Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un piccolo OT.......visto che sono previste nevicate abbondanti e leggendo sui vari forum di gomme chiodate ecc. mi e saltata all'occhio un espediente tecnico che tra l'altro ho visto essere utilizzato da un certo Iuri Ragnoli in una gara 3Tre bike, ossia le fascette al copertone a mo di catene.......la domanda è possono funzionare???
...buon lavoro allora....:cucù:
...monta un bel copertone tacchettato molto spesso...e se vai solo su neve è più che sufficente....se vuoi il ghiaccio allora munisciti di chiodi...:medita:

56043.jpg


...sono appena tornato a casuccia e qua di neve nemmeno l'ombra....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Un piccolo OT.......visto che sono previste nevicate abbondanti e leggendo sui vari forum di gomme chiodate ecc. mi e saltata all'occhio un espediente tecnico che tra l'altro ho visto essere utilizzato da un certo Iuri Ragnoli in una gara 3Tre bike, ossia le fascette al copertone a mo di catene.......la domanda è possono funzionare???

certo che le si prova tutte!!........:smile:

...non ti rimane che provare......:nunsacci:

la spesa non sarà eccessiva......:il-saggi:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Come vedi dal tuo link, è un sistema che può essere funzionante sulle gomme slick, ma su qualsiasi gomma con tacchetti non funzionerebbe perche rimane al di sotto del livello dei tacchetti della gomma.

Io avevo visto da qualche parte uno che si era messo alla ruota quel sistema rivolto alle macchine, sempre con delle fascette ma chiodate, solo che il prezzo oltrepassa di molto quello delle gomme chiodate.

Potresti provare prendendo un paio di catene da macchina (oppure del guinzalio del cane...) fuori uso; tagli pezzettini, li giri intorno alla ruota e le leghi sopra al cerchio con delle fascette... Ti viene fuori una bici molto stabile, almeno per via del peso...

Dai Luca, fai il serio... prenditi un bel paio di gomme Nokian Gazzaloddi da 2.10 e non hai problemi... io andavo con quelle sulle piste da sci in Carpegna... Se vuoi solo per provare te le presto io, che tanto ho la bici fuori uso (cambio tutti i cuscinetti del carro ed ancora mi devono arrivare). Basta che passi da me a prenderle...

:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Come vedi dal tuo link, è un sistema che può essere funzionante sulle gomme slick, ma su qualsiasi gomma con tacchetti non funzionerebbe perche rimane al di sotto del livello dei tacchetti della gomma.

Io avevo visto da qualche parte uno che si era messo alla ruota quel sistema rivolto alle macchine, sempre con delle fascette ma chiodate, solo che il prezzo oltrepassa di molto quello delle gomme chiodate.

Potresti provare prendendo un paio di catene da macchina (oppure del guinzalio del cane...) fuori uso; tagli pezzettini, li giri intorno alla ruota e le leghi sopra al cerchio con delle fascette... Ti viene fuori una bici molto stabile, almeno per via del peso...

Dai Luca, fai il serio... prenditi un bel paio di gomme Nokian Gazzaloddi da 2.10 e non hai problemi... io andavo con quelle sulle piste da sci in Carpegna... Se vuoi solo per provare te le presto io, che tanto ho la bici fuori uso (cambio tutti i cuscinetti del carro ed ancora mi devono arrivare). Basta che passi da me a prenderle...

:celopiùg:

pero ho visto un filmato su sky (icarus) il tipo le aveva sulla bici con tacchetti, probabilmente erano bassi, cmq mi pare di capire che quello che fa presa e il "quadratino" che lega la fascetta sulla spalla esterna, quindi anche con gomme tassellate può essere una soluzione
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Un piccolo OT.......visto che sono previste nevicate abbondanti e leggendo sui vari forum di gomme chiodate ecc. mi e saltata all'occhio un espediente tecnico che tra l'altro ho visto essere utilizzato da un certo Iuri Ragnoli in una gara 3Tre bike, ossia le fascette al copertone a mo di catene.......la domanda è possono funzionare???
si, funzionano alla grande! usa delle normalissime fascette in plastica un po robuste e larghe, montale in fila x 3 sul perimetro ruota, distanziate di 10 cm tra una fila e l'altra,(12 cm x le 29:smile:), fallo con la ruota leggermente sgonfia, poi gonfia, e pedala...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
pero ho visto un filmato su sky (icarus) il tipo le aveva sulla bici con tacchetti, probabilmente erano bassi, cmq mi pare di capire che quello che fa presa e il "quadratino" che lega la fascetta sulla spalla esterna, quindi anche con gomme tassellate può essere una soluzione

A! Cosi non avevo pensato... Però non devi toccare asfalto...:nunsacci:
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
se ci facessimo una bella ciaspolata??:cucù:
non scherzo :duello:
Neanche io scherzo: Domenica sicuramente alcuni Sorci si faranno una bella ciaspolata. Potremmo sentirci anche se dovremo fare i conti con le condizioni meteo e delle strade, per spostarci; se le cose vanno secondo previsioni dovremo stare in zona - max le Cesane -, per non perdere troppo tempo in difficili spostamenti; i monti dell'appennino dovremo lasciarli per le prossime domeniche, quando saranno meglio raggiungibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo