Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
Dai vengo anke io!!!!!
1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7 - metM
8 - aledelmo
9 - Ciobo (vengo a controllare che nevichi )
10- Il conte
11- Pikappa
 

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Ale, scommetto un caffè al bar di Carpegna che domattina nevica :il-saggi:

1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7 - metM
8 - aledelmo
9 - Ciobo (vengo a controllare che nevichi :smile:)

...ed io un grappino che c'è un vento con raffiche a 100km/h che ti porta via come sullo Strega! :smile:
Sai Ciobo, è un po' che mi chiedo come mai a me il vento non mi spostava...
Sarà forse il peso? :nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se non sbaglio dall'11 dicembre quando siamo partiti dalla farmacia verso Gemmano, ma eravamo talmente tanti che non ci siamo visti per molto...
Comunque io sono 2 settimane che non pedalo, anche domani farò fatica a vederti :smile:
Eh già.... proprio da quella domenica.
Ed è pure vero che il gruppone non permetteva di parlare con tutti quanti.

Però, ora che ci penso, abbiamo scambiato quattro chiacchiere all'inizio dell'uscita, sulla ciclabile; parlavamo di un biker Valconchino...... :spetteguless:
 

Ciobo

Biker tremendus
...ed io un grappino che c'è un vento con raffiche a 100km/h che ti porta via come sullo Strega! :smile:
Sai Ciobo, è un po' che mi chiedo come mai a me il vento non mi spostava...
Sarà forse il peso? :nunsacci:
Domani niente vento, ma ti va bene perchè non bevo grappa :il-saggi:
Dici sia questione di peso? A me volava anche la bici... :nunsacci:

Però, ora che ci penso, abbiamo scambiato quattro chiacchiere all'inizio dell'uscita, sulla ciclabile; parlavamo di un biker Valconchino...... :spetteguless:
ho perso la memoria :nunsacci:
 

Ciobo

Biker tremendus
Oh ma avete guardato le previsioni meteo della prossima settimana?! :OOO:

Pare che sulla costa tra mercoledì e giovedì cada un ginocchio di neve, venerdì temperatura -8°C, percepita -17°C, poi neve nei giorni a seguire...
A Carpegna che è un monte aaaalto è tutto più grosso, un ginocchio non basta e la temperatura venerdì scende a -12°C, percepita -22°C... :specc:
Ovviamente sono solo previsioni (fonte ilmeteo.it), ma è qualche giorno che le seguo e non fanno altro che peggiorare, e la protezione civile non avrà emesso l'allerta meteo per niente... :medita:

Mi sa che sia arrivato il momento di tornare al San Bartolo con...50 cm di neve!
icon10.gif
 

luca_81

Biker superis
Anche Luca e Mando sono passati dagli Scheggi!!! Sulla salita finale delle highlands, Ubaldo era entrato un pò in riserva e Mando gli ha fatto da gregario. Io, essendo verso Zona Cesarini (avevo il rientro tassativo alle 12.00) mi sono involato con Luca (per la verità ero un pò in riserva anch'io :spetteguless: complice i 35 km. in notturna di ieri) fino a M.Altavelio, lì Luca ha aspettato gli altri e io sono sceso da Cà Maggio e poi a casa.
Oggi 70 km. bellini con un sentiero nuovo verso metà salita da Macerata a Sassocorvaro. Siamo passati vicino ad una vecchia torre medievale, non ricordo il nome, Luca provvederà a ricordarmelo.
Abbiamo fatto anche noi un pò di esplorazione!! Involontariamente però!! :smile:

Oggi per me quasi 65 km... giro molto bello... stupendo il passaggio da Mondagano (ecco il nome che cercavi Picasso), e poi le magnifiche highland in salita, dove però il gruppetto si è sfilacciato... io e Picasso in volata verso l'ultimo GPM, mentre Mando attendeva l'ormai sfinito Ubaldo... A Montealtavelio saluto Picasso, scusandomi con lui per averlo quasi costretto a continuare ed avergli fatto fare più tardi del dovuto. Torno indietro a recuperare Mando e Ubaldo. Propongo ai due il passaggio per gli Scheggi, avvisandoli che sono per me nuovi e quindi non ne conosco le condizioni. Ubaldo gentilmente declina l'invito e raggiunge la macchina davanti al Bar Roma dalla comoda asfaltata, mentre io e Mando ci dirigiamo sugli Scheggi... belli, molto belli, e soprattutto tosti... da rifare assolutamente!!
Alla prossima ragazzuoli.

PS: Re Sasha ma cosa aspetti a riunirti al gruppo!?!?:rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
e si oggi erano proprio spettacolari come non si vedevano da tempo :il-saggi:
Se non fossi stato in grave ritardo sarei venuto anch'io a fare gli scheggi. Peccato si rifara'!
bene bene è tempo di pedalare insieme:celopiùg:
oggi intanto centello con salita sul carpegna e discesa sulla pista da sci in mezzo agli skiers!

CENTELLO??? :maremmac: Porca la pupazza!!!
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Bellissimo giro oggi.. Grazie a tutti per la compagnia e la bellussima mattinata.. Grazie ad apensieri la nostra guida per le bellissime discese.. Spero di uscire presto ankora con voi.. :)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quando squilla il cellulare segnalandomi l'arrivo di un SMS non ha ancora suonato la sveglia: mi alzo assonnato e "rimbalzando" tra un mobile e l'altro arrivo al telefonino: è Glassman che mi scrive: "sono già partito da casa in MTB, oggi voglio fare il centello".
Mi affaccio alla finestra ed è buio come fosse mezzanotte, stancamente preparo la colazione, lentamente mi vesto, tentennando mi lavo i denti.
Quando entro in garage è ancora notte fonda: sono costretto a montare ed accendere le luci, indosso il giacchetto catarifrangente e parto.

Ancora il cellulare; leggo: "sono appena passato a Mercatino, continuo lentamente, mi raggiungi?".
Non rispondo neppure ed innesto il padellone; dopo alcuni chilometri il cielo inizia a perdere il colore nero pece e si tinge di tinte sempre più chiare; le macchine che mi sorpassano procedono con circospezione: vedere un biker di notte non è comune, vederlo prima ancora dell'alba assolutamente inconsueto.
Non scorgo Glassman davanti a me ma sulla destra di una curva destrorsa una scritta in vernice rossa, ancora fresca: "GWH".

Ormai sono a Montecerignone ed arriva un altro sms: "sono quasi fermo..... ti muovi?". Accelero ancor di più, fin che le gambe ed il fiato me lo consentono.
Arriva un'auto strombazzante; è Ciobo il più mattiniero dei "non pedalatori", mi saluta e prosegue, dandomi appuntamento a Carpegna, poco dopo.
Seguiranno nell'ordine Peppe ed il suo bolide dal clacson rauco, doppia coppia di Riccionesi ululanti e minacciosi, poco dopo il "carro" di Wascotti ed infine, ormai alle porte di Carpegna, Luca81 con un "novizio".

Arrivo a Carpegna e cerco inutilmente con lo sguardo Glassman, una coppia di anziane signore dicono di aver visto, quallche minuto prima, un biker che scriveva qualcosa sull'asfalto e poi si dirigeva verso il Carpegna, arrivo sul punto indicatomi dalle vetuste e leggo di nuovo: "GWH".

Glassman conosce esattamente il percorso di oggi, me lo ha chiesto nei minimi dettagli, prima o poi lo riprenderemo.
Partiamo invadendo tutta la carreggiata, fortunatamente il Carpegnolo motorizzato è abbastanza sveglio e riesce a non decimare il gruppo, che conta 15 biker....... più uno!

L'aria è fredda ma siamo probabilmente sopra lo 0°, nonostannte dalla pancia del gruppo arrivino i numeri più disparati circa la temperatura: -2°, +3°, +1°, +35° (se tu fossi andato alle Maldive).
In gruppo si confabula sul percorso di oggi, non vengono accettate modifiche, che ci porterebbero inevitabilmente ad affrontare forti venti gelidi dal nord, e poi, dobbiamo raggiungere Glassman!

Il ghiaccio si stacca dagli alberi; salendo verso il Carpegna, la temperatura scende in maniere percettibile ed ora siamo sicuramento sotto lo 0°. Siamo tutti preoccupati per le sorti del nostro amico, che raramente manca un appuntamento col suo gruppo quando, nel fitto del bosco, vediamo il tronco di un albero inciso di recente, con un coltellino, appaiono ben evidenti le lettere GWH.

Le temperature sono estreme, il fondo viscido, pur se compatto, poggio il piede diverse volte, salendo le rampe più dure, dietro di me gli altri fanno altrettanto, davanti a noi ancora non appare Glassman.
Scendiamo per l'indeito ST dei tornantini, sul terreno le tracce evidenti di un recente passaggio di MTB, sentiamo che Glassman è vicino, squilla il telefonino di Maqui: "dai, movte!".
Incominciamo a pedalare con ancor maggiore veemenza ma un tratto infestato da numerosi tronchi ed alberi caduti inevitabilmente rallenta un gruppo così folto; qualcuno mugugna ed inizia a mettere in dubbio la traccia ed il suo tracciatore, la guida ed il suo GPS; poco dopo, come d'incanto, siamo sull'asfalto che conduce in vetta. Il fondo è gelato, si vedono le orme di una bici, sulla neve, tracciate con un dito, le lettere: "GWH".

Arriviamo alla spicciolata all'abbeveratoio, fuori dalla fontana semigelata ci sono pozze d'acqua, schizzi, una saponetta...... qualcuno, poco fa ha evidentemente fatto un bagno; il ghiaccio è segnato con un pezzo di filo spinato: "GWH".
Sul crinale il freddo arriva al suo culmine, la nebbia ci impedisce di tenere gli occhi aperti: "dirigetevi alla seggiovia!", urlo a stento; "a vederla, la seggiovia!", mi risponde arrabbiato il Contract; gli ululati minacciosi del Conte iniziano a levarsi nell'aria, a stento capisco da quale direzione provengano.

Arriviamo alla seggiovia ed incontriamo una coppia di Forestali minacciosi: "ma quello che è passato poco fa è vostro amico? Urlava continuamente le lettere G.....W.....H".
Cerchiamo il sentiero tra ghiaccio, neve ed ululati. Arrivati al punto più ripido il "gregge" si sparpaglia scegliendo le traiettorie e i metodi di discesa più disparati; la migliore è il carpiato frutto del recente corso di guida tuffatori; proseguiamo lungo il crinale, con la parte sinistra del corpo semicongelata dalla tramontana, arriviamo alla croce della Gavina, in basso, sulla sinistra, lettere tracciate con l'UniPosca: "GWH".

Scendiamo a mille sui tornantini della Gavina, ci approssimiamo all'imbocco del sentiero dei Pini, mi ci tuffo urlando: "SELLA BASSAAAAA!", "Perché?" mi chiede Maqui. La risposta se la darà da solo pochi istanti dopo.
Gli ululati del Conte si trasformano in non più celate male-parole all'indirizzo dell'incauta guida. Gli ultimi due del gruppo arrivano a piedi. Notiamo, in una piccola radura, dei pezzi di ramo sistemati per tracciare delle lettere "GWH".

Percorriamo l'ultimo tratto nella vana speranza di raggiungerlo, niente da fare: arrivati a Carpegna, sotto il tergicristallo destro dell'auto di Pikappa un foglio A4 e tre lettere: "GWH", più sotto, a caratteri piccoli, c'è scritto: "mi son stufato di aspettarvi, mangio un ghiaggiolo dalla gelataia e parto verso casa".

Ovviamente già immaginerete che non riuscirò mai a raggiungelo, intirizzito dal freddo e dell'aria gelida, con le scarpe che cominciano a bagnarsi a causa dell'asfalto umido, nelle curve fatico a controllare le sbandate sul fondo ghiacciato. Arrivo a Mercatino e abbandono il percorso che ha fatto Glassman, non so quanti minuti prima.

Mi dispiace, Alessandro, che tu non ci abbia aspettato, oggi.
Ma credimi, è come se fossi stato con noi! :celopiùg:

GWH
Glassman Was Here
 
  • Mi piace
Reactions: glassman
Quando squilla il cellulare segnalandomi l'arrivo di un SMS non ha ancora suonato la sveglia: mi alzo assonnato e "rimbalzando" tra un mobile e l'altro arrivo al telefonino: è Glassman che mi scrive: "sono già partito da casa in MTB, oggi voglio fare il centello".
Mi affaccio alla finestra ed è buio come fosse mezzanotte, stancamente preparo la colazione, lentamente mi vesto, tentennando mi lavo i denti.
Quando entro in garage è ancora notte fonda: sono costretto a montare ed accendere le luci, indosso il giacchetto catarifrangente e parto.

..........................(cut)...................

Mi dispiace, Alessandro, che tu non ci abbia aspettato, oggi.
Ma credimi, è come se fossi stato con noi! :celopiùg:

GWH
Glassman Was Here
Finalmente adesso ci saranno piu' persone che sapranno cos'è il "sentiero dei pini"....il luogo adatto per i reggisella telescopici:smile:,a primavera tocchera' alla "ciclabile del carpegna":omertà:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Ringrazio tutti i bikers che oggi a -5° sul carpegna, con la mia prima neve da biker, hanno atteso più volte il mio arrivo :i-want-t:

L'anno nuovo bisogna sempre farlo diverso e siccome mi sembrava monotono se continuavo ad arrivare ultimo in discesa, per quest'anno ho deciso che arriverò ultimo anche in salita :nunsacci: :omertà:

Sperando di poter far :i-want-t: più spesso così da potervi star dietro un pelo più facilmente... aspetto con ansia la prossima uscita insieme per nuovi e inesplorati percorsi :celopiùg:
 

maqui

Biker popularis
24/1/10
75
0
0
riccione
Visita sito
Oggi giro fantastico si era presagiata una mattinata fredda ed in cima bufava bene !!!!!!!!
due guardie farestali sugli sci ci chiedono ma scendete per la pista !!!!!!
:duello: :nunsacci: noi no voliamo!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo il CONTE E RIchy quest'oggi erano dei nostri!!!!!!!!!!!!!!!!!! urrraaa!!!!!!!!
 

Allegati

  • IMG_20120129_103419.jpg
    IMG_20120129_103419.jpg
    48,8 KB · Visite: 31
  • IMG_20120129_103413.jpg
    IMG_20120129_103413.jpg
    48,1 KB · Visite: 27
  • IMG_20120129_103349.jpg
    IMG_20120129_103349.jpg
    39,6 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: Ciobo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo