VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Nooooo Dariuz questo giro voglio farlo anch'io!!!
Quand'è che giriamo insieme???

Bentornato!!
quando vuoi fatti sentire che organizziamo qualcosa di interesting...

@Kikko
bella quella scalinata!

ps OT
sabato e domenica ero a Ostuni poi Alberobello e Grotte Castellana
visitato Putignano e Cisternino.
mare a torre spaccata e villanova.

Resegone
altro pezzo con le catene
 

Allegati

  • Catene .jpg
    Catene .jpg
    61,1 KB · Visite: 6
  • Resegone.jpg
    Resegone.jpg
    61,6 KB · Visite: 4
  • capanna monza.jpg
    capanna monza.jpg
    61,1 KB · Visite: 3
  • erna.jpg
    erna.jpg
    54,8 KB · Visite: 4

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
oggi...mattinata free...explo mode in valle imagna
partenza Berbenno su verso il CAT e poi oltre in direzione Blello alla ricerca di alcuni sentieri da provare...sulla carta sembrano fattibili...ma poi alla fine.....bah tempi persi....
passaggio dalla chiesina di Blello ....Curnino Alto e via via fino a Piazzacava...tempo splendido e bella abbrustolita...rientro per bella discesa su scalinata selciata caxuta...
LUNGA + di 1 KILOMETRO:yeah!:
da sballo :i-want-t:
foto 1 - scalinata lungalunga
foto 2 - chiesina di Blello
foto 3 - Berbenno dall'alto

Ciao Kikko, c'è un sentiero che dal roccolo dopo il CAT ti porta alla chiesetta di Blello purtroppo non è sempre tutto pedalabile (almeno x me) che parte 100-150 metri prima del cartello di Blello sulla sinistra, e si collega allla strada agro-silvo-pastorale di baghina poi ancora sentiero e ci si ritrova dove hai fatto la foto alla scalinata caxxuta.....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Kikko, c'è un sentiero che dal roccolo dopo il CAT ti porta alla chiesetta di Blello purtroppo non è sempre tutto pedalabile (almeno x me) che parte 100-150 metri prima del cartello di Blello sulla sinistra, e si collega allla strada agro-silvo-pastorale di baghina poi ancora sentiero e ci si ritrova dove hai fatto la foto alla scalinata caxxuta.....


brao hai vinto il "mongolinodoro" :smile:si la zona è quella...ma per raggiungere la chiesetta di Blello è meglio farsi la cementata che parte dall'ultima curva del paese sulla sx...è molto tosta ma penso che qlcn possa farcela....:hahaha:iono!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Io invece oggi pomeriggio ero in ferie e ho provato a raggiungere il monte Ubione salendo da Mortesina (frazione di Capizzone): salita cementata con pendenze impossibili (almeno per me) e dopo aver sbagliato strada almeno 3 volte sono arrivato sulla cresta ma non ho trovato la via per scendere verso Ubiale o Clanezzo, così sono ridisceso da dove sono venuto..
Prima di rifarlo mi studierò bene la cartina di Dariuz :il-saggi: , anche perchè non ho nessuna voglia di spingere 3/4 di salita come ho fatto oggi :soffriba:

per salire nn avere dubbi, devi andare al passo che da Berbenno va a Brembilla li parte la cementata che diventa un sentiero poi sterrato fino quasi in cima alla Corna Marcia, da li inizia un sentierino che percorre tutta la cresta, arrivato a dei capanni inizia una discesa un po ripida su gradini di legno che ti conduce ai roccoli di Ubione da qui sempre in discesa su bel single track veloce fino in fondo.
due discese dall'Ubione così anche senza il gps non sbagli.

ci sono anche altre due discese una verso Ubiale e una verso Mortesina molto bella.



2678901247_6f32c1c2cc_b.jpg
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
settimana trascorsa con vari explorazioni sia in valle Imagna che in val Brembilla ........alla ricerca di nuove vie di divertimento ...
:i-want-t:
>testati alcuni sentieri mooolto interessanti....<
:yeah!:
vedremo prossimamente di organizzare qualche tour che abbracci le due valli in modo da allargare gli orizzonti :medita:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ps OT
sabato e domenica ero a Ostuni poi Alberobello e Grotte Castellana
visitato Putignano e Cisternino.
mare a torre spaccata e villanova.
Ottimo Dariuz, se scendevi un pelino eri in salento a mio avviso stupendo sia il lato adriatico che lo ionico.Per il resto hai goduto della citta' bianca , dei trulli e del mare di putignano...conosco bene ....molto bene la puglia...tra una ventina di giorni saro' a Vieste
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi, visto che ieri mi sono occupato d'altro = leggasi pubbliche relazioni....:medita:, mi sono dedicato alla explo mode in val brembilla
complice una giornata nn tanto afosa e un bel sole caldo sono partito di buon ora da s.Omobono terme e passando prima da selino alto e berbenno sono arrivato al CAT (direzione Blello) e da lì ho testato un altro paio di sentieri in discesa per poi arrivare a Brembilla (giornata di mercato e fermento paesano) ....
nn contento mi sono dedicato alla bella salita a Catremerio...è sempre tosterella e in poco meno di 6 km mi ha portato dai 425 mt di Brembilla ai 988 mt. di Catremerio dove mi sono preso una piccola bagnata...temporale improvviso...ma menomale che iniziava la bella mulattiera nel bosco. + oltre in alcuni punti un pò dissestata, in altri rovi e spini ci voleva un macete.....fino a rientrare ancora a Brembilla.
Risalita a Laxolo, Berbenno e per mulattiere ridisceso a SOT, fortunatamente senza sole ma che colata di sudore uguale, arrivato a casa prima che piovesse di nuovo e stavolta per una oretta bella e buona...che io ho passato sotto la doccia....godimento imperiale:medita:
totale 42 km e 1300 mt. :i-want-t:
foto1 verso la val Brembilla
foto2 Catremerio
foto3 tratto di mulattiera tosterella
foto4 tratto scalinato
 

Allegati

  • Immagine 011.1.jpg
    Immagine 011.1.jpg
    31,3 KB · Visite: 4
  • Immagine 012.1.jpg
    Immagine 012.1.jpg
    19 KB · Visite: 4
  • Immagine 020.1.jpg
    Immagine 020.1.jpg
    35,6 KB · Visite: 9
  • Immagine 026.1.jpg
    Immagine 026.1.jpg
    34,8 KB · Visite: 7

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
hooooo!!!! kikko ma sei troppo un ..... :-(( non ho piu aggettivi bel giro, ma come farò a starti dietro se continui a macinare chilometri e io in macchina per cantieri , l'unica cosa che condivido con te e che sudo come un pachiderma al sole del shaara ..:pirletto: dai che mi sto allenando di bestia per il 5 baaaa spersm de faghela:nunsacci::mrgreen::ronf:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
hooooo!!!! kikko ma sei troppo un ..... :-(( non ho piu aggettivi bel giro, ma come farò a starti dietro se continui a macinare chilometri e io in macchina per cantieri , l'unica cosa che condivido con te e che sudo come un pachiderma al sole del shaara ..:pirletto: dai che mi sto allenando di bestia per il 5 baaaa spersm de faghela:nunsacci::mrgreen::ronf:

ecco qua che l'asino mi cade :hahaha:
(è un modo di dire...che nn se la prenda l'asino:smile::smile::smile:)
nn vado in escursione per allenarmi e mettere a dura prova gli altri partecipanti all' evento epico:cucù: o qualsiasi altra gita....nn ci penso neanche lontanamente....
la competizione nn è mai stata il mio forte...anke quando potevo permettermelo (età...kili meno ecc...)....io esco principalmente per puro divertimento e quando sono in solitaria mi piace molto provare sentieri e strade nuove....
quando mi va bene torno da solo con una bella FdP...ma quando va meno bene (come ieri...l'explo mi ha costretto a lunghi ed estenuanti dietrofront in mezzo agli spini/rovi e fondi inconsistenti...) la FdP è un pò + contratta...ma cmq sempre felice di essere stato in mezzo alla bella Natura....punto!
stai tranquillo perciò che in salita vado sempre alla velocità del "bradipo" e nn ho nessuna intenzione di tramutarmi in un missile:medita:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
:rosik: non preoccuparti caro kikko ,a parte l'asino a cui sono molto legato e spero non si sia offeso:smile:, noi tutti vogliamo essere in perfetta forma per passare un giorno che restera nella storia di tutta la valle non che scolpita nei nostri ricordi ,vogliamo onorare al meglio il lavoro che hai fatto sapendo quanto dedizione e passione metti nel preparare questi eventi . Grande kikko non vediamo l'ora di passare una giornata tutti assieme a te :bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo