VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@kikko

Questa mattina ho tentato un contatto visivo e poi telefonico dalla cima del Linzone ma il tutto è andato buco complice la nebbia e la tim.

Risalita parzialmente meccanizzata :-? sino al Linzone e discesa spettacolare fino ad Almenno, nebbie in alto ma sentieri asciutti e niente traccia di pioggia.

o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ore 6e30 mi alzo, molto r.....to (forse + del solito) per una notte fugace (solo 4 ore..vabbe'...zzzi miei)...che buio e che nebiù..non vedo un accidente...però è asciutto...buon segno ..non piove e non ha più piovuto dalle 23 di ieri.
alle 7 messaggino ai soci della bassissima brianza, che erano già in viaggio.
bene allora si va...speriamo tenga.
ore 8 siamo in 4 (io-dindo-marco62 e giap) armati di mtb e tanta voglia di divertimento.
si parte in auto alla volta della colma asfaltata in mezzo alla nebbia...ogni tanto si apre il cielo e si vede l'azzurro e scorci di sole ...bene, la temperatura è buona neanche troppo umida e siamo nel bosco.
si parte ...salita a rirmo blandino ma continuo ed in mezzoretta siamo su alla "costa del palio" quota 1400 ca....non si vede un accidente...peccato xchè da qui solitamnente oltre a vedersi tutta la val imagna e anche + giù, dall'altra parte si vede bene "grigna"-"piani artavaggio" ed oltre fino alla valtellina...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bel sentiero a mezza costa...in parte scavato e un poco scivoloso...ma sempre bello fino ad arrivare con ultimo strappo nei pressi del zuc di valbona...quasi 1500.
sguardi e qualche foto verso un "resegone" che spunta tra le nubi ...mannaggia sembra che ci pigli in giro quando vogliamo immortalarlo in quella curiosa condizione...le nuvole si muovono veloci ed è un "attimo fuggente" riuscirci...raga se ci siete riusciti postate la foto!
discesone sul "vanoncini" con primo tratto sasso smosso, successiva cementata pendente in bel contesto di rocce smosse e successiva strada sasso smosso che velocemente ci porta a fuipiano (quota 1050)....
le nuvole basse non ci abbandonano ancora, nonostante si muovano velocemente...è proprio un tempo autunnale (da lupi).
breve risalita su asfalto, passando per la bella frazione di "arnosto" riattata da pochi anni e nuova sede municipale e ancora un poco in salita su asfalto e arriviamo ad una contrada da dove partirebbe il sentiero da me scelto per la discesa. brevisssima consultazione...anzi direi sguardo negli occhi e....
VIAAAAAAAAAAAAA giu dalla stradetta prima e poi oltre ad un cane ringhioso alla catena in mezzo a prati in pendenza tra mucche e grandi "buasce" fumanti alla ricerca del sentiero perduto...mannaggia non si vede ad un passo...eccolo li il sentiero poco + in basso....lo raggiungiamo in breve.
la discesa si rivela meno problematica del previsto...sì scivolosa tra sassi smossi, qualche radice, erba e tante foglie rosse tra muretti a secco e qualche filo insidioso per gli animali al pascolo...però molto soddisfacente. ed in breve, dopo un paio di salite toste, e passando per frazioni sempre in mezzo alla nebbia siamo arrivati a brumano...e qui iniziava ad aprirsi:-?.
la seconda discesa che avevo previsto da brumano a rota sarà l'occasione per ritrovarci ancora una volta e godere della natura della val imagna, si è fatto tardi per chi deve rientrare a casa alle 13.
UN GRAZIE ai partecipanti della cmq bellissima mattinata e alla prossima.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Azz ho visto solo ora l'appuntamento di domenica 7. Io sono su a Rota sia sabato che domenica (c'è la festa del patrono....eh eh eh se magna sabato sera!!!), però domenica mattina mi sa che vi vedrò passare su per i prati del palio, infatti ho in programma gitarella a piedi con moglie e piccolina su ai tra faggi!!

Va bhe sarà per la prossima.

dove eri @ancistrus...a dormire al calduccio?...un bel gruppone di scarponi li abbiamo incontrati all'acquedotto a fuipiano...nel nebiù...che salivano...forse destinazione "3faggi"...ma te non ti abbiamo visto:sculacci:


p.s. Kikko, mi piacerebbe avere da te qualche dritta sui sentieri che conosci li in zona, visto che in estate sto li per tre mesi, e vorrei ampliare un po il mio parco giri!!


o-o[/quote]

l'estate è appena trascorsa e anche qua non ti ho visto...se vuoi guarda i topic che altre gite organizzerò e se vorrai parteciparvi sarai il benvenuto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
:cry:Porka pu§§@*@ ! Ho messo ancora il cellulare in lavatrice, con i vestiti da MTB:cry:! E' la seconda volta in cinque mesi :cry:! due cellulari ko! Aperto e asciugato , ma non dà segni di vita! Domani andrò a comprarne uno economico, tanto, visto la fine che fanno...:-((

Si posti bellissimi, ma oggi un pò celati dalle nebbie.... sarà meglio la prox... comunque, bei percorsi

PER LE FOTO , VE L' HO DETTO.... CON ME CI VUOLE UN Pò DI PAZIENZA....:sumo:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
:cry:Porka pu§§@*@ ! Ho messo ancora il cellulare in lavatrice, con i vestiti da MTB:cry:! E' la seconda volta in cinque mesi :cry:! due cellulari ko! Aperto e asciugato , ma non dà segni di vita! Domani andrò a comprarne uno economico, tanto, visto la fine che fanno...:-((

Si posti bellissimi, ma oggi un pò celati dalle nebbie.... sarà meglio la prox... comunque, bei percorsi

PER LE FOTO , VE L' HO DETTO.... CON ME CI VUOLE UN Pò DI PAZIENZA....:sumo:
Bellissime le foto.
Ma non ti avevo spedito in mp la procedura per caricare le foto?
 

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
43
Seveso
Visita sito
:cry:Porka pu§§@*@ ! Ho messo ancora il cellulare in lavatrice, con i vestiti da MTB:cry:! E' la seconda volta in cinque mesi :cry:! due cellulari ko! Aperto e asciugato , ma non dà segni di vita! Domani andrò a comprarne uno economico, tanto, visto la fine che fanno...:-((

Si posti bellissimi, ma oggi un pò celati dalle nebbie.... sarà meglio la prox... comunque, bei percorsi

PER LE FOTO , VE L' HO DETTO.... CON ME CI VUOLE UN Pò DI PAZIENZA....:sumo:

NOOOOOO Dindo il cell in lavatrice nooo!!!! he he grande cmq!!

Ragazzi mi sa che vi siete fatti proprio un bel giretto!! bravi bravi spero di potermi aggregare per un giro la prossima volta o-o .
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
dove eri @ancistrus...a dormire al calduccio?...un bel gruppone di scarponi li abbiamo incontrati all'acquedotto a fuipiano...nel nebiù...che salivano...forse destinazione "3faggi"...ma te non ti abbiamo visto:sculacci:

eh eh hai ragione....purtroppo a causa delle condizioni di salute un po instabili della mia piccina (sai quando si ha famiglia la prirorità l'hanno loro.....), la mia gita in valle imagna si è risolta solo in un bello stinco con polenta fumante a casa dei suoceri, con caldarroste pomeridiane....ho tenuto d'occhio tutto il giorno il palio ed è sempre stato molto nuvoloso.

Per i giri spero che la prossima estate ci si possa vedere, comunque in quella appena trascorsa quasi tutti i sabati pomeriggio salivo da rota a brumano, verso il palio, e poi un po di giretti li in giro.....


A presto.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
NOOOOOO Dindo il cell in lavatrice nooo!!!! he he grande cmq!!

Ragazzi mi sa che vi siete fatti proprio un bel giretto!! bravi bravi spero di potermi aggregare per un giro la prossima volta o-o .

NO PROBLEM fieu, basta che prendi il macchinino e ti porti in quel della valle imagna:-? senza tante storie....
che in 3 orette si fanno belle cosette (rima baciata)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dove eri @ancistrus...a dormire al calduccio?...un bel gruppone di scarponi li abbiamo incontrati all'acquedotto a fuipiano...nel nebiù...che salivano...forse destinazione "3faggi"...ma te non ti abbiamo visto:sculacci:

eh eh hai ragione....purtroppo a causa delle condizioni di salute un po instabili della mia piccina (sai quando si ha famiglia la prirorità l'hanno loro.....), la mia gita in valle imagna si è risolta solo in un bello stinco con polenta fumante a casa dei suoceri, con caldarroste pomeridiane....ho tenuto d'occhio tutto il giorno il palio ed è sempre stato molto nuvoloso.

Per i giri spero che la prossima estate ci si possa vedere, comunque in quella appena trascorsa quasi tutti i sabati pomeriggio salivo da rota a brumano, verso il palio, e poi un po di giretti li in giro.....


A presto.

il sabato è dedicato, il linea di massima, ai tour oltre la :mrgreen:valle imagna...è solitamente la domenica dedicata alla valle...con ricerca di percorsi alternativi...per non stare solo su quelli conosciuti percorsi da tanta gente a piotti
cmq ti sei divertito anke te ...a tavola però:magna:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Oggi comprato Nokia 1110i, il più a buon mercato al Carrefour:zapalott:...
tanto, per la fine che fanno....:pirletto:

@ Kikko : grazie del messaggio, ma sai perchè non ho potuto rispoderti:mrgreen:

@Eymerich : non era spento il cellulare... ERA ALLAGATO...:-((
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Oggi comprato Nokia 1110i, il più a buon mercato al Carrefour:zapalott:...
tanto, per la fine che fanno....:pirletto:

@ Kikko : grazie del messaggio, ma sai perchè non ho potuto rispoderti:mrgreen:

@Eymerich : non era spento il cellulare... ERA ALLAGATO...:-((
Infatti quando ti ho chiamato sentivo il gorgogliare dell'acqua....
Ascolta sono andato ma devo tornare in settimana a ritirarla con ruote e cavi xtr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo