Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per chi fosse interessato (io non ce la faccio :cry:, ho un impegno e devo essere a casa max alle 10:30) gli amici di Carpegna organizzano un'escursione in MTB; vi allego il programma:

1° Prova Campionato Provinciale Pedalate Ecologiche a Carpegna
Ritrovo : ore 07.30 – Partenza : ore 08.30
Località: Palazzetto dello Sport ( Carpegna – PU )
Iscrizioni : 3 Euro (premi a sorteggio tra i partecipanti - docce e pasta party presso il Palazzetto )
Partenza e arrivo a Carpegna presso il Palazzetto dello sport e sede del
Parco Sasso Simone e Simoncello con Istruttori Nazionali S.I.M.B. di Mountain Bike
Grado di difficoltà : medio
Terreno : tecnico , Km. 35 giro lungo , Km. 20 giro corto
Tempo previsto : 3 h
Descrizione : zona totalmente in fuoristrada nel cuore del Parco che tocca tutti gli angoli del Sasso Simone e del Monte Carpegna

Percorso : Carpegna , Monte Cassinelle , Sasso Simone , Cantoniera (a questo punto chi ha scielto il giro corto rientra a Carpegna) Monte Carpegna ,Eremo , Discesa della Gavina , Cippo , Carpegna.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
oggi bel giretto in compagnia di andrea abbiamo provato il downhill a san marino e poi siamo scesi verso faetano per lo "sterrato" se si puo considerare cosi, infatti il fondo e stato completamente spianato, sembra quasi asfalto e si puo scendere velocissimi, poi siamo risaliti verso montegiardino e di nuovo a casa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mercoledi 20 Maggio ore 21 partenza da Mercatino Conca davanti Bar Roma.
Percorso da definire, anche al momento della partenza.
E allora?
Nessuno interessato alla notturna di mercoledi?
E' la prima della stagione estiva e se si parte con un bel gruppetto, poi è più facile replicare.

Elenco adesioni:
1 - Luc7a
2 - apenseri

su, dai, aggiornate la lista con il vostro nome!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Luc7a ha scritto:
poi siamo scesi verso faetano per lo "sterrato" se si puo considerare cosi, infatti il fondo e stato completamente spianato, sembra quasi asfalto e si puo scendere velocissimi,

Ciao Ragazzi, ma state parlando della discesa sterrata che arriva al canile? Quest'inverno l'abbiamo fatta molte volte e con la neve e la pioggia il primo pezzo era diventato anche bello tecnico per via di numerosi solchi,buche e pietre....è fantastico se l'hanno sistemata!:sbavon:

Vi state allenando sulla pista da Downhill èèèèè......!!!! è ora di fare il grande "passo"....forza cosa aspettate a prendervi una bella FULL:-?
Piuttosto ne ho sentito parlare di questa pista, ma non sò dove si prenda, potreste illuminarmi? GRAZIEEE:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Ragazzi, ma state parlando della discesa sterrata che arriva al canile? Quest'inverno l'abbiamo fatta molte volte e con la neve e la pioggia il primo pezzo era diventato anche bello tecnico per via di numerosi solchi,buche e pietre....è fantastico se l'hanno sistemata!:sbavon:
Esatto!
Proprio quella.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Ciao Ragazzi, ma state parlando della discesa sterrata che arriva al canile? Quest'inverno l'abbiamo fatta molte volte e con la neve e la pioggia il primo pezzo era diventato anche bello tecnico per via di numerosi solchi,buche e pietre....è fantastico se l'hanno sistemata!:sbavon:

Vi state allenando sulla pista da Downhill èèèèè......!!!! è ora di fare il grande "passo"....forza cosa aspettate a prendervi una bella FULL:-?
Piuttosto ne ho sentito parlare di questa pista, ma non sò dove si prenda, potreste illuminarmi? GRAZIEEE:celopiùg:

ciao la discesa e proprio quella che dici te.
per quanto riguarda la discesa venendo da fiorentino alla rotonda prendi in direzione citta alla prima curva a gomito che incontri prosegui 100 mt, noterai sulla sinistra una strada con della ghiaia, che prosegue poi in un bel sentierino lo segui per circa 600 mt e sbuchi in una pista da motocross, ci passi in mezzo e raggiungi l'altro capo (vedi anke un albero) continui a seguire la strada e tieni la sinistra, noterai che il sentiero diventa un single track, ecco li inizia il divertimento......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Piuttosto ne ho sentito parlare di questa pista, ma non sò dove si prenda, potreste illuminarmi? GRAZIEEE:celopiùg:
Con questo "segnaposto" la dovresti trovare su Google Earth: Vedi l'allegato Inizio pistino Downhill.zip ;

e questa è l'immagine che evidenzia il punto di partenza, da lì si va verso nord, non ti puoi sbagliare, il primo tratto, ancora in piano, è appena accennato tra l'erba ma poco dopo il sentiero diventa molto evidente e battuto:
Inizio_pistino_downhill_RSM.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Grazie ragazzi siete stati super rapidi...!!!:prost: se riesco in settimana nel pomeriggio provo a cercarla!

Mi piacerebbe molto essere dei Vostri per la notturna di mercoledi, ma fino a Giugno non riesco......ma dopo sono in Ferie e verrò sicuramente.....paese fantasmaaaaa..... Buon Divertimento. ciao
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E allora?
Nessuno interessato alla notturna di mercoledi?
E' la prima della stagione estiva e se si parte con un bel gruppetto, poi è più facile replicare.

Elenco adesioni:
1 - Luc7a
2 - apenseri

su, dai, aggiornate la lista con il vostro nome!
mi sono arrivati talmente tanti SMS, E-MAIL, TELEFONATE, FAX, PICCIONI IVAGGIATORI, MESSAGGI SUBLIMINALI, MP, E SEGNALI DI FUMO, che diventa urgente aggiornare la lista dei partecipanti alla notturna di mercoledì sera alle ore 21:00, partenza davanti al Bar Roma di Mercatino Conca.

Elenco adesioni:
1 - Luc7a
2 - apenseri

.........................
:rosik: SVEGLIA!!!!!!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ehi Cristian, troppo maganimo!

Dai alemno ad un giorno ci devi essere, appena saprai i turni segnati!!!

riporto il link esatto, mi sembra che quello sopra non funzioni...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129489


vi aspetto amici, ciao!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Quello è quasi sicuro.
Ma per il mio livello, con la mia bici da 16kg e passa, 4300m dislivello e 115km da fare in 3gg successivi, e quasi al limite (anzi, non so se ce la farò...). Per me è proprio questa la sfida! Fare la grande 3tre!:omertà::nunsacci::specc:

MI sto già preparando sul piano lavoro-fisico-mentale...

(E nel frattempo, faccio pubblicità fra i miei amici fuori-forum...):celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tottero ha scritto:
vi aspetto amici, ciao!!
Complimenti, un bel programmino....purtroppo in quel esatto periodo sarò in viaggio con la Famiglia. Sarebbe bello se tu organizzassi fra Luglio e Agosto una bella 2 giorni(o3) sui Monti Sibillini:sbavon:

Ciao....:prost:
 

tottero

Biker dantescus
Quello è quasi sicuro.
Ma per il mio livello, con la mia bici da 16kg e passa, 4300m dislivello e 115km da fare in 3gg successivi, e quasi al limite (anzi, non so se ce la farò...). Per me è proprio questa la sfida! Fare la grande 3tre!:omertà::nunsacci::specc:

MI sto già preparando sul piano lavoro-fisico-mentale...

(E nel frattempo, faccio pubblicità fra i miei amici fuori-forum...):celopiùg:

Passo d'escursione, no problem!

per il resto...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo