si sia divertito, nonostante abbia accusato i 45 km... :i-want-t:
Fermata all'autolavaggio praticamente d'obbligo... :spetteguless:



Esattamente conciata come la mia dopo il primo mezzo giro di rovate (abbandonato a Milanello).

Posto un immagine con, in rosso, due tratti degni di nota e praticabili in questo acquoso periodo nella zona alta della valle. Il tratto sulla sx l'ho già fatto anche in salita, il tratto sulla dx è tanto sconnesso, per ora fatto solo in discesa. Segno anche le altitudini così si capiscono salite e discese.

Ciaoo!
 

Allegati

  • Immagine 1.pdf
    847,7 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo