VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bel giretto su sentieri in parte ancora innevati e mooolto fogliuti in valle Imagna, accompagnati dal fruscio del vento nel bosco e da una temperatura ideale per scampagnate a queste altitudini

dislivello in salita 1329 mt
dislivello in discesa 1346 mt
km 21.90
tempo 4.50 ore [eh sì...... di cazzate ne abbiamo sparate tante anche noi....:hahaha:]

qualche foto

foto 1 - nippo e max
foto 2 - i bikers e il Resegone innevato
foto 3 - passaggio nella faggeta innevata
 

Allegati

  • DSCN0868mod.JPG
    DSCN0868mod.JPG
    57,2 KB · Visite: 8
  • DSCN0871mod.jpg
    DSCN0871mod.jpg
    61,8 KB · Visite: 13
  • DSCN0874mod.jpg
    DSCN0874mod.jpg
    62,5 KB · Visite: 14

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
foto 4 - in cerca di nuove emozioni.....???
foto 5 - bella cascatella

grazie ai compagni di gioco:i-want-t:
 

Allegati

  • DSCN0875mod.JPG.jpg
    DSCN0875mod.JPG.jpg
    63,8 KB · Visite: 23
  • DSCN0878mod.jpg
    DSCN0878mod.jpg
    58,8 KB · Visite: 9

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi permetto di rispolverare questo post, per chiedervi alcune info. Innanzitutto mi fa piacere che abbia preso corpo un post dedicato alla mia tanto amata valle imagna, e finalmente, tornato a pedalare con un po di continuità adesso ho voglia di fare un po di bei percorsi.

Sabato o domenica farei un giretto, partendo da rota per arrivare al palio. Fin qui nessun problema. Qualcuno però avrebbe da suggerirmi qualche percorso in discesa che non sia la strada asfaltata, per tornare a rota. Ah premetto che però non ho una bici da dh, per cui devono essere discese non eccessivamente estreme.

Grazie a tutti e spero di poter pedalare con qualcuno di voi prima o poi.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Buongiorno a tutti, mi permetto di rispolverare questo post, per chiedervi alcune info. Innanzitutto mi fa piacere che abbia preso corpo un post dedicato alla mia tanto amata valle imagna, e finalmente, tornato a pedalare con un po di continuità adesso ho voglia di fare un po di bei percorsi.

Sabato o domenica farei un giretto, partendo da rota per arrivare al palio. Fin qui nessun problema. Qualcuno però avrebbe da suggerirmi qualche percorso in discesa che non sia la strada asfaltata, per tornare a rota. Ah premetto che però non ho una bici da dh, per cui devono essere discese non eccessivamente estreme.

Grazie a tutti e spero di poter pedalare con qualcuno di voi prima o poi.

Ciao,
beh io la domenica sono solito uscire in valle (il sabato se posso ...mi piace evadere un pò...fuori dalla dogana valdimagnina...:hahaha:).
la salita è sempre la solita fino al Pallio...per la discesa decido una volta arrivati lassù.... se ti interessa possiamo combinare di andare insieme...se in salita nn hai velleità corsaiole...sono noto per la lentezza:rosik:
sei qui in ferie?
:i-want-t:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
beh io la domenica sono solito uscire in valle (il sabato se posso ...mi piace evadere un pò...fuori dalla dogana valdimagnina...:hahaha:).
la salita è sempre la solita fino al Pallio...per la discesa decido una volta arrivati lassù.... se ti interessa possiamo combinare di andare insieme...se in salita nn hai velleità corsaiole...sono noto per la lentezza:rosik:
sei qui in ferie?
:i-want-t:

Ciao kikko, guarda non ti voglio impegnare, primo perchè sarei solo un peso, secondo perchè non so se esco sabato o domenica ed a che ora, visto che mi organizzo al momento in base alle esigenze della famiglia!!

Comunque ho una casa e rota, e ci trasferiamo tutti gli anni per tutta estate, per cui appena faccio un po di gamba magari una uscita la facciamo sicuro!!

Volevo solo chiederti una cosa, ho scaricato dei tracciati gps per google ed ho visto che scendendo sotto il campo sportivo di brumano c'è tutto un sentiero che arriva a chignolo, sai dirmi com'è? E' facilmente rintracciabile e percorribile?

Grazie mille e a presto!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao kikko, guarda non ti voglio impegnare, primo perchè sarei solo un peso, secondo perchè non so se esco sabato o domenica ed a che ora, visto che mi organizzo al momento in base alle esigenze della famiglia!!

Comunque ho una casa e rota, e ci trasferiamo tutti gli anni per tutta estate, per cui appena faccio un po di gamba magari una uscita la facciamo sicuro!!

Volevo solo chiederti una cosa, ho scaricato dei tracciati gps per google ed ho visto che scendendo sotto il campo sportivo di brumano c'è tutto un sentiero che arriva a chignolo, sai dirmi com'è? E' facilmente rintracciabile e percorribile?

Grazie mille e a presto!

assolutamente si...se parli della carrabile che porta all'acquedotto... troverai lungo il percorso alcune cascatelle (copiose per via delle abbondanti piogge ) di sicuro rinfresco epidermico e anche sulla carrabile che ti sollazzerà per benino.
In fondo unico punto hard è la discesina...corta ma molto insidiosa verso il piccolo ponte (che attraversa credo sia l'Imagna....:nunsacci:) okkio che mi sono ribaltato + volte...fortunatamente sempre verso monte...x' a valle si va direttamente tra le rocce dell'Imagna:!:

NON saresti sicuramente di peso...in due è meglio che uan...tieni conto per la domenica cmq....il mio cell è sul profilo...fatti vivo:i-want-t:
 

lasvegas

Biker superis
Kikko ma il giro del resegone comè? Così massacrante? Volevo farlo sabato, o magari una Valcava con discesa da roncola (ho fatto il monte-tesoro l'altra volta dopo abbondanti piogge ma da metà in poi è cominciata una mulattiera zigzagosa troppo brutta, non mi sono divertito molto...), sai che mi piacciono single t tecnici ma anche scorrevoli però...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Kikko ma il giro del resegone comè? Così massacrante? Volevo farlo sabato, o magari una Valcava con discesa da roncola (ho fatto il monte-tesoro l'altra volta dopo abbondanti piogge ma da metà in poi è cominciata una mulattiera zigzagosa troppo brutta, non mi sono divertito molto...), sai che mi piacciono single t tecnici ma anche scorrevoli però...

ciao las vegas,
sabato (purtroppo per te e per tutti noi:cry:) prevedono tempo pessimo con grandinate...e il tour del resegone te lo sconsiglio proprio con questa probabilità.
Ti consiglio invece, vivamente, di partecipare al tour dell'8 ago "ETR Resegone 2009" con tutti quelli che vorranno venire .... ci sono per quella giornata alcune interessanti opzioni che proporrò nelle prossime ore.
Anche naturalmente la discesa da valcava a roncola , anche se drena bene il terreno, è sconsigliata con e dopo le piogge.
Domenica, in linea di massima, sarò in valle se ti interessa combiniamo qualcosa:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Kikko ma il giro del resegone comè? Così massacrante? Volevo farlo sabato, o magari una Valcava con discesa da roncola (ho fatto il monte-tesoro l'altra volta dopo abbondanti piogge ma da metà in poi è cominciata una mulattiera zigzagosa troppo brutta, non mi sono divertito molto...), sai che mi piacciono single t tecnici ma anche scorrevoli però...

dimenticavo di rispondere alla domanda sul Tour Resegone
no nn è così massacrante però ci vuole un pò di allenamento è vero, il periplo è quasi tutto in fuoristrada e i fondi sono molto vari, alcuni tecnici e divertenti altri un pò ostici ... insomma è un bel percorso allmountain con qualche pizzico di freeride
direi che c'è pane per i tuoi denti :i-want-t:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Kikko, allora vediamo se riusciamo a combinare qualcosa......io sarei andato sabato pomeriggio verso le 16-17, però potrebbe andare bene pure domenica mattina, però sul presto, diciamo verso le 7-7:30, con rientro però in un paio di ore. Come vedi rischi di farti un giretto corto corto, per questo non volevo impegnarti......comunque se per te sta bene fammi sapere.....viste le mie gambe e la mia bike (front in alluminio), pensavo di salire al palio e poi fare una discesa da qualche sentiero che non sia però fr!!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Kikko, allora vediamo se riusciamo a combinare qualcosa......io sarei andato sabato pomeriggio verso le 16-17, però potrebbe andare bene pure domenica mattina, però sul presto, diciamo verso le 7-7:30, con rientro però in un paio di ore. Come vedi rischi di farti un giretto corto corto, per questo non volevo impegnarti......comunque se per te sta bene fammi sapere.....viste le mie gambe e la mia bike (front in alluminio), pensavo di salire al palio e poi fare una discesa da qualche sentiero che non sia però fr!!!!

caro amico.
da Rota impiego ca 1 ora e mezza a salire fino al Pallio ... sono quasi 800 i metri di dislivello, pensa se dopo tale fatica mi sciroppo solo mezz'ora di discesa ... se devo uscire solo per 2 ore vado fino a Brumano e poi mi ricavo qualche bella discesa ... oppure scendo a SOT da qualche bel sentiero e risalgo!
Cmq con la frontina si possono fare quasi tutti i sentieri della valle (a parte solo quelli toxxici...) ... del resto io "fullizzo" solo dal 2005 ... prima me li sono fatti con la frontina pure io ... certo con le fullazze ti diverti di + ... ma questo è un altro discorso.
Per domenica, ripeto, io uscirò per le 8 ca ma il rientro è previsto per ora di pranzo...nn prima:i-want-t:
 
Z

ziobike

Ospite
caro amico.
da Rota impiego ca 1 ora e mezza a salire fino al Pallio ... sono quasi 800 i metri di dislivello, pensa se dopo tale fatica mi sciroppo solo mezz'ora di discesa ... se devo uscire solo per 2 ore vado fino a Brumano e poi mi ricavo qualche bella discesa ... oppure scendo a SOT da qualche bel sentiero e risalgo!
Cmq con la frontina si possono fare quasi tutti i sentieri della valle (a parte solo quelli toxxici...) ... del resto io "fullizzo" solo dal 2005 ... prima me li sono fatti con la frontina pure io ... certo con le fullazze ti diverti di + ... ma questo è un altro discorso.
Per domenica, ripeto, io uscirò per le 8 ca ma il rientro è previsto per ora di pranzo...nn prima:i-want-t:

:spetteguless:anche perchè se rientra prima, il buon Kikko deve lucidare tutta l'argenteria, passare l'aspirapolvere, stendere il bucato:smile::smile::smile:ecc ecc

:omertà::omertà::omertà:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
No problem kikko, allora vedo di organizzarmi per salire o sabato pomeriggio o domenica mattina......1 ora e mezza ci sta tutta per salire e poi credo che in meno di un'ora si riesca a fare qualche bella discesa, almeno credo, anche se preferisco salire che scendere.....proverò a fare la strada dell'acquedotto senza perdermi.

Magari ci si incontrerà su qualche sentiero. Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo