bel sentiero a mezza costa...in parte scavato e un poco scivoloso...ma sempre bello fino ad arrivare con ultimo strappo nei pressi del zuc di valbona...quasi 1500.
sguardi e qualche foto verso un "resegone" che spunta tra le nubi ...mannaggia sembra che ci pigli in giro quando vogliamo immortalarlo in quella curiosa condizione...le nuvole si muovono veloci ed è un "attimo fuggente" riuscirci...raga se ci siete riusciti postate la foto!
discesone sul "vanoncini" con primo tratto sasso smosso, successiva cementata pendente in bel contesto di rocce smosse e successiva strada sasso smosso che velocemente ci porta a fuipiano (quota 1050)....
le nuvole basse non ci abbandonano ancora, nonostante si muovano velocemente...è proprio un tempo autunnale (da lupi).
breve risalita su asfalto, passando per la bella frazione di "arnosto" riattata da pochi anni e nuova sede municipale e ancora un poco in salita su asfalto e arriviamo ad una contrada da dove partirebbe il sentiero da me scelto per la discesa. brevisssima consultazione...anzi direi sguardo negli occhi e....
VIAAAAAAAAAAAAA giu dalla stradetta prima e poi oltre ad un cane ringhioso alla
catena in mezzo a prati in pendenza tra mucche e grandi "buasce" fumanti alla ricerca del sentiero perduto...mannaggia non si vede ad un passo...eccolo li il sentiero poco + in basso....lo raggiungiamo in breve.
la discesa si rivela meno problematica del previsto...sì scivolosa tra sassi smossi, qualche radice, erba e tante foglie rosse tra muretti a secco e qualche filo insidioso per gli animali al pascolo...però molto soddisfacente. ed in breve, dopo un paio di salite toste, e passando per frazioni sempre in mezzo alla nebbia siamo arrivati a brumano...e qui iniziava ad aprirsi:-?.
la seconda discesa che avevo previsto da brumano a rota sarà l'occasione per ritrovarci ancora una volta e godere della natura della val imagna, si è fatto tardi per chi deve rientrare a casa alle 13.
UN GRAZIE ai partecipanti della cmq bellissima mattinata e alla prossima.