Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Pure stamattina uscita in Valconca.

Ingredienti:
- sole
- neve
- ghiaccio
- fango
- storia

Preparazione:
spargere un bel po' di sole su un cielo costellato di candide nubi, la neve ed il ghiaccio, dosati in giusta quantità, permetteranno un giusto tasso di divertimento, condire con un po' di fango (non troppo) che permetta una giusta libidine senza sfociare nel bloccaggio di ruote ed ingranaggi; infine guarnire con un bel passaggio alla rocca di Montefiore per quel tocco di cultura storica che trasformerà la vostra uscita in un'altra "splendida uscita".

Porzioni:
servire a 4 bikers ...... in assenza di altri ......
- io
- apenseri
- Andrea
- quel tipo figo con la B-twin 8.1

Percorso:
Mercatino Conca - Monte s. Lorenzo - Montealtavelio - Piandicastello - Castelnuovo - Montefiore - solfatara - Osteria Nuova - Mercatino Conca
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bravo Andrea, non ti fermi mai.....anche noi stamattina ci abbiamo dato dentro, abbiamo fatto un bel giro(circa 40km tostarelli) organizzato dai ragazzi dell'Hobby bike di Gambettola, ottima organizzazione,molto sterrato con dosi accettabilissime di fango che non hanno creato nessun problema. Infine Ravioli al ragù per tutti in abbondanza accompagnati da vin brulè,vino rosso,vino bianco e per finire anche digestivo alla liquerizia.......se mi fermava una volante sulla Via Emilia forse avrei rischiato qualcosa....!!!! Domenica 25 Gennaio ci sarà l'ultimo appuntamento del circuito invernale a Roncofreddo dove a sentir le voci....ci saranno Piadina e salsicce alla griglia per tutti!
Io purtroppo quel week-end sarò impegnato con la Famiglia, ma se siete liberi potreste tenerlo in considerazione.....sarebbe una buona alternativa alla neve!!!:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravo Andrea, non ti fermi mai.....anche noi stamattina ci abbiamo dato dentro, abbiamo fatto un bel giro(circa 40km tostarelli) organizzato dai ragazzi dell'Hobby bike di Gambettola, ottima organizzazione,molto sterrato con dosi accettabilissime di fango che non hanno creato nessun problema. Infine Ravioli al ragù per tutti in abbondanza accompagnati da vin brulè,vino rosso,vino bianco e per finire anche digestivo alla liquerizia.......se mi fermava una volante sulla Via Emilia forse avrei rischiato qualcosa....!!!! Domenica 25 Gennaio ci sarà l'ultimo appuntamento del circuito invernale a Roncofreddo dove a sentir le voci....ci saranno Piadina e salsicce alla griglia per tutti!
Io purtroppo quel week-end sarò impegnato con la Famiglia, ma se siete liberi potreste tenerlo in considerazione.....sarebbe una buona alternativa alla neve!!!:prost:
Grazie dell'informazione ma, per i miei gusti, non esistono alternative alla neve.
Se la neve tiene, quel week-end ci sarà la notturna all'Eremo di Monte Carpegna e non vorrei mancare; se faccio una noturna il sabato sera, la domenica mattina non mi voglio allontanare troppo da casa.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Giusto è vero...dimenticavo la notturna di sabato, secondo me non dovreste aver problemi,mancano solo due settimane e di neve c'è ne tanta, la temperatura a gennaio non può alzarsi più di tanto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Giusto è vero...dimenticavo la notturna di sabato, secondo me non dovreste aver problemi,mancano solo due settimane e di neve c'è ne tanta, la temperatura a gennaio non può alzarsi più di tanto!
2 giorni!

Bastano due giorni di scirocco e la neve in Carpegna se ne va.
speréma ben!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Bravo Andrea, non ti fermi mai.....anche noi stamattina ci abbiamo dato dentro, abbiamo fatto un bel giro(circa 40km tostarelli) organizzato dai ragazzi dell'Hobby bike di Gambettola, ottima organizzazione,molto sterrato con dosi accettabilissime di fango che non hanno creato nessun problema. Infine Ravioli al ragù per tutti in abbondanza accompagnati da vin brulè,vino rosso,vino bianco e per finire anche digestivo alla liquerizia.......se mi fermava una volante sulla Via Emilia forse avrei rischiato qualcosa....!!!! Domenica 25 Gennaio ci sarà l'ultimo appuntamento del circuito invernale a Roncofreddo dove a sentir le voci....ci saranno Piadina e salsicce alla griglia per tutti!
Io purtroppo quel week-end sarò impegnato con la Famiglia, ma se siete liberi potreste tenerlo in considerazione.....sarebbe una buona alternativa alla neve!!!:prost:
Sono arrivato solo come un cane (strano per un ..gatto!) qualche minuto prima del previsto; mi sono iscritto e sono partito in coda al gruppo di Roncofreddo. Non volevo tirare (ma io non tiro!) ma dopo due salite ero quasi solo ( non dovendo aspettare nessuno... e poi si vede che i risulati delle feste non li sento solo io!).
Ho portato a termine il giro con il gruppo di San Marino (assieme a coccobill) e siamo giunti al termine alle 11 (credo fra i primi!).
Sono però andato a casa subito pedalando (abito a circa 10 km).

Il giro non mi è sembrato tanto tecnico.. probabilmente gli organizzatori (di solito dei veri cinghiali... per non dire maiali :smile:) hanno cercato di evitare più fango possibile inserendo lungi tratti in asfalto.
Comunque un giro invernale va bene così, serve perloppiù alla gamba e al fiato (ai miei sicuramente!).

Peccato non esserci incontrati.

P.S. ma apenseri è umano o è come ... Terminator (un replicante)?
Chi lo ferma quello?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La prossima settimana - 21-24 genn.- dovrebbe esserci una bella "rimbiancata" in Carpegna!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:nunsacci: Stasera, tornando dal lavoro in auto, mi è venuta una bella idea per un'uscita in M.T.B. un po' diversa dal solito ......... con sorpresa, direi :cucù:.
Adesso ci lavoro un po' su, poi ve ne parlo.
Per adesso voglio solo stuzzicare la vostra curiosità e la vostra fantasia. :medita:

Io la ritengo una bella idea ........... ma magari lo è solo per me!
Comunque, se saremo almeno in due, lo considererò un successo.

Ovviamente il tutto si svolgerà in Valconca, proprio qua attorno.
La data?
Prossimamente, direi ........ i prossimi giorni? Le prossime settimane? I prossimi mesi?
Chissà?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Questa mattina come previsto (anke se con un ora di ritardo:ronf:) ho affrontato la ciclabile lungo il marecchia da ponte verucchio.
Bella la giornata qui a Mercatino sole e cielo limpido ma appena imboccata la ciclabile e fino a Coriano una nebbia da non vedersi i piedi ed era anke abbastanza freddo:fantasm:.
Una bella pedalata lungo il fiume e per le vie di Rimini anke se oggi non sono passato in centro (c'era il mercato), e lungo il percorso ho incontrato tanti biker :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo