Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bella storia......questa è MTB CULTURA!!!
Interessante davvero, io ci sarei volentieri mi hanno sempre affascinato le stelle anche se non ci capisco un gran chè.
Spero di essere libero per la data che sarà.....e senza fango mi raccomando,non lo sopporto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Star_biker.jpg

Interessati:
- apenseri
- Luc7a
- Cristian.D
- amici di Cristian.D (quanti?)
- Barto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Prima di fare sapere quanti, devo sapere QUANDO. Noi lavoriamo in turni (poeriggio, mattina, notte), quidi dipende molto dalla data e come siamo messi...
Personalmente, da oggi fino al 31 gennaio sono in ferie...

in ogni caso fino a febbraio non se ne parla ........

ora mi metto in contatto con gli astrofili e cominciamo a pensare ad una data, poi ve la comunicherò con congruo anticipo, fermo restando che rimarrà provvisoria fino a quando (3 gg. prima) non avremo conferma sulla situazione meteo (presenza o meno di nubi); rimandando in ogni caso se il terreno risulterà particolarmente fangoso
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi ho fatto un giro in Carpgena, lasciando la macchina a Carpega sono partito verso Passo Cantoniera, poi salita alle antenne, discesa sul canalone, risalita a spinta con vento contro a 100km/h, e discesa a Carpegna per il Cippo. La strada e barrata 2 volte da alberi caduti. Il primo in discesa si passa sotto, il secondo (quasi al Cippo) si evita a destra.

Ero da solo, ma ho incontrato sulla pista uno con gli sci, che mi ha fatto delle foto ed un filmino... vediamo se me le manda.

Alcune foto trovate qui:
http://cristiandbikefreeride.shutterfly.com/1104
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi ho fatto un giro in Carpgena, lasciando la macchina a Carpega sono partito verso Passo Cantoniera, poi salita alle antenne, discesa sul canalone, risalita a spinta con vento contro a 100km/h, e discesa a Carpegna per il Cippo. La strada e barrata 2 volte da alberi caduti. Il primo in discesa si passa sotto, il secondo (quasi al Cippo) si evita a destra.

Ero da solo, ma ho incontrato sulla pista uno con gli sci, che mi ha fatto delle foto ed un filmino... vediamo se me le manda.

Alcune foto trovate qui:
http://cristiandbikefreeride.shutterfly.com/1104
Belle le foto ...... anhe se alcune sono doppie ......
A vedere dalle foto il fondo non sembrava male, apparentemente neve dura ma non ghiacciata, confermi?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Belle le foto ...... anhe se alcune sono doppie ......
A vedere dalle foto il fondo non sembrava male, apparentemente neve dura ma non ghiacciata, confermi?


Confermo! Lo so che le foto fanno schiffo, il mo cell al freddo va in tilt. Sto aspettando le foto ed il filmato da quel ragazzo...

Il grip era eccelente oggi! E dove non c'era neve, non era fango, ma terra dura.

Peccato...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Confermo! Lo so che le foto fanno schiffo, il mo cell al freddo va in tilt. Sto aspettando le foto ed il filmato da quel ragazzo...

Il grip era eccelente oggi! E dove non c'era neve, non era fango, ma terra dura.

Peccato...
Non ho detto che fanno schifo ma solo che ce ne sono alcune doppie (la stessa foto, o quasi, ripetuta); al contrario, ripeto che mi piacciono.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
eh già!
anche stamattina la discesa della Gavina ci ha respinto con la complicità di "Madre Natura": è la terza volta nella stagione invernale 2008/2009 che ci proviamo, oggi abbiamo dovuto arrenderci perchè la neve sembrava troppa per riuscire ad affrontare la discesa senza essere costretti a spingerla tutta.
Da successivi tentativi in altri sentieri innevati, abbiamo avuto la conferma di avere fatto una scelta solo apparentemente troppo prudente: le ruote si infossavano nei quasi 30 cm. di neve, non più fresca ma neppure abbastanza gelata da sostenerci.

La meravigliosa giornata di sole ci ha comunque permesso di gustarci in pieno il monte Carpegna con il suo manto bianco; guardando verso la riviera adriatica si notava facilmente una coltre di foschia che ci ha reso ancora più "gustosa" l'aria frizzante ma tersa della montagna.
L'invito del Carpegna innevato non ha convinto solo noi ma anche sciatori, snowboarders, escursionisti con le ciaspole, persone con quad e moto da cross: una bella varietà di amanti della neve!

Qui di seguito alcune testimonianze fotografiche. Tutte le foto sono visibili anche qui: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=1315

P.S. ovviamente, potrebbe sembrare scontato dirlo, eravamo io ed il mio ormai fido compare Luca che invito a portare la sua testimonianza della giornata di oggi. Nessuno degli invitati è riuscito ad accompagnarci, è ovvio che prolunghiamo lo stesso invito, e lo estendiamo a chiunque ci leggesse, ad ognuna delle future escursioni in MTB che non mancheremo di anticipare scrivendo su questo topic.

Ecco proprio qui l'ultimo tentativo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo