Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Partecipanti MTB :i-want-t:+ pranzo :magna:
1- Cico.
2- Ciobo
3- Aledelmo
4- glassman

Partecipanti solo MTB :i-want-t:
0 - nessuno


DA CONFERMARE
evelio
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Non preoccuparti, faremo una foto-mappatura di tutto il territorio con rilievo spannometrico dei sentieri da provare, poi ci ritorneremo :il-saggi:

@Ciobo
ti ricordo che la mia co-partecipazione alla traccia implicava:

verificare presenza singletrack, pedenze e roccia;

verificare presenza singletrack in direzione Isola Fossara.

ieri ho acquistato lo strumento specicifo per le verifiche in loco

3940796072_9cee091c36_o.jpg


però non ha manuale d'uso :nunsacci::smile:
 

pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
Partecipanti MTB :i-want-t:+ pranzo :magna:
1- Cico.
2- Ciobo
3- Aledelmo
4- glassman
5- Pikappa (a meno di visite dell'ultimora a casa da parte di parenti/morosa)

Partecipanti solo MTB :i-want-t:
0 - nessuno
 

pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
Direi che, ricordando l'avventura fotografica del Catria, potremmo usare questa fantastica BIKE !!!!!

Da notare la forcella a doppia piastra! :free:
 

Allegati

  • google_en_bici.jpg
    google_en_bici.jpg
    56,1 KB · Visite: 8

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Partecipanti MTB :i-want-t:+ pranzo :magna:
1- Cico.
2- Ciobo
3- Aledelmo
4- Glassman
5- Pikappa (a meno di visite dell'ultimora a casa da parte di parenti/morosa)
6- Evelio
7- Fratello di Evelio (ma ha un nome?) :smile:

Partecipanti solo MTB :i-want-t:
0 - nessuno

ps: non è che saremo in troppi?? :smile: :smile: :smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Partecipanti MTB :i-want-t:+ pranzo :magna:
1- Cico.
2- Ciobo
3- Aledelmo
4- Glassman
5- Pikappa (a meno di visite dell'ultimora a casa da parte di parenti/morosa)
6- Evelio
7- Fratello di Evelio (ma ha un nome?) :smile:

Partecipanti solo MTB :i-want-t:
1- Fmbike (se c'è qualcuno che viene solo a pedalare e le mie 3+1 befane:spetteguless: a casa non si...:rosik:)
 

Ciobo

Biker tremendus
Sono contento dei partecipanti accorsi :celopiùg:
Mentre aspettate la befana,

potete leggervi qui la storia del paese di Montelago e del lago che non c'è (più), con dettagli riguardo flora e fauna locale (daini compresi) e caratteristiche delle vette che solcheremo

cit. "...Dallo Strega si vedono lì sotto Pergola, Monterosso e Sassoferrato, lo sguardo spazia poi fino all’Adriatico ed al promontorio del Conero; girandosi, ecco dall’altra parte tutta la dorsale dei monti umbro-marchigiani, dal cono del Cucco a sinistra fino al biancheggiare della rupe di S. Marino e dei monti di Carpegna con il Sasso Simone e Simoncello, in lontananza sulla destra e verso nord.
Dal Foria si osserva un panorama ancora più impressionante, dominato dall’imponente scenario del Monte Catria, con il suo enorme paretone di calcare bianco, di età Mesozoica, che incombe su Isola Fossara e sul Sentino, che piccolo piccolo scorre nel fondovalle, mentre a destra ecco apparire tra la vegetazione il bel monastero di Fonte Avellana, insomma un paesaggio da meditazione..."


Qui troverete invece gli interessanti aspetti geologici della zona.

Sono sicuro che spendere qualche minuto per leggere queste parole, vi darà quella consapevolezza che vi farà apprezzare molto di più i luoghi che vedrete...compreso il lago che non c'è. :il-saggi:
Buona lettura :saccio:

 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ciao a tutti il giro mi sembra carino.. Pensate ke anke se ho iniziato ad andare in mtb da poco potrei essere dei vostri?

Ciao Met, le nostre andature non sono eccezionali, però la mtb è per sempre uno sport duro e impegnativo,

per 2 volte ho avuto occasione di accompagnare un novizio, la prima volta ha sputato sangue ma è rimasto attaccato
la seconda volta al primo cavalcavia l'abbiamo perso, fortunatamente eravamo al san bartolo
e ha potuto riprendere la strada di casa senza problemi.
Lassù invece non si torna indietro. Non vorrei averti messo paura ma così stanno le cose, poi dipende da te,
certo che giri al san bartolo o nella valconca ti danno modo di tornare sempre a casa,
dove andiamo venerdì non sappiamo neppure noi cosa troviamo. :duello:

bye :celopiùg:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao Met, le nostre andature non sono eccezionali, però la mtb è per sempre uno sport duro e impegnativo,

per 2 volte ho avuto occasione di accompagnare un novizio, la prima volta ha sputato sangue ma è rimasto attaccato
la seconda volta al primo cavalcavia l'abbiamo perso, fortunatamente eravamo al san bartolo
e ha potuto riprendere la strada di casa senza problemi.
Lassù invece non si torna indietro. Non vorrei averti messo paura ma così stanno le cose, poi dipende da te,
certo che giri al san bartolo o nella valconca ti danno modo di tornare sempre a casa,
dove andiamo venerdì non sappiamo neppure noi cosa troviamo. :duello:

bye :celopiùg:

Lo sapete, lo sapete, Le Cafanne:smile:

@Met puoi venire con noi a s.piero, giro certo se non ti spaventa pedalare un'oretta in salita guarda sul 3d dei Tafani
 

Ciobo

Biker tremendus
Lo sapete, lo sapete, Le Cafanne:smile:

@Met puoi venire con noi a s.piero, giro certo se non ti spaventa pedalare un'oretta in salita guarda sul 3d dei Tafani

Non vorrei iniziare il panico maaa....Le Cafanne è chiuso/fallito/non ha pagato la bolletta del telefono/ha lasciato inavvertitamente la cornetta appoggiata male, da stamattina :medita:

Domani proverò a chiamare la pizzeria (forse anche ristorante) Il Vecchio Mulino, che è li vicino.
Se anche li non si rimedia niente bisogna andare altrove con evidente perdita di tempo, o a Montelago al ristorante Le Ginestre o a Frontone...oppure possiamo mordere direttamente una mucca mentre pedaliamo :smile:

Visto Metm quante cose dure possono succedere in un giro esplorativo?! :azz-se-m:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non vorrei iniziare il panico maaa....Le Cafanne è chiuso/fallito/non ha pagato la bolletta del telefono/ha lasciato inavvertitamente la cornetta appoggiata male, da stamattina :medita:

Domani proverò a chiamare la pizzeria (forse anche ristorante) Il Vecchio Mulino, che è li vicino.
Se anche li non si rimedia niente bisogna andare altrove con evidente perdita di tempo, o a Montelago al ristorante Le Ginestre o a Frontone...oppure possiamo mordere direttamente una mucca mentre pedaliamo :smile:

Visto Metm quante cose dure possono succedere in un giro esplorativo?! :azz-se-m:
:rosik: E' forse questa la "giusta" ricompensa per non aver accolto il giovane Metm a braccia aperte? :nunsacci:

:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo