Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciobo ha scritto:
CAXXO APENSERI!! HO SCRITTO UN MESSAGGIO DOPO DUE MESI CHE NON SCRIVEVO...

Ho capito che non bisogna quotare le foto, ma quella che fastidio dava???!!! :omertà:
L'avevo quotata come esempio, cancellando tutte le altre!! :rosik:

Ma bisogna iscriversi a FACCIALIBRO per avere un pò di libertà di espressione??!
Dai Ciobo non fare così.....fai come me vai a quotare in altre regioni...Umbria e Marche,Toscana,Trentino......:loll: :smile::smile::smile:
O.T.
A parte gli scherzi, visto che i reportage sono sempre più completi con tante belle foto io credo che quotarne solo una, magari quella che piace di più o quella che ispira ad un commento...non sia un problema così grosso! Il problema era sorto quando si quotavano interi reportage rendendo i vari topic più difficili da seguire....ma una foto dai... è accettabile!
Moderatur cosa ne pensa? Sarà più clemente le prossime volte?:prega:
In fondo il Forum è bello anche per questo, cioè per farsi due risate con gli amici d'uscita :celopiùg:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Dai Ciobo non fare così.....fai come me vai a quotare in altre regioni...Umbria e Marche,Toscana,Trentino......:loll: :smile::smile::smile:
O.T.
A parte gli scherzi, visto che i reportage sono sempre più completi con tante belle foto io credo che quotarne solo una, magari quella che piace di più o quella che ispira ad un commento...non sia un problema così grosso! Il problema era sorto quando si quotavano interi reportage rendendo i vari topic più difficili da seguire....ma una foto dai... è accettabile!
Moderatur cosa ne pensa? Sarà più clemente le prossime volte?:prega:
In fondo il Forum è bello anche per questo, cioè per farsi due risate con gli amici d'uscita :celopiùg:

approved :cucù:o-oo-o
un po di tolleranza ci vuole sempre in tutte le cose; come al solito la virtù sta sempre in mezzo :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
CAXXO APENSERI!! HO SCRITTO UN MESSAGGIO DOPO DUE MESI CHE NON SCRIVEVO...
Le foto si possono quotare solo se strettamente necessario alla comprensione del nuovo messaggio.
Allo stesso modo vale quando si quotano messaggi troppo lunghi.
Credimi, non è semplice per me andare a cancellare le foto ad una ad una, farei molto prima a cancellare completamente il messaggio ma vorrei per quanto più possibile evitarlo.
E' giusto quando dici che è un po' che non scrivi, ma devo usare lo stesso metro per chi scrive di più che per chi scrive di meno, sia per quelli che conosco che per quelli che non ho mai incontrato.
Quanto a FaceBook...... beh, il fatto che lì si possa dire tutto è più che evidente...... altro non aggiungo.

Fine off-topic.

P.S. per ulteriori lamentele, nel rispetto degli altri utenti del forum, usiamo il topic specifico.
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao Ragazzi io domenica vado qui con la mia vecchia bike, chi vuol venire è il benvenuto:
icon14.gif
la "RIGIDA 2012", 23 settembre 2012 Cervia (RA)
Per chi non conoscesse LA RIGIDA, questa è una manifestazione di mtb che vuole essere l'alternativa fuoristradistica dell'"EROICA" per le bici da corsa vintage.
qui potete trovare altre info, nel loro sito

[url]http://www.larigida.it/[/URL]

Qualche settimana fa l'organizzatore della manifestazione "LA RIGIDA", il signor Claudio Mercuriali mi ha comunicato la data e il luogo della manifestazione per questo nuovo anno.
Si terrà domenica 23 settembre 2012 a Cervia (RA).
Grossa novità per quest'anno è che non ci sarà più una vera e propria gara con mtb vintage, ma un giro ciclogastronomico nelle pinete del Parco del Delta del Pò, tutto pianeggiante, dove lungo il percorso gli agriturismi ci offriranno assaggi dei loro prodotti. Si vuole venire incontro a tutte quelle persone che magari non sono puù molto allenate e non se la sentono di partecipare a una gara, ma magari a una pedalata tra amici e parlare solo di vere mtb e della storia della mtb viene volentieri, magari anche con la famiglia.
Obbligatorio e costante sarà sicuramente il "museo mtb vintage", la mostra verrà allestita in un deposito del sale del 1500 attrezzato per esposizioni.
Ovviamente al museo ognuno può portare le proprie bici per farle conoscere a quelli che pensano di avere la bici più bella di tutte solo perchè è di plastica colorata!
Il museo/mostra sarà aperto dal venerdì 21 al mercoledì 26 settembre, per chi vorrà lasciare la propria bici in esposizione. L'area della sala mostra sarà di circa 1000 mq, con allarme per evitare maleintenzionati!
E' un'occasione per ritrovarsi tutti, è possibile che siano altre novità, appena Claudio me le comunicherà ve le riporterò sicuramente.

qui potete vedere come si è svolta la "Rigida del 2011" con la presenza di mr. Keith BONTRAGER, uno dei pionieri della mtb USA

[url]http://www.larigida.it/raduno-2011/[/URL]

qui come la descrive il giornalista Francesco Maggiorelli (ed appassionato di mtb) su Mountain Bike World

[url]http://www.larigida.it/wp-content/up...ike-World3.pdf[/URL]

oppure su altre siti online che parlano sempre dello scorso anno

[url]http://www.solobike.it/s.../-Rigida-2011-raddoppia[/URL]

ciao e a presto!
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a and Cico.

luca_81

Biker superis
Mercoledì pomeriggio pioveva!! La notturna era in forte dubbio!! Alle 17 con un messaggio skype Luc7a da forfait. Sono tentato di seguirlo nella sua scelta, ed allora chiamo il Sommo per avvisarlo:
"Ciao Andrea, quassù piove, saltiamo la notturna stasera?"

Quasi cattivo mi risponde: "Cosa?? Ma sei matto?? Abbiamo detto che andiamo tutti i mercoledì sera e già iniziamo a disdire per due gocce d'acqua!?!"

"Hai ragione!!" gli rispondo.

"Alle 8 ci vediamo a Mulino Renzini! Sii puntuale!!" mi ordina.

Alle 8 spaccate ci incontriamo al ponte di Mulino Renzini... la pioggia è leggera ma costante. Ci dirigiamo in salita verso Piandicastello e la pioggia sale di intensità allo stesso ritmo col quale il Sommo impreca verso l'assente Luc7a, lasciatosi impaurire da un acquazzone estivo di passaggio. Arrivati in prossimità dell'Osteria prendiamo la deviazione su sterrato, onde evitare l'assalto canino dei Miracoli. I nostri copertoni passano in un batter d'occhio dalla misura standard di 26x2,1 alla più performante sezione 29x3,0 perdendo però qualcosa sul fronte del peso. Svalichiamo a fatica ma senza scendere dai pedali, ci fiondiamo in discesa ed inizia uno sfarfallio di terra mista a sassi che se ne partono allegramente verso l'alto, sparati dai nostri pneumatici, quasi a voler prendere a pugni la pioggia che continua a cadere sempre più copiosa sul nostro percorso. Arriviamo a Piandicastello, guardo Andrea e gli chiedo: "Perchè ti sei messo la divisa mimetica da caccia?". Lui impugna una zolla di terra attaccata alla sua bici, me la spalma sulla schiena e mi risponde: "Ora hai anche tu la mia stessa divisa". La pioggia aumenta di intensità, Andrea mi propone di tornare verso casa, gli ricordo come mi ha risposto nel pomeriggio al telefono e quindi proseguiamo su comoda discesa asfaltata fino allo SwinGolf e poi prendiamo per Castelnuovo, facendoci tutta la salita fino al Paese Fantasma sotto una specie di diluvio universale e schivando le varie pozzanghere che incontriamo sul crinale che ci riporterà a Piandicastello, le evitiamo tutte tranne una, che occupa tutta la strada, e la oltrepassiamo accoppiati in volata. Risultato: doccia completa per entrambi!! Siamo di nuovo a Piandicastello, Andrea mi propone di nuovo di puntare verso casa e questa volta concordo. Scendiamo per il DownHill di Mulino Renzini ed in tre minuti siamo di nuovo al punto di partenza. Fatico a riconoscere Andrea, il fango lo ricopre per intero, ma sotto a tutto quel fango scorgo un sorriso a 98 denti!! Ci salutiamo con un accordo: d'ora in poi la notturna del mercoledì si farà solamente se diluvia!!

Peccato per chi non c'era!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mercoledì pomeriggio pioveva!! La notturna era in forte dubbio!! Alle 17 con un messaggio skype Luc7a da forfait. Sono tentato di seguirlo nella sua scelta, ed allora chiamo il Sommo per avvisarlo:
"Ciao Andrea, quassù piove, saltiamo la notturna stasera?"

Quasi cattivo mi risponde: "Cosa?? Ma sei matto?? Abbiamo detto che andiamo tutti i mercoledì sera e già iniziamo a disdire per due gocce d'acqua!?!"

..............................
C'è solo un tipo di biker meglio di uno con mentalità belga.......
un biker FUMATO, con mentalità belga!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
guarda guarda che bel giretto avete messo su.... complimenti!

(:spetteguless: Glass ma alcune facce mi sembra di conoscerle....mah..forse perchè hanno perso l'abbronzatura sembrano più brutti :smile::smile::smile:)
Salutoni a tutti :celopiùg:
hai quotato la foto....:smile:
adesso il ns mod prende la macchina e viene a Firenze a fartela togliere....:omertà::smile::smile:
grazie Ettore, io aspetto trepidante l'editing del video....sembra che qualcuno si sia espresso in discesa...:omertà::celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mercoledì pomeriggio pioveva!! La notturna era in forte dubbio!! Alle 17 con un messaggio skype Luc7a da forfait. Sono tentato di seguirlo nella sua scelta, ed allora chiamo il Sommo per avvisarlo:
"Ciao Andrea, quassù piove, saltiamo la notturna stasera?"

Quasi cattivo mi risponde: "Cosa?? Ma sei matto?? Abbiamo detto che andiamo tutti i mercoledì sera e già iniziamo a disdire per due gocce d'acqua!?!"

"Hai ragione!!" gli rispondo.

"Alle 8 ci vediamo a Mulino Renzini! Sii puntuale!!" mi ordina.
........

Bel racconto Luca! Ero sicuro che ci sareste andati, non avevo dubbi. Io oggi non dico che mi sono ridotto come voi mercoledì sera ma poco ci manca. Ho deciso di prendere al frantoio di S.Clemente la parte di destra del Conca, quella che entra nel campo da golf e sono entrato in banca che lasciavo la scia di acqua mista a fango. C'era la signora delle pulizie che mi guardava con una faccia che non sapeva se essere stupita o darmi nella testa con la scopa!!
Da oggi ho deciso: dopo le piogge per andare al lavoro faccio solo asfalto, magari mi faccio 10 km in più però cerco strade alternative alla provinciale.
Buona giornata a tutti! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L

LAcek

Ospite

Grande Glassman!!!!! :up:
Bellissimo report!

...manca solo una cosa...l'incontro con il gruppone dei veneti :rosik: :cry:
ma non è facile far coincidere le tabelle di marcia su giri così impegnativi :specc: e con i cell fuori campo...

quindi la prossima volta...direttamente al bar! o-o
:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina parto più o meno......... a quell'ora.
Vado........ da quella parte.
Se qualcuno vuole aggregarsi........ cominci a pedalare.
Io andrò....... piano!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
210 km e 3 uscite per me questa settimana. Domani si ricomincia: ore 6.20 in sella per 26,8 km prima di entrare in ufficio, la sera ho campo libero fino alle 21:00 (la moglie ha una riunione serale), la mia tabella di marcia prevede almeno altri 55 km in 3,5/4 ore.
Se il buongiorno si vede dal mattino: AMO IL LUNEDI'!!!
Ah, dimenticavo: chi volesse/potesse, partirò alle 17:00 (imprevisto più, imprevisto meno) dal parcheggio Diamante di Catolga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo