ok ziobike se vuoi possiamo fare un giro giovedi verso le sei posso liberarmi dal lavoro venerdi o una cena se vuoi possiamo scambiarci il telefono vediamo il meteo domani poi si decide ciao buon lavoro
OT:scusateci,ok ziobike se vuoi possiamo fare un giro giovedi verso le sei posso liberarmi dal lavoro venerdi o una cena se vuoi possiamo scambiarci il telefono vediamo il meteo domani poi si decide ciao buon lavoro
giretto per la mia amata Valle Imagna solo soletto..
900 mt dislivello 30 km
ciao
oggi un super "carpediem" con l'amico @dariuz
una bella escursione quasi in "exploration mode"
park auto ad Almè...riscaldamento gambette fino a Bergamo e poi ad Alzano L.do...salutato il Malve at the work (un pò atapirato... ma si rifarà con notturna domani) ... su fino a Monte di Nese e forcellina di Nese....monte Cavallo...Canto basso....bella spinta (mostruosa x me con incudine...meno male che il Dario all'ultimo, mosso a compassione, ha dato una manina al a portare il ferro ) su fino alla Croce del Canto Alto... bella posizione panoramica...giornata stupenda nn troppo calda e ben ventilata. 2 foto e bananina...4 chiacchiere con presenti.....
Bel sentiero in buona parte caxuto direzione Prati Parini, ma anche ottimi sentieri nei boschi molto guidabili...e molto freschi fino all'agriturismo dei Prati Parini dove abbiamo effettuato un pitstop con annesso GST rinfrancante a suon di salame nostrano e formaggi della casa,,, annegati in vino nero, caffè, e gelatino.
Giù ancora per sentieri fino al sito dei falchi...poi...qualcosa nn funzionò nelle spiegazioni dei locals e rientro su sentiero nn tutto pedalabile ...ma ancora divertente alla fine a Sedrina....provinciale e rientro al parkeggio.
totale 43 km forse anke + per 1 ora con bici in spalla e ca 1100 metri di dislivello.
un grazie al dariuz per la buona compagnia
alla prossima
ma siete sempre in giro voi due!!!!!!!
voglio anch'io lavorare come voi e andare in giro in bici in settemana!!!!!
o-oo-oo-o
grazie alla mia deliziosa mogliettina che mi ha accompagnato fino a Valcava, mi sono fatto una bellissima discesa da Valcava a Roncola poi giù giù fino sul fondo valle per mulattiere e sentieri.
Vista magnifica a 360° con aria tersa dovuta al vento da nord che spazzava le cime, bellissime nubi lenticolari che segnalano la presenza di forte vento alle alte quote.
Scendendo dal Linzone con il vento alle spalle mi sembrava di volare...
spettacolo!!
da passo di Berbenno si può salire alla Corna Marcia che è la cima più a nord dell'Ubione attraverso una cementata, sentiero poi sterrata.ho due domande per i valdimagnini doc (vedi dariuz) e oriundi (vedi kikko):
1- avete mai provato a salire per la sterrata che sale in zona Mortesina verso il monte Ubione? Ho notato una strada sterrata guardando su google earth e sembra interessante, anche se poi non si intravede la discesa verso Clanezzo o Ubiale.
2- sapete se i lavori per la ciclabile Strozza-Clanezzo sono ripresi o riprenderanno? Peccato lasciare i lavori a metà perchè sembrava un bel giro
Grazie per la pazienza, ciao! o-o
ho due domande per i valdimagnini doc (vedi dariuz) e oriundi (vedi kikko):
1- avete mai provato a salire per la sterrata che sale in zona Mortesina verso il monte Ubione? Ho notato una strada sterrata guardando su google earth e sembra interessante, anche se poi non si intravede la discesa verso Clanezzo o Ubiale.
2- sapete se i lavori per la ciclabile Strozza-Clanezzo sono ripresi o riprenderanno? Peccato lasciare i lavori a metà perchè sembrava un bel giro
Grazie per la pazienza, ciao! o-o
vista la giornata spettacolare mi sono deciso a fare il giro del Resegone partendo da Brumano modalità Lone Wolf e Exploration Mode visto che in parte nn lo conoscevo.
da Brumano salita al passo di Palio, discesa stupenda fino a forcella di Olino (dinduz c'eri anche tu virtualmente), discesa in Val Boazzo per un sentiero abbastanza largo profondamente scavato e pieno di "Rolling Stones" dove in alcuni tratti sembrava di scendere nel letto di un torrente con tanto di acqua, risalita TERRIBILE su sterrata, sentiero poi di nuovo sterrato tutto rovinato dai temporali ai Piani d'Erna dove un GST a base di spaghetti all'amatriciana mi hanno tirato su il morale.
Ripartito, su consiglio del gestore di un rifugio, ho preso il sentiero n°5 che rimane abbastanza in quota per andare al pas del Fo ma che è abbastanza esposto tanto da giustificare delle catene per aggrapparsi, e comunque molto poco pedalabile.
Dal pas del Fo discesa alla Capanna Monza molto bella e tecnica poi dopo essere arrivati alla Passata via "mangia e bevi" inizia una discesa stupenda che arriva inizialmente al Passo della Porta single track bellissimo fino al "Socher" e poi per prati (tagliati) e mulattiera giù fino a Brumano.
Paesaggi splendidi.
28km 1450 mt dislivello.