VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Cacchio, bel giro! Mi mangio un po' le mani, ma proprio non sono potuto venire. Oggi sono anche dovuto correre a Rozzano per un'emergenza... Vabbeh, mi prenoto per la prossima volta.

Comunque mi sembra di capire che la c'è molto di che divertirsi e alla fine non è così lontano. Ci si potrebbe organizzare più spesso! (anche se per me significheranno levatacce assurde :mrgreen: )
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
grazie ai compagni di viaggio dariuz-dinduz-eymeruz per la bella giornata passata in serenità...nonostante un tempo poco terso...pochi i panorami...ma verranno tempi migliori.
oggi è servita per assaggiare un pò il terreno montano...vero eym?
alla prossima a tutti:i-want-t:
Vero vero come mi ha detto Marco62 ho scoperto la vera montagna ora devo tornarci
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Cacchio, bel giro! Mi mangio un po' le mani, ma proprio non sono potuto venire. Oggi sono anche dovuto correre a Rozzano per un'emergenza... Vabbeh, mi prenoto per la prossima volta.

Comunque mi sembra di capire che la c'è molto di che divertirsi e alla fine non è così lontano. Ci si potrebbe organizzare più spesso! (anche se per me significheranno levatacce assurde :mrgreen: )

vado spesso a Milano e dintorni in settimana...e qua in valle la meta di quasi tutti gli impresari edili è la suddetta città...va da sè che in orari di punta il traffico sia intenso e la durata delle percorrenze certe volte spropositata in confronto al dato reale di kilometraggio...cmq per evitare levatacce mattutine sarebbe sufficiente che l'orario di ritrovo si spostasse anche solo di mezz'ora...va da sè, scusate la ripetizione, che il rientro nn dovrebbe avere puntelli, in modo di disporre di tutta la giornata per tour importanti:i-want-t:
da rota a cinisello beach(per fare un esempio) nn è raro impiegare poco + di un ora, al sabato o alla domenica....
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
42
Seveso
Visita sito
mmmh... devo prenderci la mano... il telaio è un pò lungo x mè... il 160 davanti mi fà rimpiangere il 180 della Specy.... devo cambiare i pedali, sto pensando a pedali senza SPD...:nunsacci:

he he grande dany vedrai che più prendi confidenza più ti diverti!!!

i pedali senza attacchi sono comodi sopratutto in discesa, ma devono essere belli larghi. i miei sono devastanti ma in qualunque modo butti giù il piede trovi un appoggio stabile. Unica nota negativa che non posso usare le scarpe con attacchi che ho, la suola è troppo rigida e fa fatica a fare presa.
Dopo passo al bicimania che ho visto un bel paio di scarpette che farebbero proprio al caso mio!! :cucù:
 

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
42
Seveso
Visita sito
... e la camicia è un' idea che mi ha dato proprio lui al miniraduno dell' anno scorso... basta magliette da ciclista con le pubblicità più assurde : camicia da montagna e vai!....nn male!:il-saggi:

intrippa anche a me la camicia al posto della maglietta!! è un pò che ci stavo pensando come abbigliamento un pò più primaverile, ma non ho mai avuto la spinta per provare. quasi quasi mi attrezzo anche io :celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
oggi volevo passare dal deca dopo il lavoro a vedere un pò se ne trovavo qualcuna, ma alle 17 qui pioveva e ho preferito pedalare dritto a casa :arrabbiat:

domani faccio un salto a vedere :spetteguless:

Ciao Raga,
scusate se interrompo i vostri discorsi da modaioli :smile: con un piccolo OT:
visto che il giro a Berghem per oggi è saltato, qualcuno di voi si aggrega per il 23 stesso posto stessa ora?
 

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
per dariuz : (io e il Dinduz abbiamo proseguito per il passo del Giuf per arrivare alla forcella di olino attrraverso sentieri veramente spettacolari post 1033)

come questa parte finale della salita?

credo che anche kikko54 che ho avuto il piacere di incontrare poco tempo fa puo' aiutarmi!

ho in mente un giro ad anello in quella zona e mi manca questo dettaglio.

il giro in questione e' questo:
arrivo in auto fino all' ingresso della val boazzo (salendo da ballabio),ultimi km di salita su asfalto verso forcella di olino,discesa verso morterone usando qualche taglio gia' trovato,salita al palio,discesa a brumano o rota,risalita al palio e poi al giuff ,discesa versola forcella di olino (gia' provata) e val boazzo per chiudere.

hai una mezza idea dei km e dislivello? se possibile si puo' organizzare in compagnia.

grazie

Beach76
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao beach76 innanzitutto,
una precisazione
per andare dalla sorgente delle Forbesette alla f.lla di Olino NON si passa dal colle del Giuff...
si prende la diramazione a dx del sentiero che si sta percorrendo il quale è abbastanza pedalabile a parte un paio di punti esposti e su roccette con poco margine di errore!!!

Il giro come lo proponi è fattibile...tralascerei la discesa a Brumano se non fatta su sentiero...percorrendo alcuni tratti degli stessi sentieri percorsi a piotti...che danno un senso alla cosa...diversamente asfalto a scendere e ancora a salire(x sentieri o conosci o difficile è spiegare).
Dislivello dai 1000 metri in su...per i km nn so dirti...ma nn sono tanti!
guarda il messaggio successivo se ti interessa:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
E' in fase di progetto il TOUR del RESEGONE con partenza da Brumano e rientro a Brumano dopo avere fatto esattamente il periplo del monte in senso orario ....
Periodo probabile fine Giugno/inizio Luglio
Mi farà piacere sapere se eventualmente qlcn è interessato a percorrerlo assieme.

L'itinerario da seguire, in parte già da me testato nel 2007, sarà :

Brumano/la Porta/la Passata/rif. Alpinisti Monzesi/passo del Fò/
piani Erna/rif. Marchett/passo Giuff/sorg. Forbesette/Pallio/Brumano

La parte in rosso manca ancora di essere testata...ma credo che tenterò lo stesso di percorrerla (avendo già testato sentiero sbagliato con catene.....:maremmac:)

km previsti da 25 in su...dislivello dai 1000 in su
1 giornata intera e qualche passaggio o tratto con bici in spalla
pranzo...nn testato:smile:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
a me interessa, sento i soliti gioppini che l'hanno già fatta così magari danno qualche in fo al riguardo (non mi va di essere in ferrata con te, se ti scappa il piedino poi ti devo tenere io...) :omertà: :smile:
ciao nè
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
a me interessa, sento i soliti gioppini che l'hanno già fatta così magari danno qualche in fo al riguardo (non mi va di essere in ferrata con te, se ti scappa il piedino poi ti devo tenere io...) :omertà: :smile:
ciao nè

ciao pippetta...tranqui nn facciamo il sentiero che purtroppo ho già testato (ed è sbagliato!) con le catene....ne faremo un altro + basso (comporterà un abbassamento di quota che dovremo riprendere e xciò + dislivello accumulabile....) che porta ai Piani d'Erna:i-want-t:

senti cmq se qlcn ne sa di + che è anni che m'attizza sto giretto!!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@kikkuz
in effetti per andare dal Passo di Palio alla forcella di Olino nn serve andare al Passo del Giuf ma siccome io e il Dinduz siamo curiosi, abbiamo voluto sbirciare versi i Piani d'Erna e farci la bellissima discesa fino al Zuc Pelà...
p.s.
domani sono in modalità xc. tucheffffai?

@beach76
il totale del dislivello del giro di giovedi col dindo era 1500mt per 38 km, aggiungi il dislivello della val boazzo fino alla forcella di Olino + relativi km et Les jeux sont fait!

traversata bassa
google
 

Allegati

  • Passo delGiuf.jpg
    Passo delGiuf.jpg
    61,9 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo