Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche io non sono convinto che CristianD stia parlando dello stessosentiero descritto da Barto.
Per esserne certo però dovrei essere sul posto.
Nelle prossime settimane si potrebbe fare un'esplorazione ....... senza neve, però; io preferisco fare le esplorazioni quando il terreno è visibile.

Sono d'accordo x l'eplorazione.Propongo x domenica prossima 31/01/10,naturalmenta se il meteo lo permette, una ricognizione del luogo. Ci si potrebbe trovare alle 8 a Mercatino Conca e, per chi non vuole pedalare troppo, ore 9 a Carpegna.
In linea di massima per me va bene.
Mi tengo solo un 10% di dubbio derivante da possibili impegni famigliari.
Così conosciamo anche nuovi bikers.
Orario di partenza perfetto, però credo che per arrivare da Mercatino Conca a Carpegna in un'ora si dovrà sgambettare per bene (io di solito mi prendo almeno un'ora ed un quarto di tempo).
Se poi per caso ci sarà neve, di sicuro troveremo di che divertirci anche prima di arrivare a Carpegna!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
In linea di massima per me va bene.
Mi tengo solo un 10% di dubbio derivante da possibili impegni famigliari.
Così conosciamo anche nuovi bikers.
Orario di partenza perfetto, però credo che per arrivare da Mercatino Conca a Carpegna in un'ora si dovrà sgambettare per bene (io di solito mi prendo almeno un'ora ed un quarto di tempo).
Se poi per caso ci sarà neve, di sicuro troveremo di che divertirci anche prima di arrivare a Carpegna!


Mo, mi debbo organizzare per cambiare il turno, in modo di essere libero domenica...:nunsacci:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Qualche foto dell'uscita di mercoledi...

200120104099.jpg


200120104110.jpg


200120104111.jpg


200120104118.jpg


200120104121.jpg


200120104125.jpg


L'ultima l'ho inserita nella "foto della setimana" anche se non ha niente di ciò che viene solitamente aprezzato lì (Lago di Garda, salto, piega, ecc...):medita:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
CRISTIAN.D ha scritto:
"Avanti. E oltre..."

Merita davvero!


Oggi invece insieme ad un amico che mi ha fatto da guida ho percorso i sentieri della Riserva Naturale di Monte San Bartolo. Davvero molto bello....35km divertentissimi! Sicuramente da ripetere....con meteo migliore....e pensare che dista solo 15 km da casa mia e non c'ero mai stato! Per domenica purtroppo non potrò essere dei Vostri...."in bocca al lupo" e buon divertimento.......:hahaha:certo che stì Contrabbandieri per non farsi vedere l'avevano scelto bene il sentiero!

Qualche scatto di questa mattina:

festa_095.jpg


festa_102.jpg


festa_103.jpg


festa_095.jpg


 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Barto la tua guida Roby ha messo le rotaie alla croce di monte castellaro, c'era anche stamattina, gli abbiamo allungato un pezzo di copertone, il suo s'era tagliato.belle foto, complimenti.
:i-want-t:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
Barto la tua guida Roby ha messo le rotaie alla croce di monte castellaro, c'era anche stamattina, gli abbiamo allungato un pezzo di copertone, il suo s'era tagliato.belle foto, complimenti.

AHAHAHAAH.....lo sò,lo sò.....ero insieme a lui! Tu eri nel gruppone di biker che si è fermato mentre riparavamo la gomma? :hahaha: Ha giurato che dopo il giro lo gettava nel cassonetto.....era un "michelin chamonix" datato 1990!!!
Grande Roby... è il mio "istruttore di nuoto" e appasionato come noi di MTB....mi ha già promesso un bel giro alle Cesane...io contraccambierò con il Casentino!:celopiùg:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
AHAHAHAAH.....lo sò,lo sò.....ero insieme a lui! Tu eri nel gruppone di biker che si è fermato mentre riparavamo la gomma? :hahaha: Ha giurato che dopo il giro lo gettava nel cassonetto.....era un "michelin chamonix" datato 1990!!!
Grande Roby... è il mio "istruttore di nuoto" e appasionato come noi di MTB....mi ha già promesso un bel giro alle Cesane...io contraccambierò con il Casentino!:celopiùg:

Abbinando il giro in panoramica, a Robi "istruttore di nuoto" nn ho potuto sbagliare, è anche il mio istruttore! Ieri sera parlavamo del giro alle cesane, ma domenica purtoppo (o x fortuna...l'altra mia passione è lo snowboard, e domenica si và!...) nn ci sono, peccato...anche l'esplorazione sul carpegna mi attirava. Anche se il tempo nn mi sembra quello giusto dato che sta nevicando pure qui in pianura:spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...........
..anche l'esplorazione sul carpegna mi attirava. Anche se il tempo nn mi sembra quello giusto dato che sta nevicando pure qui in pianura:spetteguless:
No, direi proprio che domenica non ci saranno le condizioni per un'esplorazione.
Anche se non dovesse nevicare (ma le previsioni dicono che nevicherà quasi tutti i giorni fino a domenica) è previsto molto freddo e la neve che è già caduta di certo non si sioglierà, anche perchè l'imbocco del sentiero dei contrabbandieri si trova ad oltre 1200 mt. s.l.m.

Io comunque rimango pronto per un uscita "lunga" e spero che riusciremo a fare in ogni caso un bel gruppetto.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
le previsioni dicono che nevicherà quasi tutti i giorni fino a domenica)

Ciao Andrea, quanta neve è caduta da voi? Ce ne sono due dita quì a Rimini è stà tutt'ora nevicando..... che cosa avevi in mente per domenica? Non si sa mai magari riesco a strappare qualche ora! Venite giù sul mare?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andrea, quanta neve è caduta da voi? Ce ne sono due dita quì a Rimini è stà tutt'ora nevicando..... che cosa avevi in mente per domenica? Non si sa mai magari riesco a strappare qualche ora! Venite giù sul mare?
Qui la neve è poca, non più di qualche centimetro.
Le strade sono ancora pulite ma in mattinata si sono sentiti passare gli spazzaneve, segno che sulle colline circostanti ce n'è sicuramente di più.
Nessun programma preciso per domenica, sto aspettando proposte ed adesioni.
Si potrebbe andare verso il Monte Carpegna a patto che non ci siano nevicate in corso (alle alte quote potrebbe significare nebbia) e che non sia caduta troppa neve (oltre i 20 centimetri non si riece decisamente a pedalare) ......... vedremo.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
AHAHAHAAH.....lo sò,lo sò.....ero insieme a lui! Tu eri nel gruppone di biker che si è fermato mentre riparavamo la gomma? :hahaha: Ha giurato che dopo il giro lo gettava nel cassonetto.....era un "michelin chamonix" datato 1990!!!
Grande Roby... è il mio "istruttore di nuoto" e appasionato come noi di MTB....mi ha già promesso un bel giro alle Cesane...io contraccambierò con il Casentino!:celopiùg:

il mondo è piccolo, abbiamo scambiato due chiacchere in salita noi due, io avevo epic rossa e bianca.
fino l'anno scorso Roby era anche il mio istruttore, poi per tendiniti cronicizzate alla spalla ho abbandonato il nuoto per MTB.
ottimo cambio posso dire a distanza esatta di 1 anno!:il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Qui la neve è poca, non più di qualche centimetro.
Le strade sono ancora pulite ma in mattinata si sono sentiti passare gli spazzaneve, segno che sulle colline circostanti ce n'è sicuramente di più.
Nessun programma preciso per domenica, sto aspettando proposte ed adesioni.
Si potrebbe andare verso il Monte Carpegna a patto che non ci siano nevicate in corso (alle alte quote potrebbe significare nebbia) e che non sia caduta troppa neve (oltre i 20 centimetri non si riece decisamente a pedalare) ......... vedremo.

moooolto interessante quello che stai proponendo, se vuoi vedere qualche scatto del ns giro della befana da montecerignone, con neve ghiacciata e 0°, ti giro il link. io avevo gomma chiodata, solo davanti, grande cosa!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
ottimo cambio posso dire a distanza esatta di 1 anno

:hahaha:La mountain bike fà i miracoli!

Io invece ho avuto qualche problemino alla schiena due anni fà.....e con il nuoto mi sono sistemato.

Krei ha scritto:
Abbinando il giro in panoramica, a Robi "istruttore di nuoto" nn ho potuto sbagliare, è anche il mio istruttore! Ieri sera parlavamo del giro alle cesane

Magari si può organizzare tutti insieme :celopiùg: Aspettiamo che finisca questa ondata di gelo.....poi decidiamo con Roberto.

CRISTIAN.D ha scritto:

Interessante......il giro All Mountain mi piacerebbe molto......intanto lo segno......Grazie Cristian:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo