Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Proposta numero 3:

Giovedi sera notturna insieme ai Sorci Verdi sui Monti delle Cesane. Salita da Fossombrone, un pò di sali-scendi in alto, poi discesa sul sentiro 137 in linee di massima. Cmq sentieri tutti fattibili con bici front. Partenza alle 18:30-19:00 circa, da stabilire ancora, rientro a Mercatino Conca non più tardi delle 22:30 (gelato compreso in "Piaza Grande")
Chissà se per una volta tanto si sposteranno anche quelli della Valconca! Lancio la sfida! (anche se lo so che è condizionata più che altro dagli orari di rientro...):duello:
Essere alle 18:30 a Fossombrone, per noi significa partire da casa almeno alle 17:00 e per chi lavora è praticamente impossibile.
Io stasera sono rientrato a casa alle 19:00!
E' lo stesso motivo per cui domani non riesco ad andare a Carpegna.

P.S. non ti preoccupare, quelli della Valconca si spostano, si spostano!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per le 20.30 ci dovrei essere al 90% pero non si sa mai in ogni caso faccio sapere
Allora, se non sei sicuro di esserci, facciamo alle 21:00 così siamo più tranquilli.

Riepilogo:

partenza: h. 21:00

ritrovo: Bar Roma

percorso: Giro dei Cimiteri

partecipanti:
  1. Apenseri
  2. Luc7a
  3. Miellino
  4. .......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Appena tornati dall'ormai collaudato "Giro dei 3 Cimiteri", percorso di circa 30 km. in poco più di 2 h. 30': ritmo tranquillo.
Pochissime auto incontrate.
Ottima la compagnia di Luca e Stefano.

...... alla prossima! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qui di seguito il programma per il week-end:
  • Sabato 15 agosto:
    partenza da Mercatino Conca h. 7:00 per sgambata di un paio d'ore;
    percorso ancora da definire, deciderò al momento della partenza
  • Domenica 16 agosto:
    partenza da Mercatino h. 7:00
    andrò sul Monte Carpegna per esplorazione di un paio di tratti di sentieri mai percorsi; forse si fanno, forse no.
    La fatica è assicurata, il godimento non si sa ...... dopotutto è così che è bello, no?
    Passaggio da Villagrande verso le 8:15 ..... se qualcuno si vuole aggregare saltando la prima parte di asfalto.
    Luca mi ha detto che ci sarà ..... altri?
Chiunque mi voglia fare compagnia è il benvenuto, anche se solo per una parte del percorso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qui di seguito il programma per il week-end:
  • Sabato 15 agosto:
    partenza da Mercatino Conca h. 7:00 per sgambata di un paio d'ore;
    percorso ancora da definire, deciderò al momento della partenza
  • Domenica 16 agosto:
    partenza da Mercatino h. 7:00
    andrò sul Monte Carpegna per esplorazione di un paio di tratti di sentieri mai percorsi; forse si fanno, forse no.
    La fatica è assicurata, il godimento non si sa ...... dopotutto è così che è bello, no?
    Passaggio da Villagrande verso le 8:15 ..... se qualcuno si vuole aggregare saltando la prima parte di asfalto.
    Luca mi ha detto che ci sarà ..... altri?
Chiunque mi voglia fare compagnia è il benvenuto, anche se solo per una parte del percorso.
Stamattina ho litigato con la sveglia e sono partito solo alle 8:15.
Giro ridotto per riuscire ad essere a case per le 9:30, salito fino alla Faggiola e poi discesa della Morte con pizzicata su una pietra e relativa foratura.

Domattina, come previsto, uscita esplo sul Carpegna, partenza h. 7:00 in Mtb da Mercatino; presenti:
- io
- Luca
- ......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come previsto, io e Luca stamattina abbiamo svolto un'esplorazione sul Monte Carpegna sui percorsi che affronteremo nel raduno del 5 e 6 settembre (vedi qua: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136879[/URL]); incredibile a dirlo ma ancora, dopo averlo affrontato per decine di volte, il Monte Carpegna ci riserva delle sorprese in fatto di nuovi sentieri.
Abbiamo trovato sentieri bellissimi (qui trovate alcune foto: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1712[/URL]) che aggiunti a quelli ormai arcinoti (Sasso Simone, Gavina, Le Macchiette) dovrebbero permetterci di fare due splendide escursioni.

Qui la mia contentezza dopo avere scoperto i nuovi sentieri:
DSCF01322.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Che bel single....
DSCF0116.jpg

Allora bisogna :hahaha:rivedere il Gran Tour del Carpegna!!!
Piuttosto.... puoi spiegare meglio dove s'imboccano o sono ancora Top-Secret! Proprio ieri pensavo che vorrei provare a fare un giro includendo sia la gavina che le macchiette in discesa, pensavo così:
Carpegna-San Pietro-Forestale asfaltata fino in vetta- Rif.Fontanelle-passo dei ladri- passo del trabocchetto-la tua variante verso Celletta- Ville -le macchiette-salita su asfalto del cippo-variante a sinistra sul sentiero della gran fondo che normalmente si fà al contrario)-asfalto su forestale di prima fino alla vetta- a destra liberi nei campi fino alla seggiovia poi trabocchino e infine picchiata su carpegna dalla Gavina.
L'hai già provato così?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Che bel single....
DSCF0116.jpg

Allora bisogna :hahaha:rivedere il Gran Tour del Carpegna!!!
Piuttosto.... puoi spiegare meglio dove s'imboccano o sono ancora Top-Secret! Proprio ieri pensavo che vorrei provare a fare un giro includendo sia la gavina che le macchiette in discesa, pensavo così:
Carpegna-San Pietro-Forestale asfaltata fino in vetta- Rif.Fontanelle-passo dei ladri- passo del trabocchetto-la tua variante verso Celletta- Ville -le macchiette-salita su asfalto del cippo-variante a sinistra sul sentiero della gran fondo che normalmente si fà al contrario)-asfalto su forestale di prima fino alla vetta- a destra liberi nei campi fino alla seggiovia poi trabocchino e infine picchiata su carpegna dalla Gavina.
L'hai già provato così?

Il Gran Tour del Carpegna non si tocca!
.... semmai stileremo il Gran Tour del Carpegna n° 2!

Gavina e Le Macchiette in discesa durante la stessa uscita non l'ho mai fatto, anche perchè normalmente non mi piace fare percorsi che ritornino su strada già fatta.

Se vuoi, ti dico (in privato) da dove si imboccano quei due sentieri però vorrei che fino al raduno del 5-6 settembre rimanessero "misteriosi". Ancora non ho definito esattamente i percorsi, ci sto rimuginando su proprio adesso (..... ti do una primizia: guarda su www.vimeo.com il mio ultimo video, postato giusto ieri sera ......)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo