Di nuovo su sollecitazione dell'amico jintony, sono a proporre un'escursione in MTB ad ampio raggio.
Meta sarà il monte Catria con i suoi oltre 1700 metri di altitudine; sto preparando una traccia che percorre nella parte iniziale ampie strade brecciate, tra i panorami incantevoli e semi-alpini di quelle zone.
La parte finale, dopo la salita alla croce, sarà caratterizzata dalla discesa sul quasi-mitico sentiero 53, tanto caro ai freeriders della zona...... non preoccupatevi: è ammesso scendere di sella.
Sono previsti circa 60 chilometri di percorso e 2.000 metri di dislivello, nei prossimi giorni sarò più preciso, la partenza sarà da Chiaserna oppure da Scheggia, anche questo ve lo confermerò; orario di partenza h. 8:30, quindi ritrovo fissato alle 8:15.
Come per l'escursione del 1° maggio, premetto che il ritmo tenuto sarà medio alto, anche in virtù dei tanti chilometri da percorrere; se qualcuno volesse cimentarsi in un percorso ridotto (comunque non sotto 1 45 km. per 1.500 mt. dislivello, me lo faccia sapere, preparerò due tracce però suggerisco di premunirsi in tal caso di un GPS: il monte Catria è ampio e sbagliare un incrocio comporterebbe un non semplice ritorno alle auto.
Inizio l'elenco partecipanti, continuatelo voi:
1 - apenseri
2 - jintony