Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Anche io oggi non ho potuto rinunciare alla mia primissima uscita ufficiale nella neve (prima esperienza), e a mezzogiorno purtroppo oggi in solitaria, mi sono deciso e dove si va.... Carpegna!
Davvero emozionante, partendo da Lunano il freddo diciamo che si è sentito solo a tratti in faccia per le folate di vento, ma man mano che mi avvicinavo alla meta (intanto Carpegna Paese poi si vedrà dicevo) mi scaldavo sempre più! arrivato a Carpegna, davvero spettacolo a parte i -4 gradi che si sentivano tutti, davvero bella esperienza emozionante! Pensavo di riuscire ad arrivare almeno al Cippo, allora prima ho provato per San Pietro, ma ad un certo punto circa 30cm di neve impedalabile verso il Pianello mi hanno fatto svoltare, allora ho provato a puntare direttamente il cippo per l'asfaltata, ma anche qui dopo essere salito per un primo tratto ho dovuto cedere al freddo e alla "solitudine":il-saggi:... ma davvero tutto bellissimo! vi posto qualche foto per farvi vedere almeno i panorami che si potevano osservare, fino a che non mi si è completamente ongelata la mano e non riuscivo più a scattare:hahaha:! Ho patito piu di tutti il freddo per il ritorno anche perchè avevo il fondoschina completamente zuppo, bisognerà procurarsi qui bruttissimi parafanghi?!
Pieve


Grande Dani!!! Mi dispiace averti abbandonato oggi!!! Ma ci rifaremo per queste feste dai!!!!
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Qualche foto del giro sul Paganuccio...



all'inizio discesa, la batteria del telefonino ha ceduto...


ma le condizioni meteo erano cosi, quindi niente foto...


qualche panoramica:



Peccato che non c'era nessuno con me...

alla prossima, speriamo...:celopiùg:

Spero di fare un giro tutti insieme per queste feste sulla neve!!!
belle le foto panoramiche!
ciao a presto!
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Ultima occasione utile: domani.
Poi la neve se ne andrà, molto in fretta.
A meno che non la rifaccia la settimana dopo Natale.

Si infatti ho visto il meteo e dice che da mercoledì le temperature si rialzeranno e di conseguenza la neve si scioglierà! pero confido e spero in una nuova nevicata per queste feste!
Purtroppo anche domani non posso andare! sono a bologna questo week.. quasi quasi affitterei una mtb!!!
Mi sono cmq comprato un bel paio di scarpe in gorotex per andare in bici non vedo l'ora di provale!
buona serata!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Evvai!
........
Ah ....... per gli scettici, abbiamo anche fatto alcune brevi riprese, non nel tratto di discesa ma comunque sufficienti per testimoniare la nostra avventura.
Entro un paio di giorni posterò un breve filmato.

Domenica si replica alla luce del giorno.
Stay tuned!
........
Come promesso, ecco qua le prove,
non vi aspettate nulla di eccezionale: era buio e con me avevo solo la macchinetta fotografica, il filmino è molto breve e non particolarmente spettacolare
Notturna in MTB sulla neve on Vimeo

E come annunciato alle 8:30 parto in MTB per tornare sulla neve, spero che il troppo freddo non mi impedisca di fare qualche foto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ormai è passato un ragionevole lasso di tempo per riuscire a far decantare le emozioni di stamattina.
Dopo avere cercato invano compagnia sono partito da solo, visto che i miei soliti compagni di avventura avevano motivi più che validi per non accompagnarmi; a dire il vero, non conosco tali motivi ma per costringerli a rinunciare ad una giornata del genere dovevano sicuramente essere assolutamente validi, mi dispiace per loro che si staranno ancora rodendo le mani.
Partenza come previsto alle 8:30, freddo, tanto freddo; sereno, tanto sereno; bianco, tanto bianco!
Imbocco la provinciale verso monte con prima destinazione Montecerignone; i paesaggi sono splendidi, come ogni volta quando le nostre colline sono ammantate di neve; mi fermo ogni tanto per qualche ripresa e per qualche foto; raggiunto Montecerignone, un veloce giro del centro storico e poi via verso il santuario del Beato Domenico, il sole è ormai alto ed il freddo si fa sentire solo sulle punte dei piedi, qualche passo mosso mentre sono fermo a scattare le foto mi aiuta a ravvivare la circolazione, la giornata intanto diventa sempre più splendida.
Arrivo alla prima discesa della giornata, mi mangio una brioche, bevo un goccio d'acqua, ormai diventata granita, mi alzo lo scaldacollo su bocca e naso, sblocco l'ammortizzatore e la imbocco. Dopo poche centinaia di metri mi accorgo che lo spazzaneve non è ancora passato e mi aspettano quasi due chilometri di discesa su neve incontaminata, alcuni mucchi creati dal vento mi rallentano sensiibilmente, sollevando abbondanti spruzzi di neve; un cane mi insegue ma vista l'altezza della neve, desiste molto in fretta.
Arrivo alla fine della discesa, apro la giacca e tolgo la bandana per non sudare eccessivamente; ora la strada è stata pulita da uno spazzaneve ma la neve è ancora abbondante.
A metà salita una signora, nell'aia di una fattoria, mi urla di prestare prudenza, la saluto e proseguo.
Continua la salita, scatto delle foto, alcune mentre pedalo; incrocio una ragazza che corre sul bordo della strada, in discesa, con falcata decisa, la saluto e penso a tutti quegli sportivi che praticano solo all'interno delle palestre, mi rammarico per loro.
Ariivati ormai in vetta, mi incrocio con Giuseppe; ieri sera l'avevo quasi convinto a seguirmi ma non era convinto a causa dell'orario troppo mattiniero; mi dice che comunque non era riuscito ad alzarsi in tempo ma che gli avevo fatto venire voglia di provare la sua prima pedalata sulla neve; da lì in avanti proseguiamo assieme.
Ci aspettano altri due tratti di discesa, intervallati da due brevi tratti in pianura ed in salita.
Anche qui non sono passati gli spazzaneve e la neve fresca è veramente soffice e continuiamo ad alzarne abbondanti nuvole.
Raggiungiamo un po' a malincuore l'asfalto e ci avviamo verso casa.

P.S. a breve le foto, nei prossimi giorni un filmato.

peccato per chi non c'era ..... molto peccato!
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Come promesso, ecco qua le prove,
non vi aspettate nulla di eccezionale: era buio e con me avevo solo la macchinetta fotografica, il filmino è molto breve e non particolarmente spettacolare
Notturna in MTB sulla neve on Vimeo

E come annunciato alle 8:30 parto in MTB per tornare sulla neve, spero che il troppo freddo non mi impedisca di fare qualche foto.

Complimenti molto carino il video...! Breve e tranquillo ma rende l'idea della bella notturna che avete fatto sotto la neve!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
panorama
DSCF2248.jpg


santuario del Beato Domenico
DSCF2247.jpg


il monte San Paolo
DSCF2262.jpg


neve incontaminata
DSCF2266.jpg


controluce
DSCF2269.jpg


strada innevata
DSCF2277.jpg


bambino che gioca
DSCF22891.jpg


tutte le altre foto di oggi le trovate nel mio solito album: http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/1315
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ormai è passato un ragionevole lasso di tempo per riuscire a far decantare le emozioni di stamattina.
Dopo avere cercato invano compagnia sono partito da solo, visto che i miei soliti compagni di avventura avevano motivi più che validi per non accompagnarmi; a dire il vero, non conosco tali motivi ma per costringerli a rinunciare ad una giornata del genere dovevano sicuramente essere assolutamente validi, mi dispiace per loro che si staranno ancora rodendo le mani.
Qui da noi, in riviera, c'erano -6° C e ghiacchio ovunque;
ho rinuciato ad una uscita sulle prime colline
perchè già si rischiava a camminare - a piedi - sulla strada.
Probabilmente lassù c'era più neve che lastra di ghiaccio (?).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qui da noi, in riviera, c'erano -6° C e ghiacchio ovunque;
ho rinuciato ad una uscita sulle prime colline
perchè già si rischiava a camminare - a piedi - sulla strada.
Probabilmente lassù c'era più neve che lastra di ghiaccio (?).
Il ghiaccio da noi c'era ma era tutto coperto da un abbondante strato di neve.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Ragazzi, colgo l'occasione per Augurarvi delle Buone Feste!
:}}}:
Arrivederci nel 2010.....speriamo d'incontrarci presto e goderci delle belle escursioni nelle nostre valli!:-?

:babb::babb::babb::babb::babb::babb: AUGURI:babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 

jpengiu

Biker popularis
Auguri a tutti di BUON NATALE e felice ANNO NUOVO
:babb::babb::babb::babb::babb::babb:
A Ottobre, proprio dopo aver cambiato le gomme, ho avuto problemi alla coliciste e sono stato ricoverato venti giorni all'ospedale.
Ora sono in ferreo regime di dieta alimentare e ne sto finalmente uscendo.
I dolori stanno passando e spero durante queste vacanze di poter prendere finalmente la bici.

Comunque vi seguo sempre sul forum e devo dire che mi fate veramente invidia.
Non ho mai visto la famigerata discesa 101 ma con le vostre foto e i vostri racconti è come se ci fossi stato un pochino anch'io.
Spero di riuscire a partecipare a qualche vostra prossima escursione magari sul Carpegna..............magari dopo aver ripreso un pochino di gamba.:i-want-t:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tanti auguri a tutti anche da parte mia.
Auguri a quelli vicini, auguri a quelli che ci seguono da lontano.
Auguri doppi a chi ha avuto problemi fisici: Buon Natale e Buona guarigione, a presto in MTB!

Non è detto che non si riesca ad uscire prima della fine del 2009 per dare un saluto al vecchio anno.
Ah, a proposito: per me l'uscita del 1° gennaio è quasi un'abitudine.
Per ogni informazione rimanete, se volete, collegati al nostro topic.

:}}}: AUGURI!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Tanti auguri a tutti anche da parte mia.
Auguri a quelli vicini, auguri a quelli che ci seguono da lontano.
Auguri doppi a chi ha avuto problemi fisici: Buon Natale e Buona guarigione, a presto in MTB!

Non è detto che non si riesca ad uscire prima della fine del 2009 per dare un saluto al vecchio anno.
Ah, a proposito: per me l'uscita del 1° gennaio è quasi un'abitudine.
Per ogni informazione rimanete, se volete, collegati al nostro topic.

:}}}: AUGURI!
Auguroni anche a te..

e, mi dimentico sempre, a quando il terzo? ;-)
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Tanti auguri a tutti anche da parte mia.
Auguri a quelli vicini, auguri a quelli che ci seguono da lontano.
Auguri doppi a chi ha avuto problemi fisici: Buon Natale e Buona guarigione, a presto in MTB!

Non è detto che non si riesca ad uscire prima della fine del 2009 per dare un saluto al vecchio anno.
Ah, a proposito: per me l'uscita del 1° gennaio è quasi un'abitudine.
Per ogni informazione rimanete, se volete, collegati al nostro topic.

:}}}: AUGURI!

auguri a tutti anche da parte mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo