VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi con il compagno di avventura Enrico, dopo aver salutato il buon @martello alacre lavoratore :°°(: inde"fesso":smile:, siamo partiti da Zogno e via bitume Ambria, Ambriola, Rigosa, Selvino. Strappozzo per Salmezza e poi sentiero per certi tratti poco pedalabili fino ad arrivare sopra monte di Nese...
Trovato ... "explorando" ... bel traversone su sentiero fino alla forcella di Nese. Qualche minuto di pacifico relax...soffiava una brezza fresca che meritava di essere assaporata:medita:....
Discesa in direzione brembana su sterrata...bel tratto di sentiero e mulattiera e infine sterratona fino a Poscante e rientro a Zogno su bitume.
km 35 e ca 850 mt il dislivello
Peccato per la giornata poco serena e nonostante la mancanza di sole faceva un caldo bbestia.:i-want-t:
Un grazie al compagno di chiacchiere:prost:
 
Z

ziobike

Ospite
oggi con il compagno di avventura Enrico, dopo aver salutato il buon @martello alacre lavoratore :°°(: inde"fesso":smile:, siamo partiti da Zogno e via bitume Ambria, Ambriola, Rigosa, Selvino. Strappozzo per Salmezza e poi sentiero per certi tratti poco pedalabili fino ad arrivare sopra monte di Nese...
Trovato ... "explorando" ... bel traversone su sentiero fino alla forcella di Nese. Qualche minuto di pacifico relax...soffiava una brezza fresca che meritava di essere assaporata:medita:....
Discesa in direzione brembana su sterrata...bel tratto di sentiero e mulattiera e infine sterratona fino a Poscante e rientro a Zogno su bitume.
km 35 e ca 850 mt il dislivello
Peccato per la giornata poco serena e nonostante la mancanza di sole faceva un caldo bbestia.:i-want-t:
Un grazie al compagno di chiacchiere:prost:

così mi fai arrossire.....;-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi con l'amico @nippo bell'itinerario in valle alla ricerca di sentieri e tracce per l'organizzazione del Tour Autunnale 2008 che avverrà ad Ottobre. L'itinerario che verrà proposto sarà di sicuro impegno fisico sebbene nn presenti dislivelli notevoli ma difficoltà tecnica nella guidabilità della bike. Il periodo autunnale offre scorci e colori di indimenticabile bellezza in un contesto avvolgente e quasi misterioso della valle.

Appuntamento 12 Ottobre 2008...la data potrà subire modifiche in funzione del tempo atmosferico.

Ritrovo Rota Imagna (forse Brumano)
ore 9.00
km 25
dislivello ca 1.000 mt.
protezioni consigliate ... e macchina foto
tratti in discesa su sentiero tecnico

01-nippo
02-pirexx
03-hochram
04-lasvegas
05-wildernessman
06-pablo77
07-paolo2(?)
08-giap (?)
09-abe
10-terra.dani
11-friends terra.dani
12-
13-
 

Hochram

Biker tremendus
Ad Ottobre si sta meglio...non fa caldo..dovrei essere più rilassato...la bici spero sarà intera ( magari smetto di usarla prima lol)
Direi che potrei già darti l'iscrizione ( anche se sinceramente non ho la minima idea di cosa avrò in piedi in quel periodo)
 

lasvegas

Biker superis
oggi con l'amico @nippo bell'itinerario in valle alla ricerca di sentieri e tracce per l'organizzazione del Tour Autunnale 2008 che avverrà ad Ottobre. L'itinerario che verrà proposto sarà di sicuro impegno fisico sebbene nn presenti dislivelli notevoli ma difficoltà tecnica nella guidabilità della bike. Il periodo autunnale offre scorci e colori di indimenticabile bellezza in un contesto avvolgente e quasi misterioso della valle.

Appuntamento 12 Ottobre 2008...la data potrà subire modifiche in funzione del tempo atmosferico.

Ritrovo Rota Imagna
ore 9.00
km 30
dislivello ca 900 mt.
protezioni consigliate
tratti in discesa su sentiero tecnico

01-martello
02-nippo
03-hochram
04-
05-

dovrei esserci anche io, ho segnato in agenda, un saluto. PS: Giovedì sono in ferie non è che (tempo permettendo) facciamo la famosa VALCAVA, ho l atraccia GPS ma mi accompagneresti?!?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dovrei esserci anche io, ho segnato in agenda, un saluto. PS: Giovedì sono in ferie non è che (tempo permettendo) facciamo la famosa VALCAVA, ho l atraccia GPS ma mi accompagneresti?!?

ciao diego...dove sei sparito?
per le "suggestioni" ti aggiungo subito
per giovedì direi che va bene...vediamo però il tempo come butta:medita:

che traccia hai?

 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
avvicinandosi la Festa della Cornabusa, molto sentita in Valle Imagna, ho voluto ricordarla con un tour.
Salito al Pertus su asfalto dopo un paio di foto di rito, iniziato la discesa su una bellissima mulattiera che arriva a Costa Imagna; da qui un tratto di asfalto per andare alla partenza del single track che da Costa scende alla Cornabusa.
primo tratto molto bello e scorrevole poi ad un certo punto si presentano passaggi molto incacchiati, in particolare uno molto difficile; a seguire una serie di tornantini stretti molto esposti....:!:
Arrivato al Santuario della Cornabusa inizia un saliscendi molto bello in direzione di Rizzolo dal quale parte una mulattiera che porta a Sant'Omobono.
Risalito a Bedulita ennesimo single track per ritornare a Capizzone.

32km 1070 dislivello
 

Allegati

  • Cornabusa.jpg
    Cornabusa.jpg
    63,2 KB · Visite: 25
  • pertus.jpg
    pertus.jpg
    58,6 KB · Visite: 17
  • santCornabusa.jpg
    santCornabusa.jpg
    56,2 KB · Visite: 13
  • cornabusaInterno.jpg
    cornabusaInterno.jpg
    57,7 KB · Visite: 16

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
avvicinandosi la Festa della Cornabusa, molto sentita in Valle Imagna, ho voluto ricordarla con un tour.
Salito al Pertus su asfalto dopo un paio di foto di rito, iniziato la discesa su una bellissima mulattiera che arriva a Costa Imagna; da qui un tratto di asfalto per andare alla partenza del single track che da Costa scende alla Cornabusa.
primo tratto molto bello e scorrevole poi ad un certo punto si presentano passaggi molto incacchiati, in particolare uno molto difficile; a seguire una serie di tornantini stretti molto esposti....:!:
Arrivato al Santuario della Cornabusa inizia un saliscendi molto bello in direzione di Rizzolo dal quale parte una mulattiera che porta a Sant'Omobono.
Risalito a Bedulita ennesimo single track per ritornare a Capizzone.

32km 1070 dislivello

hola dariuz,
ricordo di aver fatto quella bella discesa coi tornanti di cui parli nel lontano 98, molto stretti ed esposti...:paur:;-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Oggi ho portato la "kikKONA" su in Valcava a fà un bel girètt:i-want-t:
Partito da casa (Rota) e per ASP a Valsecca e poi su a Costa VI e su ancora a Valcava (1340)... per me ... nuovo bel sentiero sopra la cava verso il Santuario di Nazareth raggiunto quasi tutto in sella...peccato che verso il monte Canto e verso la pianura si vedesse poco causa umidità e foschia...però nn ho sofferto il caldo....mi ha accompagnato tutto il giorno una fievole brezzolina che allietava l'intercedere del pedale.
Bell'incontro con un cavallo "libero" al Santuario e poi giù fino a Roncola su sentiero nn sempre facile ma di grande soddisfazione [qualche trattino a piedi...nn mi son fidato] rientro a Costa VI e per sentiero abbastanza rovinato a Valsecca e ancora su a Rota.
km 38m dislivello 1200 mt.
 

Allegati

  • Immagine 827.50.jpg
    Immagine 827.50.jpg
    37,6 KB · Visite: 40
  • Immagine 837.50.jpg
    Immagine 837.50.jpg
    28,6 KB · Visite: 33
  • pano_sant_nazareth_1.50.jpg
    pano_sant_nazareth_1.50.jpg
    49,6 KB · Visite: 38
  • Immagine 845.50.jpg
    Immagine 845.50.jpg
    17,3 KB · Visite: 33
  • Immagine 859.50.jpg
    Immagine 859.50.jpg
    49,2 KB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo