Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Beh, io avevo capito che tutte queste eventualità:

- eventualità di dover tornare indietro
- possibilità di trovare fango
- probabilità di fare tratti a spinta e/o a spalla
- assoluta incertezza di chilometraggio e dislivello
- percorso non ad anello ma a zig-zag
- trasferimenti su asfalto per provare brevi tratti di sentiero
- rischio di tornare a casa senza aver trovato nulla di apprezzabile
- possibili continue interruzioni nella pedalata

Riguardassero l'uscita in tutta la sua totalità, non limitatamente ad un singolo sentiero.
Comunque, amen, sarà per la prossima volta!

Stiamo parlando di due uscite diverse!
A quella di sabato (esplorativa) FMbike non ha mai detto di voler patecipare; lui aveva richiesto di fare il sentiero dei Pini, sul Carpegna, e quando gli ho detto che ci saremmo andati domenica, ha subito detto entusiasta di sì....

La sveglia prima dell'alba non ti fa bene....... ;)
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Ciao Andrea, se percaso il tuo elaboratore dati ti porta sù al "tuo" amato carpegna assecondalo pure, ogni tanto mi mancano:celopiùg::smile::smile::smile::smile:


Scusami, ma mi hai frainteso, chiedevo solo se c'era l'eventualità di spostare il giro di domenica scorsa in carpegna senza pretendere nessuna traccia in particolare.:celopiùg:
Solitamente non tiro pacchi come si dice: chiedo venia
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusami, ma mi hai frainteso, chiedevo solo se c'era l'eventualità di spostare il giro di domenica scorsa in carpegna senza pretendere nessuna traccia in particolare.:celopiùg:
Solitamente non tiro pacchi come si dice: chiedo venia
La richiesta del sentiero dei pini l'avevi fatta verbalmente, domenica scorsa.
Ma questo, ora, poco importa.......
ormai sei anche tu sulla lista, mi spiace. :arrabbiat:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusami, ma mi hai frainteso, chiedevo solo se c'era l'eventualità di spostare il giro di domenica scorsa in carpegna senza pretendere nessuna traccia in particolare.:celopiùg:
Solitamente non tiro pacchi come si dice: chiedo venia

La richiesta del sentiero dei pini l'avevi fatta verbalmente, domenica scorsa.
Ma questo, ora, poco importa.......
ormai sei anche tu sulla lista, mi spiace. :arrabbiat:
...ops...ti hanno inserito di ufficio....:smile::smile:.....io comincerei ad avere :paur:....:smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
url
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
benvenuto nella lista dei paccari :celopiùg:, siamo tutta gente simpatica e cordiale vedrai che ti troverai bene :smile: :smile: :smile:

a proposito domani quindi si fa questa esplo.......a che ora???
Alle 8:00, davanti al Bar Roma; ci incontriamo con quelli della SRH, li salutiamo e ce ne andiamo ad esplorare...... :celopiùg:
poi alla prima occasione utile, accompagneremo i "krumiri" a provare i sentieri frutto delle nostre esplorazioni. :rosik:
E loro ci diranno: "bello, ma come fate a conoscere dei sentieri così belli?" :omertà:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Alle 8:00, davanti al Bar Roma; ci incontriamo con quelli della SRH, li salutiamo e ce ne andiamo ad esplorare...... :celopiùg:
poi alla prima occasione utile, accompagneremo i "krumiri" a provare i sentieri frutto delle nostre esplorazioni. :rosik:
E loro ci diranno: "bello, ma come fate a conoscere dei sentieri così belli?" :omertà:

però provarlo per la prima volta ha un gusto diverso :spetteguless:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Domenica , il Sentiero dei Pini, sul Carpegna...senza neve

partenza da Carpegna ore 08,18
partenza da Riccione 07,01

1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7- metM

ammoniti:
FMbike

url
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....ieri sera sono passato da Max.....e FMbike mi ha detto che con un suo amico "drogato" (ma cosa avrà voluto dire? :nunsacci: )
domenica mattina si vedono al Pincio, io mi aggrego, avremmo deciso di essere in sella
alle 8:30 a Talamello, per ora siamo in 3:

Cico.....
FMBIKE......
Amico drogato...... :omertà:
......
......

sempre che non piova
che non tiri troppo vento
che non ci siano nuvole troppo nuvole
che la sella non sia troppo sella
che la ruota non sia troppo ruota

:smile: :smile: :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Che bella mattinata oggi; ma partiamo con ordine: ci ritroviamo al Bar Roma più o meno puntuali alle 8 con "quelli del sabato mattina" reparto corse e pedaliamo insieme a loro per 10 minuti per poi salutarli, ma ce subito un problema, il moderatur pedala così forte che la vite della pedivella si svita da sola :hahaha:, breve pit stop tecnico e si parte.
Ca Secco-Casa Rossa e giu a Cerignano, da qui si attivano i radar alla ricerca del sentiero perduto, in effetti parte bene........vi dirò anche che abbiamo trovato delle rampe in legno artificiali curve paraboliche, tornanti stretti e larghi, insomma uno spettacolo :nunsacci:..........questo è quello a cui pensavamo mentre risalivamo un pendio al 91% di pendenza media, cmq era un esplorazione e ci sta anche prendere una cantonata.
Quindi risaliamo per l'inedita e impegnativa rampa di San Giovanni che ci porta alla cresta del gallo o sentiero Turo........un bel sentiero se non fossi così ingranco in discesa :rosik: e se non fosse troppo scavato, quindi proseguiamo lungo il single tracciato dalle moto, e incontriamo la famosissima squadra femminile svedese di curling in ritiro nelle higlands ad allenarsi, con cui facciamo una partita :cucù:.
Ci congediamo con amarezza e puntiamo verso casa lungo le rampe miciadiali di val di teva e in picchiata da dei fantasmagorici scheggi
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Che bella mattinata oggi; ma partiamo con ordine: ci ritroviamo al Bar Roma più o meno puntuali alle 8 con "quelli del sabato mattina" reparto corse e pedaliamo insieme a loro per 10 minuti per poi salutarli, ma ce subito un problema, il moderatur pedala così forte che la vite della pedivella si svita da sola :hahaha:, breve pit stop tecnico e si parte.
Ca Secco-Casa Rossa e giu a Cerignano, da qui si attivano i radar alla ricerca del sentiero perduto, in effetti parte bene........vi dirò anche che abbiamo trovato delle rampe in legno artificiali curve paraboliche, tornanti stretti e larghi, insomma uno spettacolo :nunsacci:..........questo è quello a cui pensavamo mentre risalivamo un pendio al 91% di pendenza media, cmq era un esplorazione e ci sta anche prendere una cantonata.
Quindi risaliamo per l'inedita e impegnativa rampa di San Giovanni che ci porta alla cresta del gallo o sentiero Turo........un bel sentiero se non fossi così ingranco in discesa :rosik: e se non fosse troppo scavato, quindi proseguiamo lungo il single tracciato dalle moto, e incontriamo la famosissima squadra femminile svedese di curling in ritiro nelle higlands ad allenarsi, con cui facciamo una partita :cucù:.
Ci congediamo con amarezza e puntiamo verso casa lungo le rampe miciadiali di val di teva e in picchiata da dei fantasmagorici scheggi

Anche Luca e Mando sono passati dagli Scheggi!!! Sulla salita finale delle highlands, Ubaldo era entrato un pò in riserva e Mando gli ha fatto da gregario. Io, essendo verso Zona Cesarini (avevo il rientro tassativo alle 12.00) mi sono involato con Luca (per la verità ero un pò in riserva anch'io :spetteguless: complice i 35 km. in notturna di ieri) fino a M.Altavelio, lì Luca ha aspettato gli altri e io sono sceso da Cà Maggio e poi a casa.
Oggi 70 km. bellini con un sentiero nuovo verso metà salita da Macerata a Sassocorvaro. Siamo passati vicino ad una vecchia torre medievale, non ricordo il nome, Luca provvederà a ricordarmelo.
Abbiamo fatto anche noi un pò di esplorazione!! Involontariamente però!! :smile:
 

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Domenica , il Sentiero dei Pini, sul Carpegna...senza neve[/B]

partenza da Carpegna ore 08,18
partenza da Riccione 07,01

1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7- metM
8- aledelmo

Esiste una traccia?
...forse non dovrei chiederlo...:omertà:
Parto da Rimini alle 7.00.54
 

Ciobo

Biker tremendus
Domenica , il Sentiero dei Pini, sul Carpegna...senza neve[/B]

partenza da Carpegna ore 08,18
partenza da Riccione 07,01

1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7- metM
8- aledelmo

Esiste una traccia?
...forse non dovrei chiederlo...:omertà:
Parto da Rimini alle 7.00.54

Ciao Ale, scommetto un caffè al bar di Carpegna che domattina nevica :il-saggi:

1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7 - metM
8 - aledelmo
9 - Ciobo (vengo a controllare che nevichi :smile:)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Esiste una traccia?
...forse non dovrei chiederlo...:omertà:
Parto da Rimini alle 7.00.54
Chiedere è lecito......
rispondere cortesia!
La traccia c'é, caricata sul mio GPS che come sapete, non può essere messo in rete.
Però la traccia ha parecchie varianti, che verranno selezionate al momento, in base all'evolvere delle condizioni meteo.

P.S. ma da quant'è che non pedalo in compagnia di Ciobo? :nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
1 - Glassman
2 - apenseri
3 - 21max
4 - wascotti
5 - Maqui
6 - Contract
7 - metM
8 - aledelmo
9 - Ciobo (vengo a controllare che nevichi :smile:)
10-il conte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo