VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Un sentito grazie a @cllocate per le bellissime immagini scattate in una stupenda giornata di autunno passata in compagnia di amici:loll:
Ci saresti voluto sempre tu ad immortalare alcuni dei bei passaggi fatti nel pomeriggio in discesa
Cmq spero che chi ha fatto filmini o altre foto le posti così che le vedano tutti ....così si mangeranno le unghie:loll:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
mercoledi quando ho visto che la mia piccina aveva la febbre, mi era venuta voglia di aggregarmi.......
poi abbiamo deciso di partire comunque........
E a volte nella vita si sbaglia........
siamo tornati in anticipo visto che la picciana ci ha condizionato il ponte.......
Poi visto le foto...........
Credo che questa volta abbiamo toppato........

IO pure....:cry:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Oggi visto che ero libero da impegni ed avevano previsto una bella giornata di sole di buon ora alzato e pronti viaaaaa....partenza da S.Omobono Terme ca 400 mt.(in ombra con temp. 2°) su per Mazzoleni poi su e giù per frazioncine fino a Bedulita (600 mt) Bella salitona su bitume fino a Costa Imagna (1000 mt ca)...cappuccino caldissimo..... di sole neanche l'ombra ....un cielo plumbeo e un bel freddino...non riesco a scaldarmi nonostante la salita...azzSu ancora fino a Valcava (1360 mt) foto di rito e ora? Vado sul s. 571 per il monte Linzone...tutto rocette un pò impestato...non sono riuscito mica a pedalarlo...complice anche una brezzolina ghiacciata....poi passaggi su rocce...boh...ah ecco la croce del Linzone...allora sono sul sentiero giusto e ora pedalo anche su pratone.Monte Linzone...panorama da brivido ...sono sul tetto del mondo...si vedono anche gli Appennini...il monte Rosa....e tutte le valli intorno e i laghi di Oggiono e Annone credo....sono anche emozionato o è il freddo?Giù fino alla Roncola (900 mt) per tratti molto toxxici al limite del ribaltamento...molti tratti a piedi...poi finalmente un bel sentiero tecnico...con sasso smosso e passaggi con roccette.Ritorno a Costa Imagna (tra sali e scendi della strada altri 150 mt di dislivello) e giù per sentieri fino a S.Omobono.Sono un pezzo di ghiaccio ...azz la discesa per sentieri oramai tutta in ombra...con aria gelida.totale km 45 dislivello 1250
p.s. sto aggiornando il topic
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
stamattina, invece, l'idea era quella di andare a fare un girovagata al parco colli di bg e maresana con puntatina a bg a vedere qualche maratoneta in azione(forse l'anno prossimo ci vò anch'io)...:-?

partito da almenno s.s. ore 9.30 (credo -2°) nel pedalare verso il ponte di briolo ...mi scappa l'okkio verso la roncola...ed un attimo dopo...ero lì che pedalavo in salita su bitume verso la stessa accompagnato da stradisti..velocini...passeggiatori (ma xchè nn fanno i sentieri?) e natura colorata.

giornata meno bella delle precedenti...un pò di foschia sulla bassa offuscava la bella vista che si gode da lassù.

salito in poco + di 1 ora...due foto scattate lo stesso e poi, protezioni...nn fanno male loro, e giù per la mulattiera dietro la chiesa...molto bastarda:cagozzo:alcuni pezzi a piedi...mi sono fermato troppo su e mi si sono ghiacciati i piedi faccio fatica a stare sui pedali e nn ho sensibilità...è stata una faticaccia scendere anke a piedi...poi la mulattiera dopo avere intersecato la strada e dopo qlche tornantino tosterello migliora un poco e allora sono salito in sella e sono riuscito a divertirmi mentre i piedi si sono scaldati...
chiesetta alpini e giù ancora per sentieri divertenti fino a ritornare ad almenno giusto in tempo per tornare a casa (alle 13.30)

tutti sentieri da rifare..prossimamente (se non piove o nevica):mrgreen:

 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
sabato se non piove andrò sopra palazzago(burligo-chignoletti-opreno-celana ecc) a rivisitare sentieri percorsi anni fa....i dislivelli non sono impossibili...un pò come sul sange o sul canto
chi fosse interessato si faccia avanti
partenza da almenno san salvatore o limitrofi verso le ore 9...rientro da definire secondo la giornata e la disponibilità dei partecipanti
ciaoo-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato se non piove andrò sopra palazzago(burligo-chignoletti-opreno-celana ecc) a rivisitare sentieri percorsi anni fa....i dislivelli non sono impossibili...un pò come sul sange o sul canto
chi fosse interessato si faccia avanti
partenza da almenno san salvatore o limitrofi verso le ore 9...rientro da definire secondo la giornata e la disponibilità dei partecipanti
ciaoo-o

se non lavoro ci faccio un pensiero...
mi tengo aggiornato
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
stamani acqua gelata...ora pioviggina...ce n'è bisogno
sabato però si va...se non piove ......certamente:mrgreen:

il mio problema è il dare appuntamento, e poi non venire per il lavoro.
domani inizio un appartamento, in teoria venerdi lo finisco,
se poi non ho inconvenienti....cosa alquanto improbabile...comunque ci spero.
Sarebbe bello però.......
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
il mio problema è il dare appuntamento, e poi non venire per il lavoro.
domani inizio un appartamento, in teoria venerdi lo finisco,
se poi non ho inconvenienti....cosa alquanto improbabile...comunque ci spero.
Sarebbe bello però.......

non farti cruccio ale...non vedo problema.... se riesci a finire il lavoro e vieni a pedalare bene, :mrgreen:altrimenti sarà per altra occasione...ci possiamo sempre mettere cmq d'accordo anche la sera per telefono (lo trovi sul profilo) o per mpo-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non farti cruccio ale...non vedo problema.... se riesci a finire il lavoro e vieni a pedalare bene, :mrgreen:altrimenti sarà per altra occasione...ci possiamo sempre mettere cmq d'accordo anche la sera per telefono (lo trovi sul profilo) o per mpo-o

ok
ti temgo d' occhio,è che avrei voglia di una pedalata fuori porta e in compagnia, qui ultimamente faccio l' orso solitario.........
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ok
ti temgo d' occhio,è che avrei voglia di una pedalata fuori porta e in compagnia, qui ultimamente faccio l' orso solitario.........

hanno allertato la protezione civile per le prossime 36 ore...piogge e temporali anche di forte intensità e la mia paura è che sabato pioverà ancora....:cry:...cmq ci si aggiorna amigo:mrgreen:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Tanto per non fare il solitario puoi venire qualche volta con noi anche se abbiamo poco da offrire come luoghi ma in compenso tanta tanta buona compagnia

secondo tè io ci metto un ora di macchia per venire e altrettanto per tornare?
anche se la compagnia è ottima e ti ringrazzio per l'invito, ma....
poi alla domenica ho il dovere di padre e marito.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo