VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Da bernareggio, me lo sconsigli proprio?


certamente te la sconsiglio per i tempi...cmq è una bellissima strada da farsi con calma perchè panoramica
se parti alle 6 da casa te la puoi fare......
diversamente ti dico la strada:
arriva fino a cisano bergamasco e prosegui per pontida sulla pontidese + avanti troverai delle indicazioni a sx (su un largo curvone a dx) per la valle imagna....seguile e arriverai ad almenno san bartolomeo prima almenno san salvatore dopo...prosegui ed entri in valle imagna...prosegui e dopo ca 15 km di bella strada abbastanza larga con curve dolci arrivi a sant omobono terme...cmq sul mio profilo trovi il cell 328...se hai problemi
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Conosco anche quella strada, ad arrivare al valico di valcava ci metto esattamente 45 minuti e poi un 20 minuti a scendere a S. Omobono.

Faccio molto poche volte la strada che mi consigli, ma ti darò retta.
A domani.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@Marco...Alle 8 ho avuto una notizia che mi permetteva di venire domani, e mi ero deciso.... ho provato a telefonarti, ma il cell era spento... poco fà mi sono collegato e ho visto che comunque avrei dovuto andare da solo in macchina.

...Non ho voglia di andare in macchina da solo fin là... va bè sara x la prossima... ho deciso che domani vado al lavoro...

Buon giringiro....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Conosco anche quella strada, ad arrivare al valico di valcava ci metto esattamente 45 minuti e poi un 20 minuti a scendere a S. Omobono.

Faccio molto poche volte la strada che mi consigli, ma ti darò retta.
A domani.


guarda io spesso vado a Merate lavoro e parto in orari di traffico...non alle 8 ma forse poco + tardi verso le 9 e faccio esattamente la strada che ti ho detto (al contrario naturalmente)...dopo cisano... a brivio giro a sx (nn si potrebbe...) e faccio imbersago e robbiate e poi merate e l'ultima volta ho impiegato meno di 1 ora da casa mia a rota...andatura tranquilla...diciamo nel codice

cmq non voglio obbligarti a fare la strada che dico io...voglio solo darti questo messaggio:

le ho provate tutte le strade possibili per arrivare a casa mia nel + breve tempo possibile ti assicuro (tutti mi conoscono come una driver che non fa mai la stessa strada...sono sempre alla ricerca di stimoli nuovi...anche in fuoristrada potendo ...il canto per esempio nel 2000)
ma questa rimane la + sbrigativa...se non ci sono intoppi chiaro...ma questo può succedere anche sulla valcava
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Alla fine, dopo tanto scrivere, questa mattina...una gran bella mattinata veramente, ci siamo trovati :
io-marco62-un suo amico-wildernessman-MT-fischer(forumbrembano) e inaspettatamente ma di molto piacere (boh che italiano è questo?)
cllocate e bipbip...
bah veramente 2 del gruppone sono arrivati un pò in ritardo...ma non dico chi sono che tanto è andata bene uguale.

Cafferino a S.Omobono T e poi via su con alcune auto fino alla stanga sopra Brumano.

In sella abbastanza in orario (9e30 ca) e via su per la nostra raidata in compagnia anche di un bel pedalatore di nome Bonucci, in allenamento, ma che non ha disdegnato compagnia moooolto + lenta di lui fino al Palio

Qualche bella foto di quello che ben si vede da lassù, oggi è stata veramente bella e tersa e pure caldina.

Bel percorso a mezzacosta su sentiero e poi giù a rotta dicollo verso Fuipiano su strada sterrata.

Sosta tecnica a Fuipiano, ma ne parlo in un altro topic che apro adesso.

Pronti per le discese, purtroppo il buon cllocate decide che è ora di rientrare in famiglia e ci si lascia all'inizio della prima bella discesa del pomeriggio.
continua.....
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
discese per tutti i gusti nel pomeriggio ValdImagnino
dei partecipanti al tour

singoltrac-radici-sassi viscidi-tante foglie-un pò di fango-risalite al limite del ribaltamento (fatte a piedi non solo da me ...)-sassi secchi ma sempre sassi-carrareccie-sentierini-pratoni-bei panorami e posti selvaggi (qualcuno ancora c'è)-qualche filo di ferro di traverso che non ti aspetti su un sentiero (per le bestie.....ma le bestie sono anche chi li tira e non mette nulla a segnalarli)-una bella scalinata in selciato rovinato e in pendenza-tanti ricci che forano le gomme-un ultima bella discesa su Valsecca in mezzo agli spini e ai boscaioli che tagliano gli alberi sempre sui sentieri..così abbiamo fatto anche i ponti tibetani sugli alberi per passare e poi siamo arrivati a S.Omobono parking... anche noi ...con un bel sorriso...se ebete non so...ma cmq contentoni .....
GRAZIE A TUTTI
giornata meravigliosa e partecipanti tutti al top
considerando che c'era un gap generazionale notevole.

p.s. quando riuscite postate foto e...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Eccoci qua a commentare un gran bella giornata di bike di quelle che solo l'autunno sa regalare.
Siccome mi stavo un pò rompendo i maroni di aspettare per il rientro in bike questa mattina ho deciso di rientrare in pista ed è stata subito bagarre con kikko per chi dovesse chiudere il gruppo.:))):

E poi il punt sembrava più alla mia portata altro che 2000 m. di dislivello.:))):

Per un topic lungo 15 pagg ( credo che non li abbiamo fatti neanche in km. :))): ) e oltre 250 mess. ( forse non l abbiamo fatti neanche di dislivello :))):) ne è uscita una giornata bellissima in un ambiente autunnale che ha permesso di fare un bellissimo reportage ( le foto prossimamente ) .

Grande compagnia dai 18 ai 50 anni e fusione di MTB-forum con il forum di Valbrembanaweb .
Una nota di merito alla sosta presso il ristorante "Canella" di Fuipiano che con 10 euro ci ha sfamato in modo più che degno.o-o

Al ristorante gradito incontro dopo tanti anni con il Parroco da 50 anni di Fuipiano Don Amadio che non ci ha fatto mancare la sua sincera benedizione, visto il rosso e le discese ancora da fare mai è stata più gradita :))):


Brao kikko , ottima giornata o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
quoto il cllocate pensiero:
km ca 24 e dislivello intorno ai 500 mt.
nulla di che come cifre ma volete mettere in che ambientini abbiamo passato la giornata?
alla prossima...speriamo anche con un po di neve:mrgreen:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
confermo quanto detto da Kikko, bellissima giornata bellissima compagnia ma soprattutto bel girozzo, di quelli che te li spari bello tranquillo, gustandoti al 100% compagnia, panorama, magnate a prezzi superpopolari e discese belle fresche, in un bosco che oggi aveva dei colori fenomenali....









un saluto ancora a tutti....ciao e alla prossima....o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mercoledi quando ho visto che la mia piccina aveva la febbre, mi era venuta voglia di aggregarmi.......
poi abbiamo deciso di partire comunque........
E a volte nella vita si sbaglia........
siamo tornati in anticipo visto che la picciana ci ha condizionato il ponte.......
Poi visto le foto...........
Credo che questa volta abbiamo toppato........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo