Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Scusate.. se vi avverto sempre all'ultimo momento, ma non sapevo se riuscivo a liberarmi o no! Domani pomeriggio alle 14.20 ci vediamo al parcheggino di Ponte Verucchio, per tentare l'assalto a Torriana e San Leo. Chi fosse libero e interessato è il benvenuto, il mio cell. è nel profilo.
Ciao a tutti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusate.. se vi avverto sempre all'ultimo momento, ma non sapevo se riuscivo a liberarmi o no! Domani pomeriggio alle 14.20 ci vediamo al parcheggino di Ponte Verucchio, per tentare l'assalto a Torriana e San Leo. Chi fosse libero e interessato è il benvenuto, il mio cell. è nel profilo.
Ciao a tutti!

Io domani sono libero solo al mattino e quindi non posso unirmi a voi.

Per chi volesse, domattina penso di fare un giro sulla neve, con meta ancora da definire; queste le possibilità:
- Monte S.Paolo
- Villagrande
- Eremo
- Cippo
se qualcuno volesse unirsi a me, basta far sapere su questo topic.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Io domani sono libero solo al mattino e quindi non posso unirmi a voi.

Per chi volesse, domattina penso di fare un giro sulla neve, con meta ancora da definire; queste le possibilità:
- Monte S.Paolo
- Villagrande
- Eremo
- Cippo
se qualcuno volesse unirsi a me, basta far sapere su questo topic.

domani niente da fare ma domenica ce so anke mi, ripropporei direzione carpegna, oppure la pietraia potrebbe essere fattibile?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se avete bambini.. che poi si ammalano...
di pedale se ne fa poco!
(stanno peggio loro però!... i bimbi)

Con invidia... buoni giri!!
m.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
domani niente da fare ma domenica ce so anke mi, ripropporei direzione carpegna, oppure la pietraia potrebbe essere fattibile?
Io direi di partire un po' all'avventura come abbiamo fatto domenica scorsa e poi decidere il percorso sul momento.
Domenica mi sembra che sia andata molto bene.

Alternative possibili:
- Cippo-Paterno-Macchiette (giro di domenica scorsa)
- Gavina per intero
- Pratoni (innevati) e piatraia
- Monte Palazzolo
- ....... varie ed eventuali
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se domani si vuole andare verso il monte Carpegna, direi di partire da Mercatino verso le 8:00, altrimenti aspetto contro-proposta.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Anke oggi io e andrea siamo partiti da mercatino alle 8 con ancora destinazione carpegna perche fin che ce la neve e dopo la bella uscita di domenica non potevamo che divertirci ancora.
Arrivati al paese cominciamo a scalare il cippo ma ad un certo punto un cacciatore ci consiglia di non addentrarci nel bosco perche e in corso una battuta al cinghiale.
Va bhe decidiamo inizialmente di proseguire la scalata al cippo per eventualmente scendere dai pratoni dell'eremo verso la pietraia, ma la neve e veramente tanta e di farci tre Km a piedi non era proprio il caso quindi giriamo la bici e scendiamo verso S Pietro non male la discesa anche se c'erano per la verita troppi saliscendi che con 15cm di neve ci costringevano a spingere per il resto uscita non senzazionale ma mica e sempre domenica!
Da segnalare inoltre che sono andato per terra tre volte ma la neve per fortuna ha attutito le cadute, quindi niente di che.
Io mi fermo qui anche perche ho scritto un poema e ci vediamo alla prossima!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anke oggi io e andrea siamo partiti da mercatino alle 8 con ancora destinazione carpegna perche fin che ce la neve e dopo la bella uscita di domenica non potevamo che divertirci ancora.
Arrivati al paese cominciamo a scalare il cippo ma ad un certo punto un cacciatore ci consiglia di non addentrarci nel bosco perche e in corso una battuta al cinghiale.
Va bhe decidiamo inizialmente di proseguire la scalata al cippo per eventualmente scendere dai pratoni dell'eremo verso la pietraia, ma la neve e veramente tanta e di farci tre Km a piedi non era proprio il caso quindi giriamo la bici e scendiamo verso S Pietro non male la discesa anche se c'erano per la verita troppi saliscendi che con 15cm di neve ci costringevano a spingere per il resto uscita non senzazionale ma mica e sempre domenica!
Da segnalare inoltre che sono andato per terra tre volte ma la neve per fortuna ha attutito le cadute, quindi niente di che.
Io mi fermo qui anche perche ho scritto un poema e ci vediamo alla prossima!
Una delle cadute di Luca è stao uno splendido tuffo a pesce sulla neve: discreto stile, atterraggio morbido.
Un altra più che una caduta è stata una trappola per me: bici lasciata in mezzo alla traiettoria, ho sudato le classiche sette camicie per non finire a "pelle di leone" nella neve.

Lo spettacolo di tre splendidi caprioli che hanno attraversato il sentiero innevato non ha prezzo ........
per tutto il resto c'è
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Allora pedalatori:i-want-t: della Valconca non vi siete ancora stancati di tutta quella neve!!!
Immagino di no.....Sabato pomeriggio siamo arrivati a toccarla un pochino anche noi gente di pianura....in qualche versante all'ombra ne era rimasta un pochino!!
Abbiamo pedalato solo il versante di Torriana perchè il tempo a disposizione non era molto,comunque ne è venuto fuori un bel giretto. Per questo sabato, visto che il meteo dovrebbe tenere, andiamo a testare il versante di San Leo, poi appena possibile uniamo i versanti,sicuramente verrà fuori un gran bel giro,completo di tutto:single-track,discesa tecnica e salita sterrata impegnativa e pochi tratti di asfalto, per un totale di circa 40km forse qualcosa in più, in ogni caso l'organizzeremo di domenica mattina perchè 4 orette ci vorranno sicuramente.
Se qualcuno vuol venire Sabato pom. pensavamo di partire sempre da Ponte Verucchio alle 14.15, ci aggiorniamo quì sul forum.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora pedalatori:i-want-t: della Valconca non vi siete ancora stancati di tutta quella neve!!!
Immagino di no.....Sabato pomeriggio siamo arrivati a toccarla un pochino anche noi gente di pianura....in qualche versante all'ombra ne era rimasta un pochino!!
Abbiamo pedalato solo il versante di Torriana perchè il tempo a disposizione non era molto,comunque ne è venuto fuori un bel giretto. Per questo sabato, visto che il meteo dovrebbe tenere, andiamo a testare il versante di San Leo, poi appena possibile uniamo i versanti,sicuramente verrà fuori un gran bel giro,completo di tutto:single-track,discesa tecnica e salita sterrata impegnativa e pochi tratti di asfalto, per un totale di circa 40km forse qualcosa in più, in ogni caso l'organizzeremo di domenica mattina perchè 4 orette ci vorranno sicuramente.
Se qualcuno vuol venire Sabato pom. pensavamo di partire sempre da Ponte Verucchio alle 14.15, ci aggiorniamo quì sul forum.

Sabato pomeriggio h. 14:15 a Ponte Verucchio si potrebbe fare .......
Durata prevista dell'uscita?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Durata prevista dell'uscita?
Ciao Andrea,io penso che verranno fuori circa 30km,verso le 17,00 dovremmo essere di ritorno alle macchine,quasi sicuramente. Mi farebbe piacere se riuscite a venire,così ci si rivede!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andrea,io penso che verranno fuori circa 30km,verso le 17,00 dovremmo essere di ritorno alle macchine,quasi sicuramente. Mi farebbe piacere se riuscite a venire,così ci si rivede!!
Io ci dovrei essere però potrei tardare max di 1/4 d'ora circa.
Può andare bene lo stesso?
Ci potremmo incontrare al Torello, oppure a Pietracuta.

Attendo conferme.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
L'uscita è confermata, chiunque si aggrega è il benvenuto, ci si vede nel parcheggino di Ponte Verucchio alle 14-14,15 pronti e via... Per i biker della Valconca, se venite potete parcheggiare l'auto anche nel parcheggio davanti al Bar di Piertacuta(lungo la marecchiese) forse se scendete da San Marino vi viene più comodo, visto che il giro inizia da lì, la scelta di partire da Ponte Verucchio è solo per fare un po di trasferimento su asfalto per scaldare la gamba, purtroppo sulla ciclabile sotto Torriana non hanno ancora messo giù il ponte di collegamento,lo mettono solo nel periodo estivo.
Ciao a tutti a domani per chi viene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo