Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Questa mattina come previsto (anke se con un ora di ritardo:ronf:) ho affrontato la ciclabile lungo il marecchia da ponte verucchio.
Bella la giornata qui a Mercatino sole e cielo limpido ma appena imboccata la ciclabile e fino a Coriano una nebbia da non vedersi i piedi ed era anke abbastanza freddo:fantasm:.
Una bella pedalata lungo il fiume e per le vie di Rimini anke se oggi non sono passato in centro (c'era il mercato), e lungo il percorso ho incontrato tanti biker :i-want-t:
Io rispondo con una piccola uscita (25 km.)
Un po' di salita, (Savignano e Monte S.Paolo)
Un po' di asfalto
Molto, molto, molto FANGO!
............
Peccato per chi non c'era!

P.S. mi ha attraversato la strada una lepre, per poco non mi fa cadere!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...................eehhiii ma è già primavere inoltrata dalle vostre parti??....:arrabbiat:

moietto_002.JPG


noi qui siamo messi maluccio..............:rosik::rosik::rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...................eehhiii ma è già primavere inoltrata dalle vostre parti??....:arrabbiat:



noi qui siamo messi maluccio..............:rosik::rosik::rosik:
Poverini ........ :smile:
ci spiace tanto .......:rosik:!

La neve si è ritirata oltre i 700 mt. s.l.m. ......... ci vuole poco ad arrivarci (7/8 km.), io oggi ci sono stato ma il ragazzino (Luca) incomincia ad invecchiare ed ora tende verso la riviera! :hahaha:

Lui 73 km. di pura pianura ....... io 26 di puro fango!

P.S. comunque le tue foto mi fanno sempre rosicare!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
grande scratera come sempre belle foto comunque quaggiu non era proprio primavera a rimini ci saranno stati 5-6 °C e nebbia.
Era meglio puntare verso la montagna:il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grande scratera come sempre belle foto comunque quaggiu non era proprio primavera a rimini ci saranno stati 5-6 °C e nebbia.
Era meglio puntare verso la montagna:il-saggi:
EGGIA'!

IO ho puntato verso la montagna e la nebbia l'ho pure vista ........
giù verso il mare, ed io al sole, con la neve nei campi ed il fango nei sentieri.
Và a finire che era meglio se venivi con me?

Puoi consolarti sapendo che sei stato l'ultimo ad abbandonarmi!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Anche noi oggi pomeriggio ci siamo impegnati...55km con ciclabile fino a Ponte Verucchio poi la salita di Via Gualdo in parte sterrata fino al Ventoso,dà li ci siamo goduti per una manciata di minuti la splendida giornata di sole che c'era in alto...poi haimè ci siamo dovuti rituffare nella nebbia e nell'umidità per tornare a Rimini!
Peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica...c'era un panorama surreale...

Apenseri non farci stare sulle spine....dicci cosa stai tramando!!!:rosik:

:cucù:Io appena si asciuga un pochino ho in mente un bel giro di 40km abbondanti che unisce le due vallate,quella di Torriana e Montebello con San Leo e Monte Gregorio.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:cucù:Io appena si asciuga un pochino ho in mente un bel giro di 40km abbondanti che unisce le due vallate,quella di Torriana e Montebello con San Leo e Monte Gregorio.
Tienimi aggiornato che ci voglio essere!
Apenseri non farci stare sulle spine....dicci cosa stai tramando!!!:rosik:
Datemi qualche settimana ....... devo prima fare alcune verifiche .......
.........
Per ora solo qualche anticipazione:
- L'idea è di fare un'uscita in M.T.B.
- In notturna, un venerdì sera dovrebbe essere il giorno ideale
- A metà dell'uscita una sosta particolare, diversa dal solito
- ....... l'ultima parte è quella che prima deve essere verificata ....... vi farò sapere con congruo anticipo
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Tienimi aggiornato che ci voglio essere!

Datemi qualche settimana ....... devo prima fare alcune verifiche .......
.........
Per ora solo qualche anticipazione:
- L'idea è di fare un'uscita in M.T.B.
- In notturna, un venerdì sera dovrebbe essere il giorno ideale
- A metà dell'uscita una sosta particolare, diversa dal solito
- ....... l'ultima parte è quella che prima deve essere verificata ....... vi farò sapere con congruo anticipo

Osservatorio astronomico di Valle di Teva...:spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Osservatorio astronomico di Valle di Teva...:spetteguless:
:arrabbiat: Oltre a vederci di notte leggi pure nel pensiero?
Speravo di non avere dato abbastanza indizi ........ invece ........

L'idea è proprio quella: uscita notturna di una ventina di chilometri.
Sosta all'osservatorio astronomico che sarà più o meno alla metà del nostro percorso.
Poi si risale in MTB per rientrare al punto di partenza chiudendo l'anello.

Da verificare:
- disponibilità dei gestori dell'osservatorio ad ospitare un gruppo (quanto grande è da capire) di scalmanati che potrebbero arrivare con le suole delle scarpe infangate
- possibilità di farci vedere qualche immagine, con qualcuno che ci faccia da "Cicerone"
- percorso che dovrà essere scelto in base alle condizioni del terreno visto che alcuni tratti lì vicino sono soggetti ad essere abbastanza fangosi

L'astronomia è sempre stata un mio interesse mai assecondato ...... avere l'osservatorio a pochi chilometri di distanza e non averlo mai visitato mi sembra sciocco; arrivarci in silenzio, al buio, in MTB, mi sembra che dia ancora un po' di fascino in più.

Ora visto che "legginelpensiero" Cristian ha svelato il mio progetto vi chiedo:
a chi può interessare?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
:arrabbiat: Oltre a vederci di notte leggi pure nel pensiero?
Speravo di non avere dato abbastanza indizi ........ invece ........

L'idea è proprio quella: uscita notturna di una ventina di chilometri.
Sosta all'osservatorio astronomico che sarà più o meno alla metà del nostro percorso.
Poi si risale in MTB per rientrare al punto di partenza chiudendo l'anello.

Da verificare:
- disponibilità dei gestori dell'osservatorio ad ospitare un gruppo (quanto grande è da capire) di scalmanati che potrebbero arrivare con le suole delle scarpe infangate
- possibilità di farci vedere qualche immagine, con qualcuno che ci faccia da "Cicerone"
- percorso che dovrà essere scelto in base alle condizioni del terreno visto che alcuni tratti lì vicino sono soggetti ad essere abbastanza fangosi

L'astronomia è sempre stata un mio interesse mai assecondato ...... avere l'osservatorio a pochi chilometri di distanza e non averlo mai visitato mi sembra sciocco; arrivarci in silenzio, al buio, in MTB, mi sembra che dia ancora un po' di fascino in più.

Ora visto che "legginelpensiero" Cristian ha svelato il mio progetto vi chiedo:
a chi può interessare?

GRANDISSIMA IDEA (da grande appassionato di stelle e nel mio piccolo sono anchio un astrofilo) ci sono stato una volta ed e stato bellissimo pero bisogna beccare una giornata bella e limpida altrimenti non si vede niente
Puoi contare su di me
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
:arrabbiat: Oltre a vederci di notte leggi pure nel pensiero?
Speravo di non avere dato abbastanza indizi ........ invece ........

L'idea è proprio quella: uscita notturna di una ventina di chilometri.
Sosta all'osservatorio astronomico che sarà più o meno alla metà del nostro percorso.
Poi si risale in MTB per rientrare al punto di partenza chiudendo l'anello.

Da verificare:
- disponibilità dei gestori dell'osservatorio ad ospitare un gruppo (quanto grande è da capire) di scalmanati che potrebbero arrivare con le suole delle scarpe infangate
- possibilità di farci vedere qualche immagine, con qualcuno che ci faccia da "Cicerone"
- percorso che dovrà essere scelto in base alle condizioni del terreno visto che alcuni tratti lì vicino sono soggetti ad essere abbastanza fangosi

L'astronomia è sempre stata un mio interesse mai assecondato ...... avere l'osservatorio a pochi chilometri di distanza e non averlo mai visitato mi sembra sciocco; arrivarci in silenzio, al buio, in MTB, mi sembra che dia ancora un po' di fascino in più.

Ora visto che "legginelpensiero" Cristian ha svelato il mio progetto vi chiedo:
a chi può interessare?

Da ragazzino ero un fan dei libri di Agatha Cristie... :hahaha:
Gli indizi chiave sono stati "sosta particollare" "notte" e "venerdi". Ho la foto con la targhetta con l'orario di apertura al pubblico, ogni terzo venerdi del mese. Mi sa che anche il numero di telefono.
Io ed i miei amici già pensavamo di farlo, ma verso l'estate. Se lo fai, ci uniamo volentieri a voi.
Quoto pienamente che deve essere asciuto. Se c'è il fango, io non ci sono. Hai presente il tratto dopo la discesa "La Morte" quando prendi a destra verso la casa abbandonata? Se è morbido, li ti pianti! E' possibile fare solo strade asfaltate, ma non da gusto lo stesso...

Cmq, vai vanti e farci sapere!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da ragazzino ero un fan dei libri di Agatha Cristie... :hahaha:
Gli indizi chiave sono stati "sosta particollare" "notte" e "venerdi". Ho la foto con la targhetta con l'orario di apertura al pubblico, ogni terzo venerdi del mese. Mi sa che anche il numero di telefono.
Io ed i miei amici già pensavamo di farlo, ma verso l'estate. Se lo fai, ci uniamo volentieri a voi.
Quoto pienamente che deve essere asciuto. Se c'è il fango, io non ci sono. Hai presente il tratto dopo la discesa "La Morte" quando prendi a destra verso la casa abbandonata? Se è morbido, li ti pianti! E' possibile fare solo strade asfaltate, ma non da gusto lo stesso...

Cmq, vai vanti e farci sapere!:celopiùg:
Conosco a menadito quei percorsi e le pozzanghere le chiamo per nome :smile:

Ma andiamo per ordine:
- apertura: primo e terzo venerdì di ogni mese ...... ho tutti i n° di telefono degli astrofili e ho già parlato con uno di loro. Sono molto contenti di avere degli ospiti anche se non gli ho ancora parlato di ospiti "bikers"
- percorso: è possibile evitare le strade più fangose ma non vorrei fare un giro troppo corto: le due parti dell'uscita devono essere ben amalgamate; da escludere un'uscita di solo asfalto, perderebbe senso
- sono tante le cose da combinare: solo due giorni al mese di presenza degli astrofili; evitare i periodi di luna piena; evitare i periodo con troppo fango; trovare una serata con cielo limpido.

A questo punto diventa importante la tempestività ........ bisogna programmare un venerdì ed essere pronti a disdire se non si verificano tutte le condizioni.

Per il momento possiamo comporre un elenco di interessati, per avere un numero approssimativo di partecipanti da comunicare agli astrofili:
- apenseri
- Luc7a
- Cristian.D
- amici di Cristian.D (quanti?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo